|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Finale "saltato" su Onkyo TX-SR503
-
12-06-2007, 09:09 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 80
Finale "saltato" su Onkyo TX-SR503
Ciao Ragazzi!!!
Da qualche giorno quando accendo l’ampli questo rimane acceso per qualche secondo e poi si spegne automaticamente lasciando la spia rossa dello stand by lampeggiante. Mi è stato detto che a causare questo comportamento dell’apparecchio è il circuito di protezione dell’alimentatore che rileva un corto su qualche finale. L’ampli ha meno di un anno e l’ho comprato sul web; purtroppo non trovo più garanzia e scontrino (bravo pirla direte voi) e quindi volevo capire di che entità può essere il guasto secondo voi (economicamente parlando, spero di non essere al punto in cui conviene ricomprarlo piuttosto che ripararlo…) e cosa può averlo provocato… “Fateme sapè” che ne pensate!!!
Grazie,
Gio.
-
12-06-2007, 09:14 #2
Un altro utente ha appena scoperto che un difetto come il tuo dipendeva semplicemente dalla donna delle pulizie che aveva tirato i cavi dei diffusori, mandandone due in corto.
Anche se sembra impossibile, hai controllato tutte le connessioni?
-
12-06-2007, 10:16 #3
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 80
Finale "saltato" su Onkyo TX-SR503
Ciao obiwankenobi
Grazie per la risposta.
Le connessioni le ho provate; ti dirò di più, sul libretto c’è scritto di provare con la procedura seguente: scollegare tutti gli ingressi/uscite dell’amplificatore, comprese le casse, attendere un' ora e riaccendere l’ampli, sempre con tutti i cavi scollegati, mettendo il volume al massimo. Il problema è rimasto.
HELP!!!