Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sacd su ps3

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    26

    sacd su ps3


    ciao a tutti...
    ho un problema, ho una playstation 3 collegata ad un amplificatore samsung av-r710 tramite cavo hdmi, ma quando provo a riprodurre un super audio cd l'audio non viene mandato in dolby digital ma sul display dell'amplificatore spunta prologic IIx (nn lo decodifica) cosa posso fare?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lodi
    Messaggi
    618
    Citazione Originariamente scritto da maxct89
    ...cosa posso fare?
    Direi niente perchè:
    1) è normale che non esce il bitstream dolby digital/dts
    2) dovrebbe uscire invece un flusso DSD che al momento pochi sintoamplificatori accettano sull'hdmi (mi pare qualche Yamaha, tra cui se non erro il 2700)
    3) mi sembra che la ps3 al momento non esce in DSD, ma effettua una conversione in pcm (tra l'altro pare neanche troppo bene)
    Ora però aggiungo di non prendere le mie parole come oro colato, visto che non possiedo la ps3 e non ho mai ascoltato un sacd in vita mia!
    Passo quindi la parola a qualcuno più esperto di me...
    Ultima modifica di mik85; 05-06-2007 alle 22:13
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Da quanto so, salvo casi particolari (ad esempio - credo - i lettori Denon collegati attraverso il DenonLink con un ampli Denon) i SACD devono essere decodificati dal lettore, che deve avere quindi le 5+1 uscite analogiche, da collegare poi agli ingressi multi-channel dell'ampli.

    Passo quindi (anche io ) la parola a qualcuno più esperto di me...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lodi
    Messaggi
    618

    Giusta osservazine obiwankenobi...Mi sono dimenticato di scriverlo dando per scontato che la ps3 non ha le uscite analogiche (vale a dire il metodo "tradizionale")...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •