Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Non finisco mai di stupirmi!!

Io rimango stupefatto da come qui in Italia certa gente cerchi a tutti i costi di mangiarci!!

Mi spiego. Sto per cambiare l'arredamento della sala, una piccola modifica all'impianto elettrico, mobili nuovi (ma niente di chè, li prendo all'Ikea, benchè verrà proprio carino il tutto), forse anche il divano e su una delle mensole che metterò sopra il televisore, pensavo di mettere un sistema micro di quelli che spesso si vedono nei centri commerciali come il Mediaworld qui a Genova.

Un giorno mi imbatto per caso in mezzo ad alcuni prodotti in un ottimo sinto cd, ovviamente Denon : Denon UDM 30 dal suono molto pulito e controllato il piccoletto.

Dopo aver visto il prezzo controllo stasera il listino di Audiodelta e viene € 390.
    Noto che le casse da abbinare che qui in Italia vengono vendute separate sono le Denon Sc30 che di listino vengono 149 €.

Il tutto circa 1 milione, ovvero 539 € .

Vado su Hi Fi components e sorpresa scopro che in realtà questo kit che Audiodelta dice di vendere separato lì si vende giustamente insieme e costa tutto 319 € !!!!
    Cioè con la spedizione lo pagherò meno di 700 000!!!

Belìn ma io non lo so!!
    Meno male che io cerco, navigo, giro, provo, perchè se no non ho idea di quante inculate mi sarei preso nel campo Hi Fi e Home theatre.

Buonanotte, meditate gente, meditate.

Body

mmmmm

già quando le cose vanno bene (parlo di serietà in rete) le alternative si trovano solo in rete, adesso se una persona ci stà attenta limiterà sicuramente di mettersi la crema sul sedere..... ciao e fai presente la cosa a Audiodelta vediamo cosa ti risponde (se ti risponde) Paolo

E' una storia vecchia, cosa volete che dicano : che in Italia la garanzia dura di piu' ( notare che in Usa ed in altri stati prolungare la garanzia costa quattro soldi visto che una buona percentuale di malfunzionamenti si verifica dopo qualche mese ) e che in Italia essendoci piu' tasse i prezzi sono piu' elevati e questo in barba all'Euro e all'Europa.

Saluti
    Marco

La normativa europea sulla garanzia, recepita da poco anche dall'Italia, ormai è di 24 mesi standard: non possono quindi più attaccarsi a questa cosa.
    Ciao, Peter

E' vero

Ecco una cosa buona dell'Unione Europea adesso x 2 anni possiamo sare tranquilli!!!! Quindi anche gli acquisti in rete possono risultare vantaggiosi.

Ps x Microfast, salutami Inveruno un tempo abitavo a Casorezzo.....ciao

Originariamente inviato da Peter
    La normativa europea sulla garanzia, recepita da poco anche dall'Italia, ormai è di 24 mesi standard: non possono quindi più attaccarsi a questa cosa.
    A me risulta che la garanzia di AudioDelta sia di tre anni. Però posso sbagliarmi. Bisognerebbe chiamare in causa Roberto Missoli

Anyway, tornando all'esempio di Body, non mi sembra molto corretto equiparare un'offerta "accoppiata" con una coppia di prodotti acquistati separatamente. Faccio un esempio: se un negozio acquista da un distributore il prodotto A ed il prodotto B, avrà un certo tipo di trattamento; se invece il distributore avesse già in listino i prodotti A e B come un'unica offerta... Sarebbe tutta un'altra cosa!

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Anyway, tornando all'esempio di Body, non mi sembra molto corretto equiparare un'offerta "accoppiata" con una coppia di prodotti acquistati separatamente. Faccio un esempio: se un negozio acquista da un distributore il prodotto A ed il prodotto B, avrà un certo tipo di trattamento; se invece il distributore avesse già in listino i prodotti A e B come un'unica offerta... Sarebbe tutta un'altra cosa!

Emidio
    In che senso scusa?

A me pare di capire che quando lo ordino mi arriverà tutto in un'unica scatola.
    Sul catalogo vengono pubblicizzati insieme il piccolo sinto cd + le casse nere o color legno; anche se per correttezza bisogna dire che c'è il piccolo asterisco sul catalogo che dice che le casse potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi e bisogna contattare il venditore.

