Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sony STR-DA5200ES? ARRIVATO!

Sono interessato all'acquisto di questo sintoamplificatore, qualcuno sa se ne vale la pena... Lo userei per collegarci la PS3, XBOX360, sky HD, dvd sony (in component) ed un normale VHS sony. Per quanto riguarda le casse, per il momento continuerei ad usare quelle scrause del ampli vecchio in attesa di poter investire qualcosa di più (anzi se sapete consgliarmi anche qualche sistema di diffusori adatti vi sarei molto grato! ).
    Come prezzo (lo troverei a 991 euri) mi sembra abbastanza conveniente... che ne pensate?
    Ringraziando in anticipo, saluto tutti!!!
    Ultima modifica di xatum; 18-03-2007 alle 09:17

Me lo sono comprato... Arriva tra un paio di gioni... Se interessa vi farò sapere...

Da questa recensione, pare essere una bella macchina.

Aggiungo questa, in cui si elogiano anche le sodi sonore dell'apparecchio.
    Unaca nota dolente è in upconversion con le cadenze 2:3 pull-down.

X il resto pare veramente ok.

A questo punto, facci sapere tu come lavora il "bestio".
    Ultima modifica di Vittorinox; 06-03-2007 alle 13:01

Preso da rebelio.it vero?
    Anche io sono interrssato a questa macchina..
    Già che ci sei puoi anche dirmi come ti sei trovato ad acquistare tramite quel sito?
    Grazie..

Ragazzi, il "bestio" arriva venerdì! Vi darò le mie impressioni nn appena ci avrò messo le mani sopra!!!
    p.s.: x korbe, si l'ho acquistato li, ti farò sapere come mi sono trovato appena sarà tutto a casina mia...

Ciao a tutti!!!

Grazie mille Xatum.. ti invidio un sacco..

Eccomi qua,
    dopo un week-end di assemblaggio ( a proposito, quelli di rebelio sono proprio dei fighi, hanno rispettato in pieno i tempi di consegna!), il dramma è stato districarmi in mezzo ai fili, la polvere e i vari residui di pane (gentilmente abbandonati dai miei simpatici furetti, che nn avevano avuto meglio da fare che stipare le provviste proprio dietro il mobile!) per creare una situazione di lavoro decente... Verso le 22 di venerdì era tutto collegato, un pochino sono rimasto deluso, ora vi spiego perchè:
    -Il suono nn era il massimo, ma un pò me lo aspettavo perchè ho collegato le casse scrause della sony da 35W (ma rimedierò subito perchè domani mi arrivano le sony SAVS200H che nn sono il top ma almeno dovrebbero migliorare di un pò la situazione.
    -Ho scoperto che l'xbox360 nn codifica bene il dts, nel senso che, una volta inserito un film in dts, l'ampli emetteva il sonoro con dei rumoracci indegni, mentre con il DD andava tutto bene. Preso dal panico ho fatto la prova del 9 ed ho messo lo stesso film nel lettore dvd e come per magia tutto si sentiva perfetto.
    -Per quanto riguarda il video, devo dire la verità, si vedeva tutto meglio quando sky HD era collegato direttamente al tv ( Panasonic TH-42PV500E), ma credo che la colpa sia dei cavi HDMI collegati, per la smania di collegare tutto subito mi sono acquistato i primi che ho trovato, di una marca sconoscuta, prezzo 14,90 Euro, ma anche qui ci metterò una pezza domani.
    Per il resto ok, buona l'autocalibrazione dei diffusori, pratica e veloce.
    Ottima l'interfaccia grafica, uguale alla psp e alla ps3, la quale sarà il vero banco di prova di questo potente mezzo nn appena mi arriverà il 23 marzo.
    Per ora tutto qui, sono un novello dell' home theatre, nn me ne intendo tanto come i 2/3 della gente che scrive su questo forum, spero che nel mio piccolo possa darvi una mano nello scoprire i pregi e i difetti di questa macchina (esteticamente fantastica!!! ), ditemi cosa vi interessa e, se nn sono in grado, come effettuare prove specifiche ed io tenterò di accontentarvi!

Saluto tutti.

Xatum.

Ciao Xatum, finalmente è arrivato eh..
    ascolta,vorrei chiederti un favore: puoi dirmi se facenndo fare l'upscaling al sintoampli la qualità dell'immagine migliora? (magari connettendo il lettore dvd all'ampli e non skyHD come hai già fatto..)
    Ti ringrazio molto anche per esserti ricordato di informarmi su come si comportano quelli di ribelio;ora so dove acquistare il mio ampli..

Ciao korbe,
    Allora, vediamo, secondo me cambia poco... voglio proprio vedere con dei cavi seri se rimane così...
    Una cosa ho notato, se metto video convert su off nn si vede più niente, idem se la imposto su 1080p,o meglio, dopo un po, torna l'immagine ma nn è più possibile vedere l'interfaccia grafica del menu.
    Credo che per quanto riguarda i 1080p penso che sia colpa del plasma, lo stesso scherzo me lo faceva con l'xbox360 quando settavo l'opzione 1080p nn si vedeva più niente. Ma cmq nn mi spiego come mai se disattivo la funzione video convert (impostando off) nn si vede più niente.
    Continuerò a tentativi per cercare di capirci qualcosa, essendo un pioniere di questa macchina, in attesa che qualcuno più esperto mi indirizzi sulla via giusta,,,

Eccomi di nuovo qua,
    dopo una settimana di studi e di implementazioni del sistema tutto comincia a farsi più chiaro e sopratutto migliore del primo impatto...
    Incominciamo col dire che collegando il sistema di casse che ho acquistato l'audio ha finalmente assunto la dimensione che mi aspettavo, e migliora ogni volta che customizzo l'equalizzazione, nn oso immaginare come si sentirebbe se avessi avuto un budget più corposo...
    Altro balzo in avanti riguarda la sezione video, come immaginavo è bastato sostituire i cavi HDMI "pattoni" con dei cavi G&bl seri che finalmente è sorto ilsole...caro il mio korbe, ora si che la differenza si nota, e nn di poco...
    Per quanto riguarda il fatto che impostando video convert su off nn si vedesse nulla, se avessi letto bene il manuale avrei trovato la tabellina dove specifica che impostandolo su off nessun segnale video viene emesso dalla presa HDMI OUT.
    Questa macchina mi sta facendo sempre più innamorare, secondo me come rapporto qualità/prezzo nn c'è storia, sono curioso di vedere il prezzo che avrà quando uscirà sugli scaffali dei negozi italiani quando uscirà ufficialmente nel nostro paese (avendo visto che il prezzo del STR-DA3200 ES è 900 euro!!!). Io credo proprio di avere fatto l'affare!
    Continuerò con l'esplorazione, anche se il tempo che posso dedicargli è limitato (la mia compagna comincia ad esserne gelosa!!! ).
    Un saluto a tutti,

xatum.

Ultim'ora: ho appena provato a settare la risoluzione 1080p... La prende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non sono mai stato così felice di aver speso 105 euro per 2 cavi da 1 mt!!
    Miracoli della tecnologia!

bene,bene, quindi anche la sezione video funziona a dovere..

Ciao Xatum, ho scordato di chiederti una cosa: i menu sono in italiano?
    Poi, collegando un lettore dvd all'ampli,l'upscaling funziona bene?
    Cosa vuol dire questa frase, l'ho presa dal post di Vittorinox in questo topic: "Unaca nota dolente è in upconversion con le cadenze 2:3 pull-down."

Ciao korbe,
    I menu sono in inglese...
    Per quanto riguarda l'upscaling, funziona bene, nel senso che si nota ad occhio nudo la differenza di immagine passando da una risoluzione all'altra. Unica nota dolente è che la 1080p nn me la prende (anche se avevo detto di si, ma avevo provato con sky collegato in HDMI e nn con le altre sorgenti collegate in analogico) continuo a credere che sia un problema del plasma, perche nn me la prendeva anche prima, con l'xbox360 collegata diretta in component.
    Invece la storia dell' upconversion 2:3 pull down nn ho la minima idea di cosa si tratti...
    Se qualcuno ci potrebbe spiegare sarebbe una bella cosa!!
    Un saluto,

xatum.

Svelato l'arcano!!! La risoluzione 1080p il mio tv nn la supporta in HDMI. Per curiosità sono andato a rileggermi la discussione sul mio tv aperta dal mitico Gordon (colgo l'occasione per salutarti, se mai incrocerai questa discussione. Grazie a te ho acquistato un tv del quale sono pienamente soddisfatto; ogni volta che mi ci siedo davanti mi brillano gli occhi! ) nella quale appunto si spiegava quanto detto sopra... Ma pazienza, va benissimo la 1080i!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •