Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

aiuto impianto:ampli o sintoampli con 2 casse?

Buon giorno a tutti,
    da buon novizio quale sono ho letto un bel po' di messaggi in questo forum, ma ancora non riesco a dissipare i miei dubbi. Avrei esigenza di migliorare l'audio che mi offre il mio tv (un pana px70) e magari riuscire a sentire un po' di musica in maniera dignitosa: purtroppo la disposizione dei mobili, avvenuta prima della passione per l'ht, non mi permette di posizionare subwofeer, casse surround o da pavimento; quindi sono abbastanza dubbioso sul da farsi. Mi spiego: mi conviene prendere un amplificatore stereo e fargli pilotare due casse oppure prendere un sintoamplificatore e magari con uno sforzo economico aggiungere il canale centrale? Il fatto che il classico ampli stereo non codifichi i nuovi flussi audio degli hd dvd (alemeno credo) è limitante avendo comunque solo 2 casse? Collegherei all'ampli o sintoampli un lettore hd-dvd (toshiba e1) e la tv. Ho le idee confuse e vi sarei grato se riusciste ad indirizzarmi verso la giusta strada.

Se non hai possibilità di sitemare surround e sub è anche inutile parlare di nuovi flussi hd che arrrivano a 7ch.
    La soluzione migliore è prendere un ampli stereo con due buoni front.

Scusate l'intromissione ma in pratica ho lo stesso problema, mi servirebbero dritte per un impianto stereofonico + eventualmente un sub, totalmente dedicato all' ht
    Nel mio caso il budget è 1000 euro
    Grazie e
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    ....totalmente dedicato all' ht.....
    Nel tuo caso conviene prendere un amplificatore a\v e utilizzarlo in 2ch: se non hai esigenze musicali è infatti difficile trovare un ampli stereo che conservi una certa "freddezza" timbrica tipica degli ampli ht.
    L'esigenza 2ch ti permette però di puntare su prodotti un pò "attempati" ma ancora validi tipo rotel e soci (in ambito usato).

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    L'esigenza 2ch ti permette però di puntare su prodotti un pò "attempati" ma ancora validi tipo rotel e soci (in ambito usato).
    Ottimo, quindi potrei cercare nei prodotti Rotel. Eventualmente hai qualche consiglio, diciamo per una stanza 430 x 390 cm e con preferenze per una buona resa nei dialoghi?
    E scusa la mia capraggine, ma avrebbe comunque un senso aggiungerci un sub, giusto per un pò di brio nelle scene d'azione, o in stereo è meglio lasciare i diffusori ad occuparsi anche dei bassi?
    Grazie e
    Ciao!

Torno sempre io. Secondo le mie esigenze di due diffusori da mensola + un sub, mi avrebbero consigliato le Indiana Line 4.04 + Indiana Line S8, o anche le 4.06 vista la presenza di sub.
    A questo punto rimarrebbe l'ampli stereo da ht.
    In giro leggo che gli Yamaha sono di timbro freddo, con le indiana andrebbero bene? Altri modelli?
    Fino a circa 500 euro
    Grazie e
    Ciao!

grazie per le risposte,
    alla fine potrei pensare di prendere un sinto ampli tipo il nuovo onkyo 605
    e magari affiancarci due casse come le B&W 685. potrei al limite aggiungere un sub o un centrale. voi cosa scegliereste per una buona fruizione dell'audio di dvd e hd-dvd e un po' di musica?

Grazie
    Saluti
    paolo

In giro leggo che gli Yamaha sono di timbro freddo, con le indiana andrebbero bene? Altri modelli?
    Si, yamaha nella sua fascia è tra i migliori in ambito ht e costituisce anche un ottimo connubbio con indiana line. Inoltre, vista la grossa diffusione, di yamaha trovi apparecchi ancora molto validi nell'usato e molte buone occasioni nel nuovo. Non so se c'è ancora la promozione del 2500 da mediaworld a 650 euro circa.