Ciò non toglie comunque che il prezzo del UMD30, il sinto cd
    su Audiodelta è di 390 € da solo
    mentre su Hi Fi components è di 319 € con le casse!!!

Non mi sembra molto onesto il prezzo praticato dall'importatore italiano.

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Forse non mi sono spiegato bene.

Il negozio tedesco, evidentemente, ha potuto accedere ad un'offerta del distributore locale che aveva in listino l'offerta accoppiata sin dall'origine.

AudioDelta, invece, non ha in listino l'offerta accoppiata, ma solo i due prodotti separati. Per dirla più semplicemente, sarebbe come lamentarsi che il prezzo di un'automobile con l'aria condizionata, sei airbag, ABS ed altre cosucce, costi di più rispetto ad un pacchetto completo inserito in una versione particolare.

Esempio: una Peugeot 307 XT (con aria condizionata, computer di bordo, cerchi in lega, interni in velluto etc,) costa 15.000 Euro

Una Peugeot 307 XR (senza aria condizionata, senza computer di bordo, senza cerchi in lega e con interni in stoffa) costa 13.000 Euro; acquistando in "after-market" aria condizionata, cerchi in lega, computer di bordo ed interni in velluto si arriverebbe a 16.500 Euro...

Anyway hai chiesto, per correttezza, l'opinione del distributore italiano?

Emidio

P.S.
    E poi scusa: d'accordo il listino. Ma il prezzo reale? Un conto è il prezzo di listino e un'altra cosa è il prezzo reale di vendita.
    Sarebbe come dire che il tuo PJ costa di listino in germania 3500 Euro ma io lo riesco a trovare a 2500 Euro in negozio qui a Roma...

il punto è..

Forse non mi sono spiegato bene.

Anyway hai chiesto, per correttezza, l'opinione del distributore italiano?

Emidio

P.S.
    E poi scusa: d'accordo il listino. Ma il prezzo reale? Un conto è il prezzo di listino e un'altra cosa è il prezzo reale di vendita.
    Sarebbe come dire che il tuo PJ costa di listino in germania 3500 Euro ma io lo riesco a trovare a 2500 Euro in negozio qui a Roma...
    La loro opinione non mi interessa perchè tanto so già tutte le risposte
    A loro non frega niente se in tutto il mondo un prodotto Denon lo vendono a 10, perchè se per loro il prezzo è 15 te lo venderanno sempre a 15, forti del fatto di essere gli unici importatori della Denon.

Riguardo la seconda frase che quoto devo dire che mi fa incazzare non poco perchè quando ho venduto il mio Denon 1800, anzi svenduto la gente continuava a postare su IHHC che il 1801 si trovava a questo prezzo nel posto non mi ricordo come si chiama, e il 1802 a quest'altro nel posto di pinco pallino; e quello che se l'è presa in quel posto sono io perchè la gente che appunto ricerca le migliori offerte non si rendeva conto il Denon 1800 che avevo era nettamente superiore sia al 1801 che al 1802, quindi non so tu come la pensi in proposito, ma io "ragionavo" come te: peccato che poi tutti mi abbiano smentito e deluso.

Attendo tue.

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

A me invece, le risposte di AudioDelta interessano eccome!
    Perché altrimenti, il thread sarebbe solo uno sfogo. E finirebbe in pochi giorni.

Oppure potrebbe essere un modo per cercare di capire la situazione, dando la possibilità al distributore italiano di spiegare la situazione.
    E quindi: perché non mandi una bella mail a qualcuno in AudioDelta?

Emidio

Perché altrimenti, il thread sarebbe solo uno sfogo. E finirebbe in pochi giorni.

Oppure potrebbe essere un modo per cercare di capire la situazione, dando la possibilità al distributore italiano di spiegare la situazione.

Emidio

Ho mandato la seguente e-mail anche se so già la risposta

"Scusate io sarei interessato a comprare

il kit micro hi fi della Denon UMD30 abbinato alle casse SC35.

Leggo sul catalogo che le casse potrebbero non essere disponibili in Italia, infatti nei posti dove ho trovato il piccolo sinto cd esso era sistemato con casse di altre marche.

Tuttavia guardandomi in giro in Germania per esempio noto che alcuni negozi online vendono il kit unito alle casse e a un prezzo decisamente inferiore al vostro.

