|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Amplificatore a valvole SPL RVS 1000 + altoparlanti
-
26-06-2007, 19:42 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 2
Amplificatore a valvole SPL RVS 1000 + altoparlanti
Ho appena acquistato su eBay un sistema costituito da un amplificatore a valvole marca SPL modello RVS 1000 (montante due valvole 6N2 e due 6E3), due minidiffusori in reflex posteriore con woofer da 4'' e tweteer da 1'' a cupola morbida (di probabile produzione VIFA), oltre agli stand per i diffusori (belli pesanti, come anche le casse, dotati di punte di appoggio in ottone) i cavi di segnale e quelli di potenza. Il tutto suona abbastanza bene (in realtà non ho rodato l'impianto, avendolo ascoltato per non più di due ore). La costruzione generale è buona (connettori dorati per ampli e casse, basi laccate per gli stand, alluminio per l'ampli). Il prezzo: l'asta mi è stata aggiudicata per poco più di 200 € (+ 25 di spedizione, peraltro velocissima).
Chi mi sa dire qualcosa sul produttore (dovrebbe essere austriaco) ? C'è qualcuno che conosce il sistema e può darmi le sue impressioni di ascolto ?
Su google non ho trovato nessuna informazione utile (in italiano o in inglese).
Grazie
-
27-06-2007, 19:25 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 2
Dimenticavo ...
Ho dimenticato di chiarire che il sistema acquistato è nuovo, con due anni di garanzia.
-
28-06-2007, 07:23 #3
Originariamente scritto da paolomura
Sarebbe stato meglio,allo stesso prezzo, prendere un ampli a stato solido anche usato.
-
28-06-2007, 11:27 #4
Tutto sommato un ampli a valvole con quella cifra, a livello industriale e senza far pagare anche "l'esoterico" lo puoi anche costruire, dipende da molto fattori.
Quello che mi aveva lasciato preplesso, guardando la foto, era quel "trasformatore" che si vede.
Dovrebbero essere due di uscita più uno di alimentazione, per cui: o quella è solo una scatola con dentro i tre trasfomatorini (molto ini) o quello è il trasformatore di alimentazione e l'ampli è del tipo OTL, cosa fattibile, però.....
La 6N2 "dovrebbe" essere la sigla cinese della 6AX7 (ECC41), ma non sono ancora riuscito a trovare i dati dell'altra valvola che, dalla sigla, dovrebbe essere un triodo.
Sul mercato cinese è possibilissimo realizzare un ampli a valvole di tale tipo, se non si va molto per il sottile, sul come poi il tutto funzioni, diffusori compresi, è un altro discorso.
L'importane però non è il parere di altri, ma il tuo parere, se lo hai ascoltato ed il suono ti piace, non ci sono problemi. è quello che conta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-06-2007, 12:19 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Italy, Monza-Brianza
- Messaggi
- 1.826
Originariamente scritto da nordata
finchè funziona.....
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys