Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quando le lancette del v-meter NUN se movono!!!

Ciao a tutti, ho un dubbio da sottoporvi relativamente a questa situazione:

Lettore (dvd rec - PER ORA)
    PRE 5.1 Rotel
    DEQ 2496
    Finale Front Aeron

Problema: sia le lancette virtuali del DEQ, sia quelle fisiche del Behringer non si muovono, salvo alzare in modo spropositato.

Dipende dal Lettore, dal PRE o c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie mille

Cipa....

mixersrl Guest
    sembra come se avessero perso sensibilità

Problema: sia le lancette virtuali del DEQ, sia quelle fisiche del Behringer non si muovono, salvo alzare in modo spropositato
    Non capisco. Perchè parli di DEQ e Behringer? Non è lo stesso prodotto? Oppure oltre al DEQ hai qualche altro componente Behringer? Con alzi in modo spropositato?

Hai provato a regolare la sensibilità in ingresso del DEQ? Non è che il DEQ ha un selettore che permette di scegliere tra la sensibilità per i prodotti consumer e quella per i prodotti professionali?

Non è buono per la qualità far lavorare il DEQ con segnali in ingresso troppo bassi.

Citazione Originariamente scritto da cipariso
    Problema: sia le lancette virtuali del DEQ, sia quelle fisiche del Behringer non si muovono, salvo alzare in modo spropositato.
    Credo che cipariso si rifersica al meter a led del DEQ che vedete sulla sinistra.

Il DEQ ha poi la possibilita' di visualizzare il livello di ingresso anche attraverso il display LCD con diverse modalita' fra le quali quella a VU meter.

Se la cosa puo' consolare cipariso ... nemmeno a me funzionavano i VU meter.

Mentre per quanto riguarda il livello a led ... se non ricordo male c'e' la possibilita' di regolarne la sensibilita' ... guarda il manuale.

Parlo al passato perche' al momento ho un DEQ a casa di un amico e uno in riparazione in Germania e non posso fare prove in merito.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Epimember ha colto il giusto!!

Tra le visualizzazioni del DEQ (o Beringehr, è 1 prodotto solo!!!) ci sono proprio le lencette. Non è che funziona male, l'ho tirato in ballo per dire che se il DEQ e anche l'AERON finale (dotato di lancette) funzionano nello stesso modo (cioè si muovono solo se alzi a mazzetta, e anche escludendo uno dei 2...stesso risultato), significa che non c'è nulla di rotto o strano in in queste 2 elettroniche, MA che il segnale di ingresso (PRE Rotel 5.1) arriva mooooooooolto basso.

Questo è il fatto strano.....

che bisogna collegarci per far salire i Db in entrata??

MAh......mi sembra che qui per str meglio si finisca sempre a star peggio........

Solitamente le lancette dei Vu sono in scala logaritmica, che è tutto tranne che lineare

Per questo hai la sensazione di "alzare molto" per apprezzare gli spostamenti delle lancette

Ciao

Andrea

ok, almeno ora so che è la situazione è normale...

Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •