|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Come si sceglie un "sistema" 5.1 ?
-
16-05-2007, 10:04 #1
Junior Member
Come si sceglie un "sistema" 5.1 ?
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio su questo forum e vi chiedo gentilmente di introdurmi circa le basi sulle quali scegliere un onesto impiantino da comporre nel salottino.
Prima di andare in un centro commerciale o esploraer un negozio on-line vorrei vedereci chiaro e focalizzare le mie necessità.
Il processore Sorround (si chiama così vero?) dovrà avere anche il sinto per evitare di mettere un compatto stereo e dovrà accettare in entrata almeno 3 fonti (Sky, dvr e pc).
Nel caso di un sistema completo di casse, quest'ultime non dovranno troppo ingombranti (almeno quelle che vanno dietro lo spettatore)...
Budget, 400€ ca.
Tenete conto che in un'altra sezione ho aperto un thread di richiesta consiglio sul dvr, mi piacerebbe che fossero della stessa marca, ma non è obbligatorio
Scusate la prolissità,
Canister.Ultima modifica di Canister; 16-05-2007 alle 10:33
-
17-05-2007, 09:01 #2
Junior Member
Altro "indizio"....
Non posso mettere casse con piedistallo e non mi piacciono i sistemi w/less.
Ho visto Kenwood e Pioneer
Son carini e stanno nel budget, consigli & pareri?
Grazie,
Canister.
-
17-05-2007, 09:14 #3
Advanced Member
Boh...sinceramente x quella cifra non puoi aspettarti cose fantascientifiche, penso che ti convenga vedere tra i "kit" già pronti di Yamaha, non sò se esistono quelli di Onkyo , o HArman/kardon...
PEr il tuo Budget rivolgiti direttamente ai Centri commerciali.
ciao
max996
-
17-05-2007, 14:10 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Canister
Ciao
-
17-05-2007, 15:13 #5
@ Jaco67
Per favore, rispetta il regolamento, le quotature integrali sono vietate.
Grazie e ciao.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-05-2007, 11:02 #6
Junior Member
Dietro vostro consiglio, sono andato al Trony ieri sera e grazie ad un gentile commesso e mi ha chiarito dei dubbi.
Ho visto diversi modelli di dsp, comunque il miglior compromesso suono/euro si è rivelato uno Yamaha. Soo che loro hanno in "offerta" a 369€ il modello 5730, che se non erro è fuori produzione...
A 'sto punto non è meglio che prendo on line il sistema nuovo 5.1 della Yamaha e lascio stare il negozio reale?
Il modello 6.1 ha un ampli diverso che pilota casse da 8 Ohm mentre il 5.1 casse da 5 Ohm; è un problema per quando vorrò mettere delle casse migliori?
Grazie,
Canister.
-
18-05-2007, 11:16 #7
Senior Member
A mio modesto avviso quando vorrai mettere casse migliori dovrai prima cambiare ampli.
Certo dipende tutto da quanto "migliori" vorrai mettere i diffusori...
Cerca di fare sempre acquisti proporzionati e coerenti.
Per qull'ampli ad esempio, secondo me spendere 5/600 euro di diffusori è uno spreco di soldi. Saranno pilotate poco e male. Meglio quelle che ha già soprattutto perché le hai già pagate...
Penso che i sistemi compatti vadano bene così come sono perché nati e tarati per funzionare bene, non credo che vendano sistemi con ampli sovradimensionati e quindi adatti per un upgrade dei diffusori.
Almeno il buon senso mi dice questo.
Quindi se un giorno vorrai cambiare casse, valuta, anche se successivamente, l'upgrade dell'ampli.---------------------
Maches
-
19-05-2007, 11:11 #8
io con quei soldi sn riusito a malapena a comperare il centrale
cmq
ti consiglio yamaha e il kit boston.... nn male e nn superi 500 euro....
per il resto scegli te il modello, più sei esigente e prezzi più salgono...Ultima modifica di lukas22; 19-05-2007 alle 12:19
-
19-05-2007, 13:21 #9
Junior Member
Ho dimenticato di dire che l'impianto hifi (un valvolare autocostruito) sarà al piano superiore, quindi dall'HT mi aspetto la valorizzazione dei film, niente più
Mi date qualche info in + di questo kit boston?
Grazie,
Canister.