Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Ampli per Mirage Nanosat

Ciao a tutti.

Sono alla mia prima discussione...

Ho fatto installare nel nostro nuovo appartamento delle casse
    Mirage nano sat 5.1:

http://www.miragespeakers.com/nano.shtml

Vorrei un consiglio per un ampli sapendo che:

- budget 300/450 euro;
    - la stanza è di 25m²;
    - vorrei anche un suono gradevole per la musica;
    mi piacerebbe la funzione multiroom per la nostra stanza da letto (anche se mi pare di capire che questa funzione costi molto..)
    - mi piacerebbe anche poter ascoltare mp3, radio internet o roba varia...

Questi gli orientamenti e i prezzi che trovo:
    a) MARANTZ / SR 4001: 459euro (HDMI e buona musicalità...)
    b) YAMAHA / RXN-600 NOIR: 459euro (con radio internet, ...ma senza HDMI)
    c) Denon AVR-1907: a 320euro (ma non ha HDMI)
    d) YAMAHA / RXV-659 TITANE: a 400 euro (ma non ho capito se ha il multiroom)
    d) altro???

Il prezzo del Denon mi sembra ottimo...ma cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.

Ok per favore uno alla volta a rispondere ché altrimenti si crea confusione.

Vabbé forse devo rifare la domanda:

qualcuno conosce queste casse Nanosat della Mirage?

Si potrebbe avere un consiglio per un abbinamento con ampli intorno ai 400/450 euro?

Leggendo altri messaggi credo che sia meglio dedicare un ampli video all'HT e un secondo dedicato alla sola musica.

Grazie a voi.

mixersrl Guest
    hai fatto un ascolto ho li hai selezonati in base al prezzo/caratteristiche?

Me li aveva consigliati il rivenditore ed avevo letto una buona critica su Internet. Li ho già montati e con il mio vecchio ampli non sembrano male.
    Ma adesso sto cercando di comprare un ampli HT che sia in linea con queste .
    Mi sembra pero' che non siano molto diffuse.

onkyo-mirage,è una buona accoppiata,oltre ad essere lo stesso distributore
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

no

una volta erano lo stesso distributore
    poi
    gli abbinamenti con prodotti dello stesso imp. mi sembrano molto da negozio sponsorizzato e non da risultato finale ottimale
    vivi e lascia vivere

E quindi, rs232, cosa consiglieresti? Come dicevo nella seconda mail vorrei dedicare quest'impianto al solo HT perché con la musica mi pare meglio dedicare un ampli a parte. Grazie

mixersrl Guest
    degli ascolti sicuramente

ascolta

un amico del forum "samphei" possiede delle mirage om7 naturalmente non sono come le tue ma lui le fa funzionare con dei finali audiolab
    capisco che non è la stessa cosa
    quello che posso dirti è di recarti in un negozio specializzato che ti possa proporre delle alternative di ascolto
    ciao
    dimenticavo la funzione multiroom non è vero che costa molto
    di solito nei sitoampli è gia integrata in modalita attiva per una zona o via bus per + stanze vedi Harman/kardon
    vivi e lascia vivere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •