Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Scelta nuovo amplificatore

Sino ad oggi mi sono avvalso degli ampli in firma per ascoltare sia la musica (sempre meno...) che le colonne sonore dei film.
    Adesso il Mission Cyrus (con cui amplifico i canali frontali) mi ha abbandonato.
    Che fare a questo punto? Ristrutturare l'impianto con l'acquisto di un sintoampli (sono attratto dall'Onkyo TX-SR805) oppure sostituire il Mission con un nuovo amplificatore stereo?

Nel caso mi consigliaste un sintoampli, su quale dovrei orientarmi? Tenete conto che mi piacerebbe in ogni caso acquistare un apparecchio "musicale", anche a prezzo di pagare qualcosa in termini di "modernità" (in fondo per le nuove codifiche sarebbero sufficienti gli ingressi analogici, vero?...)

Grazie a tutti in anticipo
    Massimiliano

EDIT: dimenticavo, posso spendere un migliaio di euro (meglio un pò meno...)

EDIT del 18/08/07: la firma è stata aggiornata grazie al nuovo acquisto (vedi post #10)
    Ultima modifica di guest_4322; 18-08-2007 alle 21:03

mixersrl Guest
    il consiglio è quello di ripristanare il tutto con un ampli sempre stereofonico di qualità adeguata....è difficile tornare indietro da come ti sei abituato....

Concordo con mixer e se ti venissero dei dubbi sulla "modernità" tieni presente che si potrà sempre sfruttare la decodfica analogica del lettore in relazione ai nuovi flussi hd. Si stanno cominciando a vedere anche i player (denon) con 7ch analogici in uscita.

Nel caso mi consigliaste un sintoampli, su quale dovrei orientarmi? Tenete conto che mi piacerebbe in ogni caso acquistare un apparecchio "musicale", anche a prezzo di pagare qualcosa in termini di "modernità" (in fondo per le nuove codifiche sarebbero sufficienti gli ingressi analogici, vero?...)
    oggi come oggi c'è il mercato cinese che può essere considerato un buon bacino di approvvigionamento se si sa cercare bene. Io attualmente utilizzo, sia come ht che come hifi, un amplificatore cinese dussun v8i, una bestia da circa 35kg per 250wattx2 di potenza (che in realtà sto pensando di vendere per acquistare un finale di categoria superiore) che riesce ad unire magistralmente sia musicalità che dinamica e potenza. L'unica pecca, per quanto riguarda i miei diffusori, è la capacità di controllare il grosso cono delle 801, ragione principale, questa, che mi sta spingengo a guardarmi attorno.

Innanzitutto, grazie per le risposte.

I miei dubbi sono legati al fatto che la configurazione che utilizzo attualmente inizia a sembrarmi piuttosto obsoleta: tra qualche mese vorrei comprare un lettore blue-ray, ed il Micromega che uso per amplificare il canale centrale ed i sorround NON è dotato di ingressi analogici. Le nuove codifiche rimarrebbero quindi per me assolutamente inutilizzabili.
    E poi la musica l'ascolto sempre meno (purtroppo): sapete com'è, tra il lavoro e la famiglia (ho due bambini) non è che rimanga molto tempo per ascoltare un CD...

Viceversa, acquistando un sintoampli dovrei in ogni caso vendere il Micromega (cosa sicuramente non facile), oppure tenerlo in esposizione a casa mia...

Un bel dilemma.

Ciao
    Massimiliano
    Ultima modifica di guest_4322; 14-08-2007 alle 17:43

Intanto ho redatto una piccola lista della spesa.

Amplificatori stereo:
    1) Micromega A60
    2) Rotel RA06
    3) NAD C352
    4) Denon PMA-1500AE (un po più costoso dei primi tre: perchè?)

Sintoampli A/V:
    1) Onkyo TX-SR805
    2) Denon AVR-2807
    3) Harman/Kardon AVR-445

Sempre più confuso (anche perchè sono sicuro di poter ascoltare solo qualcuno di questi ampli, ad essere ottimista...)

Ciao
    Massimiliano

hai mai pensato di comprare usato? con 1000 euro circa nell'usato potresti trovare tanti buoni amplificatori a due canali

In effetti quella dell'usato non è un'ipotesi da buttar via, anche se a Palermo non so proprio cosa riuscirei a trovare (ho in mente un solo rivenditore che potrebbe procurarmi qualcosa). Altrimenti dovrei andare su eBay o sul mercatino di questo forum.
    Ci penserò su.

Ciao
    Massimiliano

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Intanto ho redatto una piccola lista della spesa.

Amplificatori stereo:
    1) Micromega A60
    2) Rotel RA06
    3) NAD C352
    4) Denon PMA-1500AE (un po più costoso dei primi tre: perchè?)
    Ciao
    Massimiliano
    perchè la costruzione è decisamente più spinta......anzi direi addirittura concorrenziale per com'è....

Nuntio vobis, gaudium magnum... habemus amplificatorem!

Dopo essermi incaponito sul fatto di dover comprare l'amplificatore nuovo a Ferragosto, Giovedì scorso mi sono recato in un centro commerciale della mia città, ed in mezzo a molta roba da supermercato ho trovato anche alcuni modelli Rotel davvero niente male (e ad un prezzo paragonabile a quello di alcuni negozi on-line).
    Per farla breve, in un primo momento mi sono portato a casa l'integrato Rotel RA-05 (40W per canale a 479 euro). Stamattina (dopo una breve riflessione) l'ho sostituito con l'accoppiata pre-finale Rotel RC-06/RB-06 (708 euro).
    Con i moderni sintoampli ho scoperto di avere scarso feeling.

Infine sono andato a mare, e ho pure preso a nolo un pedalò.

Ciao
    Massimiliano

mixersrl Guest
    ....Ai tempi dei romani si diceva Amplificatorem?

Ne sono certo, io il latino l'ho studiato al liceo...

Ciao
    Massimiliano

mixersrl Guest
    ...era ironico....non credo esistese il termine.....

Suvvia, Antonio, scherzavo anch'io...

Ciao
    Massimiliano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •