Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Scelta Amplificatore tra questi.

Vengo subito al problema.
    Dovrei scegliere un ampli sugli 800EU e sono indeciso (o meglio non so cosa conviene) tra questi che vi elenco. (Ritengo forse erroneamente che siano le marche dal migliore rapporto qualità prezzo).
    Tenete presente che deve essere un buon acquisto per il futuro,poiché già farò fatica a convincere mia moglie a lasciarmelo prendere fra due o tre mesi.....
    Marca e Modello.

- Marantz SR6001 , 784EU
    - Onkyo TX-SR804E , 739EU
    - Onkyo TX-SR605 , 599EU
    - Denon AVR-2807 , 826EU
    - Yamaha RX-V1700 , 849EU

Se vedete che i prezzi sono alti segnalatemelo in PM.
    Devo pilotare le casse in firma che vorrei tenere in qunto non le reputo malvage,ma se avete idee,ditemi pure.
    Importante: non posso sforare gli 850EU,ma se spendo meno è anche meglio.
    L'ambiente è circa LxAxH : 3,5x5x2,5 mt.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
    Ultima modifica di MikyR1100R; 20-07-2007 alle 17:19
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

mixersrl Guest
    secondo me potresti stare anche su ampli più economici......

Vabbé ma intanto che faccio la spesa......
    In che senso,dici che ho delle casse proprio da buttare via?
    Il fatto è che il mio Sony non ha la presa HDMI e non mi pare abbia una dinamica così coinvolgente...
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

mixersrl Guest
    per quei diffusori tranquillamente un SR 4001 può già bastare e magari pensi di abbinarci un ampli stereo per i soli frontali

mmhhh... il 4001 non mi gusta.
    Non è THX certified e non ha le HDMI 1.2
    Allora per spendere 500EU mi butto sull'Onkyo novello (605) .
    Mi pare di avere capito che ho dei diffusori del c@volo....

Citazione Originariamente scritto da MikyR1100R
    Non è THX certified
    oddio, come si farà mai!!!
    I diffusori lo sono? I cavi? le altre elettroniche? la disposizione in ambiente? i sistemi di trattamento acustico?

e non ha le HDMI 1.2
    ... che ti servirebbe per?

please, senza offesa: chiudiamo i volantini ed apriamo le orecchie, è l'unico modo per fare un buon acquisto...

Allora per spendere 500EU mi butto sull'Onkyo novello (605).
    Se vuoi la certificazione thx vai sul 805 (thx ultra ).
    Se no vai pure sul 605.

Lascia perdere gli altri, se vuoi garantirti la compatibilità piena con i nuovi formati.
    Quasi desaparecido... quasi .

Tra quelkli elencati, ad oggi comprerei il 605 o fratellino maggiore
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

@morenus.
    Riguardo al THX può fare lo stesso,se lo era, mi avrebbe fatto più piacere.
    Riguardo a diffusori,cavi,ecc... quanto tu hai elencato, ci si può sempre attrezzare un po' per volta.
    Le HDMI 1.2 mi servirebbero per veicolare anche il flusso audio con maggiore banda passante mi pare.Lo spazio colore YVCC invece mi pare sia prerogativa delle HDMI 1.3. Magari mi sbaglio,ma comunque le HDMI 1.1 per ora non le vorrei tenere in considerazione.
    Please, per aprire le orecchie non tutti possono spendere cifre ingenti e poi ripensarci.
    E neppure fare 300Km per trovare un buon centro Hi-Fi.

@arargorn.
    805 viene circa...?

@AMG
    grazie tantissimo anche del tuo intervento.
    E' upgradabile un domani il 605?

umhhh... da una rapida occhiata esisterebbe anche il 705,con prezzo del mio budget.
    Differenze apprezzabili tra 505,605 e 805?
    Potenza a parte si intende.
    Ultima modifica di MikyR1100R; 21-07-2007 alle 06:29

Differenze apprezzabili tra 505,605 e 805?
    Potenza a parte si intende.
    E' ancora un pò presto per fare delle analisi approfondite perchè sono ampli usciti da pochissimo. Tra il 505 e gli altri due sicuramente il primo non è in grado di decodificare i nuovi flussi hd.
    Comunque su 805 e 605 ci sono dei 3ad molto interessanti.

ok, ma ricorda che si tratta di una certificazione che prende in considerazione il processo costruttivo, non il risultato finale...

Riguardo a diffusori,cavi,ecc... quanto tu hai elencato, ci si può sempre attrezzare un po' per volta.
    certo, era per dire che se un ampli è certificato THX non è detto che suoni meglio di uno che non lo è e se vuoi seguire le specifiche thx così da ottenere il massimo dai prodotti certificati, devi farlo su tutta la catena, ambiente in primis... (ma questo è un discorso valido anche per i prodotti non "certificati")

Le HDMI 1.2 mi servirebbero per veicolare anche il flusso audio con maggiore banda passante mi pare.Lo spazio colore YVCC invece mi pare sia prerogativa delle HDMI 1.3. Magari mi sbaglio,ma comunque le HDMI 1.1 per ora non le vorrei tenere in considerazione.
    non son d'accordo: se non puoi beneficiare delle caratteristiche del 1.3, soprattutto per quanto riguarda lo spazio colore ed il lip sync, allora ti basta l'1.1 dato che con tutta probabilità andresti direttamente dalle sorgenti alla TV (visto che la tua ha più di un ingresso).
    A questo punto vai direttamente sul 605 o 805: se sei stretto col budget, prendi il 605 e salvati qualcosa per un futuro upgrade dei diffusori, al fine di sfruttarlo al meglio.

Please, per aprire le orecchie non tutti possono spendere cifre ingenti e poi ripensarci.
    era una provocazione per dire di non basarsi unicamente sui dati dichiarati dai costruttori e sulle brochures. So che gli ascolti son difficili, però più si riesce meglio è...

mixersrl Guest
    @morenus.
    Se realmente ti attrezzeresti sul discorso cavi, diffusori, etc, tali da pensare a prodotti di fascia lata non c'è nessun amplificatore che tenga tra gli elencati.

Se vuoi veicolare l'audio vai direttamente con un buon coassiale digitale.

Vabbuò alla fine allora andiamo sul 605 o sul 705 che ho visto in giro in crucconia.....

Una domanda un po' OT.
    Dei miei diffusori..... che ne pensate?
    Sono proprio moooolto scarsi?li avevo pagati un bel po'...
    Ve lo chiedo poiché l'Onkyo può pilotare un 7.1 .
    Ora io ho un 6.1 e quindi dovrei vendere il centrale posteriore per farmi un'altra coppia posteriore.
    Visto che l'unico diffusore che non mi piace molto è il SUB (va in risonanza,cioé a volume alto fa un suono simile a quando si tira e si molla subito una corda di basso - "sleppare") , a questo punto comincerei a valutare la sostituzione anche dei diffusori.
    Senza andare sui Chario o cose simili,rimanendo in un discreto budget...... cosa dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •