Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Come si sceglie un "sistema" 5.1 ?

Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo messaggio su questo forum e vi chiedo gentilmente di introdurmi circa le basi sulle quali scegliere un onesto impiantino da comporre nel salottino.
    Prima di andare in un centro commerciale o esploraer un negozio on-line vorrei vedereci chiaro e focalizzare le mie necessità.

Il processore Sorround (si chiama così vero? ) dovrà avere anche il sinto per evitare di mettere un compatto stereo e dovrà accettare in entrata almeno 3 fonti (Sky, dvr e pc).
    Nel caso di un sistema completo di casse, quest'ultime non dovranno troppo ingombranti (almeno quelle che vanno dietro lo spettatore)...
    Budget, 400€ ca.

Tenete conto che in un'altra sezione ho aperto un thread di richiesta consiglio sul dvr, mi piacerebbe che fossero della stessa marca, ma non è obbligatorio

Scusate la prolissità,
    Canister.
    Ultima modifica di Canister; 16-05-2007 alle 10:33

Altro "indizio"....
    Non posso mettere casse con piedistallo e non mi piacciono i sistemi w/less.

Ho visto Kenwood e Pioneer
    Son carini e stanno nel budget, consigli & pareri?

Grazie,
    Canister.

Boh...sinceramente x quella cifra non puoi aspettarti cose fantascientifiche, penso che ti convenga vedere tra i "kit" già pronti di Yamaha, non sò se esistono quelli di Onkyo , o HArman/kardon...

PEr il tuo Budget rivolgiti direttamente ai Centri commerciali.

ciao

max996

Citazione Originariamente scritto da Canister
    Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo messaggio su questo forum e vi chiedo gentilmente di introdurmi circa le basi sulle quali scegliere un onesto impiantino da comporre nel salottino.
    Prima di andare in un centro commerciale o esploraer un negozio on-line vorrei vedereci chiaro e focalizzare le mie necessità.

Il processore Sorround (si chiama così vero? ) dovrà avere anche il sinto per evitare di mettere un compatto stereo e dovrà accettare in entrata almeno 3 fonti (Sky, dvr e pc).
    Nel caso di un sistema completo di casse, quest'ultime non dovranno troppo ingombranti (almeno quelle che vanno dietro lo spettatore)...
    Budget, 400€ ca.

Tenete conto che in un'altra sezione ho aperto un thread di richiesta consiglio sul dvr, mi piacerebbe che fossero della stessa marca, ma non è obbligatorio

Scusate la prolissità,
    Canister.
    Unico consiglio è il kit Yamaha che ti da per 399.00 euro un buon sinto-ampli e un modesto kit di diffusori. A questa cifra è impossibile fare meglio.
    Ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Jaco67

Per favore, rispetta il regolamento, le quotature integrali sono vietate.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dietro vostro consiglio, sono andato al Trony ieri sera e grazie ad un gentile commesso e mi ha chiarito dei dubbi.
    Ho visto diversi modelli di dsp, comunque il miglior compromesso suono/euro si è rivelato uno Yamaha. Soo che loro hanno in "offerta" a 369€ il modello 5730, che se non erro è fuori produzione...

A 'sto punto non è meglio che prendo on line il sistema nuovo 5.1 della Yamaha e lascio stare il negozio reale?

Il modello 6.1 ha un ampli diverso che pilota casse da 8 Ohm mentre il 5.1 casse da 5 Ohm; è un problema per quando vorrò mettere delle casse migliori?

Grazie,
    Canister.

A mio modesto avviso quando vorrai mettere casse migliori dovrai prima cambiare ampli.
    Certo dipende tutto da quanto "migliori" vorrai mettere i diffusori...
    Cerca di fare sempre acquisti proporzionati e coerenti.
    Per qull'ampli ad esempio, secondo me spendere 5/600 euro di diffusori è uno spreco di soldi. Saranno pilotate poco e male. Meglio quelle che ha già soprattutto perché le hai già pagate...
    Penso che i sistemi compatti vadano bene così come sono perché nati e tarati per funzionare bene, non credo che vendano sistemi con ampli sovradimensionati e quindi adatti per un upgrade dei diffusori.
    Almeno il buon senso mi dice questo.
    Quindi se un giorno vorrai cambiare casse, valuta, anche se successivamente, l'upgrade dell'ampli.
    ---------------------
    Maches

io con quei soldi sn riusito a malapena a comperare il centrale cmq
    ti consiglio yamaha e il kit boston.... nn male e nn superi 500 euro....

per il resto scegli te il modello, più sei esigente e prezzi più salgono...
    Ultima modifica di lukas22; 19-05-2007 alle 12:19

Ho dimenticato di dire che l'impianto hifi (un valvolare autocostruito) sarà al piano superiore, quindi dall'HT mi aspetto la valorizzazione dei film, niente più

Mi date qualche info in + di questo kit boston?

Grazie,
    Canister.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •