|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quando le lancette del v-meter NUN se movono!!!
-
11-07-2007, 08:25 #1
Senior Member
Quando le lancette del v-meter NUN se movono!!!
Ciao a tutti, ho un dubbio da sottoporvi relativamente a questa situazione:
Lettore (dvd rec - PER ORA)
PRE 5.1 Rotel
DEQ 2496
Finale Front Aeron
Problema: sia le lancette virtuali del DEQ, sia quelle fisiche del Behringer non si muovono, salvo alzare in modo spropositato.
Dipende dal Lettore, dal PRE o c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie mille
Cipa....
-
12-07-2007, 10:33 #2mixersrl Guest
sembra come se avessero perso sensibilità
-
12-07-2007, 14:49 #3Problema: sia le lancette virtuali del DEQ, sia quelle fisiche del Behringer non si muovono, salvo alzare in modo spropositato
Hai provato a regolare la sensibilità in ingresso del DEQ? Non è che il DEQ ha un selettore che permette di scegliere tra la sensibilità per i prodotti consumer e quella per i prodotti professionali?
Non è buono per la qualità far lavorare il DEQ con segnali in ingresso troppo bassi.
-
12-07-2007, 15:23 #4
Originariamente scritto da cipariso
Il DEQ ha poi la possibilita' di visualizzare il livello di ingresso anche attraverso il display LCD con diverse modalita' fra le quali quella a VU meter.
Se la cosa puo' consolare cipariso ... nemmeno a me funzionavano i VU meter.
Mentre per quanto riguarda il livello a led ... se non ricordo male c'e' la possibilita' di regolarne la sensibilita' ... guarda il manuale.
Parlo al passato perche' al momento ho un DEQ a casa di un amico e uno in riparazione in Germania e non posso fare prove in merito.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
13-07-2007, 08:09 #5
Senior Member
Epimember ha colto il giusto!!
Tra le visualizzazioni del DEQ (o Beringehr, è 1 prodotto solo!!!) ci sono proprio le lencette. Non è che funziona male, l'ho tirato in ballo per dire che se il DEQ e anche l'AERON finale (dotato di lancette) funzionano nello stesso modo (cioè si muovono solo se alzi a mazzetta, e anche escludendo uno dei 2...stesso risultato), significa che non c'è nulla di rotto o strano in in queste 2 elettroniche, MA che il segnale di ingresso (PRE Rotel 5.1) arriva mooooooooolto basso.
Questo è il fatto strano.....
che bisogna collegarci per far salire i Db in entrata??
MAh......mi sembra che qui per str meglio si finisca sempre a star peggio........
-
15-07-2007, 20:01 #6
Solitamente le lancette dei Vu sono in scala logaritmica, che è tutto tranne che lineare
Per questo hai la sensazione di "alzare molto" per apprezzare gli spostamenti delle lancette
Ciao
Andrea
-
16-07-2007, 10:29 #7
Senior Member
ok, almeno ora so che è la situazione è normale...
Grazie a tutti