Là costa 319 € tutto il sistema, qui in Italia solo il sinto cd lo mettete di listino a 390 €.
    Potreste dirmi cortesemente la vostra posizione in merito e se ci sono in Italia le casse da abbinare all'UMD30?

Grazie"

Ti farò sapere.

Body

Email ricevuta

Emidio
    Ecco l'email che ho ricevuto in base alla domanda che ho posto ad Audiodelta:

"Buongiorno Sig... o Body,

grazie per la sua e-mail.
    Il sistema Denon UD-M30 viene venduto separatamente dai diffusori SC-35, per lasciare maggiore libertà di scelta all'utente finale, dove sempre più spesso i diffusori devono abbinarsi esteticamente all'ambiente domestico. Comunque i diffusori SC-35 sono disponibili ed il loro prezzo ivato la coppia è di € 149,00.
    Per quanto riguarda la differenza di prezzo da lei lamentata, bisogna sottolineare che nel nostro caso si tratta di prezzi puramente di listino, quindi ancora da scontare, mentre il prezzo tedesco al quale fa riferimento lei ( € 319) mi sembra di capire che è già un prezzo di negozio.
    Sono fiducioso che un prezzo finale simile a quello in Germania lo possa trovare anche qui da noi con un pò di impegno.

Cordiali saluti.

Dario V."

Io comunque rimango dell'idea che difficilmente potrei trovarlo a quel prezzo qui in Italia.

Body

Ciao, mi sembra di poter dire che il fornitore ha risposto in modo molto gentile e cortese.

A influire sul costo di un bene concorrono molti fattori, chi vende on-line ha una struttura molto leggera, spesso non gestisce neanche il magazzino, il personale è ridotto all'osso, non deve organizzare demo dei prodotti, non ha rischio rapine, non deve gestire il contante, gli assegni, etc. tutte cose che vanno a incrementare i costi di gestione, e di conseguenza il prezzo di vendita.

Non voglio difendere nessuno ma fossi in te, prima di ordinare su Internet, girerei un pochino alla ricerca di un buon prezzo scontato.

Infine mi sembra apprezzabile la politica di non imporre i diffusori: se uno vuole li prende, altrimenti è libero di attrezzarsi in altro modo, magari con casse che gli piacciono di più.

il tutto ovviamente IMO.

byez

Anche la realizzazione e la gestione di un sito internet fatto come si deve non e' che costi propio due Euro, e spesso chi vende via internet ha poi anche un negozio tradizionale ed in ogni caso rimane pur sempre da gestire gli ordini, la spedizione etc etc.

La verita' e' che l'Europa e' cara e l'Italia ( in parte inspiegabilmente ) ancora di piu'.

Pensate che ieri ho chiesto alla banca San Paolo il costo per effettuare bonifici all'estero:

Attualmente per fare un bonifico in Germania che come sapete usa la nostra stessa valuta sono necessari dai 14 ai 25 Euro ( a seconda della banca ), per fare un bonifico in USA ed in Australia bastano 6 Euro.

Sono rimasto di stucco !!!!

Saluti
    Marco

Originariamente inviato da valebon
    Ciao, mi sembra di poter dire che il fornitore ha risposto in modo molto gentile e cortese.
    A influire sul costo di un bene concorrono molti fattori, chi vende on-line ha una struttura molto leggera, spesso non gestisce neanche il magazzino, il personale è ridotto all'osso, non deve organizzare demo dei prodotti, non ha rischio rapine, non deve gestire il contante, gli assegni, etc. tutte cose che vanno a incrementare i costi di gestione, e di conseguenza il prezzo di vendita.
    Infine mi sembra apprezzabile la politica di non imporre i diffusori: se uno vuole li prende, altrimenti è libero di attrezzarsi in altro modo, magari con casse che gli piacciono di più.
    il tutto ovviamente IMO.
    byez
    Hi Fi components è una catena di 3 negozi oltre che online.
    Il fatto che è come dice Microfast che in Italia tutti cercano di guadagnarci troppo sulle elettroniche.
    Mettici che in Germania l'iva è un goccino meno e anche qui in Italia potrebbe esserlo se ci fossero leggi come per i cd che non ci sono.
    Infine il mio discorso di base è che quel sistema è nato per essere insieme, ma qui in Italia si devono fare le cose più care e male.

Body

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •