|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Acquistato Denon AVR3803
-
12-06-2003, 18:09 #1
Acquistato Denon AVR3803
Dopo aver svenduto il mio vecchio Onkyo Integra TX-DS838 di cinque anni fa (completamente chiuso al DTS), mi sono messo alla ricerca di un sostituto.
Alla fine ho deciso per Denon per la parte audio molto buona, una sezione video dotata di upconversione e un telecomando che potrebbe sostituire il mio Sony RM-AV2100.
Questo ampli ha rivoluzionato tutta la saletta, per il centrale posteriore, per il passaggio di cavi al proiettore (al quale arrivano solo i tre cavi component Belden) e, tanto per rendermi la vita semplice, ora mi è venuta l'idea di aggiungere per i frontali un ampli stereo.
Insomma con questo caldo mi ritrovo a ricablare interamente la saletta.
Ma, lo sapete tutti, sono bellissime sudate
Non posso postare impressioni in quanto l'ho caricato sul motorinoalle 11,30, sballato alle 12, acceso alle 12,10, ho collegato in digitale il Pio 717 e ascoltato due brani dei Dire Straits in cuffia
Poi di corsa al lavoro.
Stasera collego le casse.......farò sapere.
Ammazza quanto è bello sotto il 717.........è tutto oro quel che luccica
Ciao, Luca.
-
12-06-2003, 18:52 #2
Re: Acquistato Denon AVR3803
lucalazio ha scritto:
Dopo aver svenduto il mio vecchio Onkyo Integra TX-DS838 di cinque anni fa (completamente chiuso al DTS), mi sono messo alla ricerca di un sostituto.
Alla fine ho deciso per Denon per la parte audio molto buona, una sezione video dotata di upconversione e un telecomando che potrebbe sostituire il mio Sony RM-AV2100.
Questo ampli ha rivoluzionato tutta la saletta, per il centrale posteriore, per il passaggio di cavi al proiettore (al quale arrivano solo i tre cavi component Belden) e, tanto per rendermi la vita semplice, ora mi è venuta l'idea di aggiungere per i frontali un ampli stereo.
Insomma con questo caldo mi ritrovo a ricablare interamente la saletta.
Ma, lo sapete tutti, sono bellissime sudate
Non posso postare impressioni in quanto l'ho caricato sul motorinoalle 11,30, sballato alle 12, acceso alle 12,10, ho collegato in digitale il Pio 717 e ascoltato due brani dei Dire Straits in cuffia
Poi di corsa al lavoro.
Stasera collego le casse.......farò sapere.
Ammazza quanto è bello sotto il 717.........è tutto oro quel che luccica
Ciao, Luca.
son sudate, ma BELLE!
La passione è passione.
Mi incuriosice il nuovo nascituro di casa Denon;
Posta i componenti del tuo impianto e qualche impressione.
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
12-06-2003, 20:41 #3
Senior Member
Grande Luca! Benvenuto tra noi possessori di 3803!!!
Insomma alla fine hai deciso di comprarlo a Roma anzichè in Germania.
Per Amedan66: io uso lettore dvd toshiba 220E collegato con fibra ottica e casse monitor audio (monitor3 front, center cc300, surround gold1, sub Indiana Line TS-26) e ne ricavo molte soddisfazioni.
Un altro pianeta rispetto al vecchio Onkyo.
Grandissimo in HT e molto valido in stereo.
Domande?
-
13-06-2003, 17:11 #4
Oggi sono riuscito a collegarlo alle casse, KEF Q15, senza sub in pure direct con gli AL24 in funzione era proprio una bella musica ma...........ci sono rimasto troppo male quando non sono entrate le banane dorate che ho su tutte le casse.
Bisognerà rompere il tappetto o si sfila?
Per il resto, il telecomando è ottimo, ho messo già in vendita il Sony RM-AV2100.
Per il fine settimana prevista seratina multicanale...........
Ciao, Luca.
-
27-06-2003, 12:22 #5lucalazio ha scritto:
Oggi sono riuscito a collegarlo alle casse, KEF Q15, senza sub in pure direct con gli AL24 in funzione era proprio una bella musica ma...........ci sono rimasto troppo male quando non sono entrate le banane dorate che ho su tutte le casse.
Bisognerà rompere il tappetto o si sfila?
Per il resto, il telecomando è ottimo, ho messo già in vendita il Sony RM-AV2100.
Per il fine settimana prevista seratina multicanale...........
Ciao, Luca.
Facci sapere sei soddisfatto ????
-
27-06-2003, 16:45 #6
Nel frattempo i tappi li ho tolti, con un cacciavite di precisione, rompendone solo tre.
Ho provato il multicanale.
E' veramente come dicono le riviste, nel normale funzionamento la potenza sembra poca (lo ascolto a -10db di solito), ma quando arriva l'esplosione o l'effetto con un livello più alto l'ampli non si scompone affatto e lo restituisce nel pieno della sua potenza (chiedete ai miei vicini, credo abbiano capito anche loro che ho cambiato ampli).
La musica ora la apprezzo anche in 5ch stereo, ovvero con tutti i canali in funzione (non storcano i nasi i puristi, è da provare!).
Peccato solo che per inserire il canale centrale posteriore debbo per forza rinunciare alla zona 2.
Appena testerò altre funzioni farò sapere.
Ciao, Luca.
-
27-06-2003, 19:27 #7lucalazio ha scritto:
Peccato solo che per inserire il canale centrale posteriore debbo per forza rinunciare alla zona 2.
Ciao, Luca.
Devi collegarle all'uscita B, quella riservata ai canali posteriori, per il diverso "tipo" di casse.
Poi dal menù imposti, ad esempio io ho riservato la codifica, programma "7 canali", che escludi le casse posteriori (A) e se vuoi sentire soltanto la musica nel secondo ambiente, regoli il volume di ogni singolo diffusore al minimo, queste impostazioni sono regolabili e indipendenti per ogni tipo di programma, quindi gli altri programmi DSP, DD, DTS, ecc., si ascoltano normalmente.
Se vuoi sentire nell'ambiente principale il DSP 7canali, o nel tuo caso 6 canali, puoi sempre regolarlo da telecomando/menu, sul frontale dell'apparecchio, si illumina il led verde corrispondente:
A - surround speaker - B
E sai quale canale funziona.
Sembra complicato ma funziona.
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
03-07-2003, 10:28 #8
Beh Luca....
alla fine ce l'hai fatta!
Sono contento di sapere che tutto è come ti aspettavi ... sai, non ti avrei voluto avere sulla coscenza per qualche consiglio magari azzardato!
Anche io sono in config. 6.1 ch e non sono MAI riuscito a vedermi un film o sentire qualcosa (anche in DVD-Audio o SACD) con il volume più alto di -10Db .... ed io abito sopra un Bar, e quindi di rumore e fastidio i miei vicini ne sentono tutti i giorni!Solo che proprio non ce n'è l'esigenza.
Ha poca potenza in multicanale? Anche troppa per quello che mi serve (e la mia sala è un'onestissima 30 mq). La comodità di uscire solo con una tripletta di cavi per il component e collegarci TUTTO quello che vuoi, è una feature importantissima.
Contento della transformazione S-Video / YCrCb ?
Complimenti ancora per l'acquisto. A risentirci.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-07-2003, 13:10 #9
Ci sono anche io finalmente.
Questa settimana provo un po a smanettarci dietro poi vi saprò dire.
(sarebbe interessante postare le configurazioni personali di ciascuno?
o sarebbe la solita cosa inutile, visto che dipende poi dai diffusori che si hanno abbinato?)
-
14-07-2003, 20:56 #10
Senior Member
Benvenuto anche a te Gilu.
Postaci le tue impressioni.
Io per ora ne sono molto più che soddisfatto.