Citazione Originariamente scritto da caspersec
    grazie per le risposte,
    alla fine potrei pensare di prendere un sinto ampli tipo il nuovo onkyo 605
    e magari affiancarci due casse come le B&W 685. potrei al limite aggiungere un sub o un centrale....
    Potrebbe essere una buona idea se in futuro potrai implementare l'impianto, attualmente con due diffusori non potrai sfruttare le nuove codifiche.
    Onkyo e b&w potrebbe essere una buona accoppiata, ho solo qualche dubbio in merito all'erogazione in corrente, una buona dose per pilotare al meglio le b&w, che penso il 605 non possa garantire.

ragazzi se vogliamo il cinema in casa,o mettiamo tutto il necessario per la risproduzione,o niente!!Io la penso cosi e non c'è stereo che tenga anche se ci mettiamo un sub.
    Se non si può optare per diffusori sia da pavimento o da stand,esistono diffusori da incasso che non occupano spazio calpestabile.
    Se poi spendere diversi euro per un impianto 2ch,li spenderei solo per la musica e non per un ht adattato.
    Scusate!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ragazzi se vogliamo il cinema in casa,o mettiamo tutto il necessario per la risproduzione,o niente!!
    Sommersbi, sono perfettamente d'accordo con te, ma non ho esigenze di avere il cinema nel mio soggiorno anche perchè le dimensioni e la sistemazione non mi permettono di sistemare tante casse; mi accontento di poter ascoltare un po' di musica e di migliorare la resa dell'audio dei film invece di accontentarmi delle "s" con sibilo che escono dalle ridicole casse del plasma. Purtroppo non ho lo s

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    ho solo qualche dubbio in merito all'erogazione in corrente, una buona dose per pilotare al meglio le b&w, che penso il 605 non possa garantire.
    Da perfetto ignorante non pensavo potessero sussistere problemi del genere relativamente a due "semplici" casse da scaffale. Potresti dirmi che parametri devo tenere in considerazione per non sbagliare acquisto del sintoampli? Inoltre ad una configurazione come quella che ho proposto ( le due casse b&w 685) aggiungeresti il sub o il centrale?

Grazie a tutti
    paolo

Citazione Originariamente scritto da caspersec
    Da perfetto ignorante non pensavo potessero sussistere problemi del genere relativamente a due "semplici" casse da scaffale. Potresti dirmi che parametri devo tenere in considerazione per non sbagliare acquisto del sintoampli? Inoltre ad una configurazione come quella che ho proposto ( le due casse b&w 685) aggiungeresti il sub o il centrale?

Grazie a tutti
    paolo
    Seppur piccole (che poi non c'entra nulla) le b&w sono notoriamente un pò difficili da pilotare: ciò non vuol dire che non senti niente o escono suoni distorti, semplicemente non sfrutti tutte le potenzialità di questi diffusori.
    Ma se non hai esigenze "audiofile", il tutto può passare inosservato.
    Sinceramente un impianto 2ch lo lascerei così com'è, se proprio fossi costretto a scegliere propenderei per un sub visto il carattere tipicamente inglese di b&w.

Alla fine mi è venuta la scimmia e dopo aver scrutato per bene la camera ho deciso che con la staffa da muro posso ruotare tutto l'ambaradan, spostare la tv in mezzo alla parete e non ho più impedimenti al 5.1.
    Mi scuso per aver fatto perdere tempo a chi mi ha già aiutato, ma terrei buona l'opzione Indiana Line + sub, che completerei nel 2008 con centrale e posteriori.
    Quindi ora l'ampli deve essere un 5.1 e considerando come sorgente dvd/bray una ps3 cosa consigliereste, cercando di stare in 700 euro? Forse Onkyo TX-SR605?
    Mi scuso ancora e grazie per gli aiuti
    Ciao!
    Ultima modifica di kiki76; 26-07-2007 alle 21:58

.....Forse Onkyo TX-SR605?....
    Al momento sei obbligato a tale scelta se vuoi veicolare in digitale i nuovi flussi hd, non ci sono infatti in commercio altri ampli in grado di effettuare tali decodifiche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •