|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: PRE+FINALE PROTON o MARANTZ o ? AIUTATEMI!
-
07-06-2007, 15:28 #1
Junior Member
PRE+FINALE PROTON o MARANTZ o ? AIUTATEMI!
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed vorrei chiedervi consiglio, approfittando della vostra gentilezza.
Da un mesetto circa sono in cerca del mio primo sistemino hi fi.
Ho accumulato informazioni dai forum tanto quanto basta per essere in crisi!
COSA CERCO:
Un ampli per utilizzo fontamentalmente musicale (jazz, vecchio rock, e classica) e all'occorrenza poterlo usare per i film.
In teoria avrei solo 200€, ma per qualcosa per qui vale davvero la pena spendere di più si cerchera' di stringere la cinghia
COSA POSSIEDO:
Ho appena acquistato un paio di colonne JmLab tantal 515 (usate, del 2003 a 130 euro, per la minima somma spero di nn aver fatto un acquisto inutile)
Come soluzione integrata ho una proposta per un sintoampli Marantz sr5300 a 200€ (sconsigliato da un rivenditore per la poca dinamicita' e piattezza del suono, Testuali parole: "AH il Marantz, un Philips con il vestito della festa..." l'unico un poo elogiato rapportato al prezzo il Denon)
Secondo voi è vero che il Marantz è cosi scarso musicalmente, davvero le meccaniche sono Philips? Meglio un Denon?e quali modelli usati spendendo sui 200 300?
Ad un prezzo molto piu alto invece mi è stato proposto dallo stesso rivenditore un Proton pre As 2631+finale Aa 2580 (usato a 500€)
Secondo voi questo Proton vale davvero piu del doppio anche in termini di qualita' sonora o solo in prezzo? Vale davvero la pena fare il sacrificio?
Voi avete qualche altra idea?
Certo la scelta sarebbe mille volte piu facile abbandonando l'idea del 5.1 in questo caso si potrebbe cercare qualche vecchio Nad o Rotel ad esempio, solo che questi nonnini si trovano spesso non piu ben suonanti, spompati o acciaccati dall'età ed io non saprei assolutamente risistemarne uno.
Insomma ho davvero bisogno di un vostro consiglio
Vi ringrazio.
Luca
-
07-06-2007, 15:41 #2
Advanced Member
prenditi il Marantz,se non ti piace lo rivendi.L'accoppiata Proton è molto vecchia e sopravvalutata.Dì a quel venditore che Marantz non fa più parte del gruppo Philips,ma proprio di quello Denon!
-
07-06-2007, 15:47 #3
Quoto assolutamente Mino, Marantz tra l'altro è uno dei multicanale, in fascia media, più musicali. Penso che il rivenditore abbia davvero poche conoscenze in materia, digli di frequentare questo forum.
L'accoppiata proton è davvero obsoleta, 500 euro sono una rapina.Pre e finali molto essenziali e principalmente dedicati alla riproduzione HT.
Se giri su ebay a volte capita di trovarla per molto meno.
Non è che il 5300 sia un fior di gioventù ma è sicuramente da preferire.
-
11-06-2007, 15:00 #4
Junior Member
Intanto grazie per la gentilezza e per la velocita' delle risposte.
Purtoppo il Marantz non cè piu', mi tocca chiedervi ancora consiglio.
Oltre al Marantz che mi pare aver capito sia un sintoampli abbastanza musicale, quali sono gli altri marchi e modelli che producono sintoampli a/v con buona musicalita'? Se non ho capito male per la musica dovrebbero andare bene i Rotel, Nad, Denon ad esempio e magari evitare yamaha, onkyo...
Cosa mi consigliereste spendendo 200/300 euro? (se sono vecchiotti nn mi interessa preferisco comprare un prodotto migliore e che suoni decentemente piuttosto che nuovo ma scarso, anche perche' con questi pochi soldi di certo scarso sarebbe immagino)
se puo' servirvi tenere presente k ho 2 colonne jmLab Tantal 515
ps. com'è il Nad? è ancora valido musicalmente o ne è rimasto solo il nome?
Grazie come sempre
Luca
-
11-06-2007, 15:10 #5
In fascia media sicuramente harman kardon è tra i più musicali, purtroppo con 300 euro devi cercare qualche marantz di serie abbastanza vecchia (sr 5000 e comunque prova a vedere su ebay), mentre rotel e nad sono quasi impossibili da trovare sotto i 300.
Se ti aspetti di trovare la stessa musicalità dei "vecchi" 2ch nei moderni multicanale nad penso che rimarrai parecchio deluso.
-
11-06-2007, 21:06 #6
Junior Member
dunque hk buono ma meglio Nad e Rotel giusto? e fra i 2?
(ma cè' un limite alle domande? o va in base alla pazienza di chi risponde?)
Grazie
Luca
-
11-06-2007, 21:36 #7
Junior Member
gia che ci siamo posso chiedervi anche se è meglio un Rotel rsx 695 (dato k ho visto k ce n'è uno qui in vendita) o il marantz sr 5300?
Grazie
Luca
-
11-06-2007, 22:24 #8
Advanced Member
Sicuramente il rotel costava di più,ma non sempre i Rotel a\v trattano bene la musica(due canali).