Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Scelta/Cambiare Marantz SR5400

ciao

sono nuovo qui, quindi saluto tutti

come sistema ht ho:

Ampli: Marantz SR5400

Frontali: Focal JMlab Chorus 707s (sono costretto Bookshelf)

Centrale: Focal JMlab Chorus CC70s

Posteriori: Focal JMlab Chorus 705s

Sub: Mordaunt-Short Avant 907

------------------------

sto valutando il passaggio -> nuova serie klipsch reference ...mi ha sorpreso tanto l'ottima sensibilita... non è che la sens delle jmlab siano da sottovalutare.

Frontali: Klipsch RB-81

Centrale: Klipsch RC-62

Posteriori: Klipsch RB-51 / Klipsch RS-42/52

Sub: Mordaunt-Short Avant 907 (mi tengo questo)

PER IL CAMBIO AMPLI sto valutando il nuovo Onkyo 805 - Denon 2807 - Yamaha 1700 - Pioneer 2016

se qualcuno ha da consigliarmi un altra config.. tipo Tannoy Sensys...

non saprei se faccio bene o meno...forse sono matto io che vogio cambiare... illuminatemi voi

il budget per il cambio è molto stretto , ma non è tanto un problema

l'uso è 65% Musica/Concerti (un po di tutto) - 35% Film
    Ultima modifica di carmico; 26-04-2007 alle 13:14

Per le Klipsch ti consiglierei di rimanere in casa Marantz, il 7001 è una gran bella macchina, con 4 entrate HDMI 1.2, molto neutro che ben si addice al carattere frizzante delle Klipsch.

Io aspetterei l'arrivo del nuovo onkyo, se l'evoluzione della casa giapponese rispetta le stesse peculiarità riscontrate nel 674 e nel 804 potrebbe valerne la pena, anche in considerazione dei nuovi formati audio.

Citazione Originariamente scritto da Umbertodts
    Per le Klipsch ti consiglierei di rimanere in casa Marantz, il 7001 è una gran bella macchina, con 4 entrate HDMI 1.2, molto neutro che ben si addice al carattere frizzante delle Klipsch.
    Quoto....
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

ma andando a prendere le Klipsch come casse salgo di livello confronto a le JMlab ? ...

ne vale la pena ?

Citazione Originariamente scritto da carmico
    ma andando a prendere le Klipsch come casse salgo di livello confronto a le JMlab ? ...

ne vale la pena ?
    Dipende dai gusti ....il suono Klipsch affascina , è molto d' impatto , ma c'è chi dice che dopo un pò stanca ....dovresti fare degli ascolti e giudicare secondo il tuo gusto

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Dipende dai gusti ....il suono Klipsch affascina , è molto d' impatto , ma c'è chi dice che dopo un pò stanca ....dovresti fare degli ascolti e giudicare secondo il tuo gusto

Ciao
    si certo, devo ancora ascoltare come suonano ...

solo che intanto volevo sentire un po chi ne sa piu di me.

perche per esempio se il cambio non conviene perche resto sempre stesso livello: HighEnd ENTRY-LEVEL (chiamiamolo cosi) non ci penso neanche.

considerando che gia se cambio l'ampli avro un ottimo risultato penso. Sono molto tentato del nuovo Onkyo 805 ... anche perche ho sentito che il DAC ke monta è ottimo.

Io abito in abruzzo, qui ce il famoso negozio Hi-Fi DiPrinzio ... anche loro mi hanno detto che i nuovi Onkyo sono una bomba... almeno dalle caratteristiche è cosi .. poi bisogna aspettare per ascoltare

Anche secondo me dovresti migliorare l'ampli ....migliorerà anche il suono perchè le tue Focal sono delle ottime casse ....se fossi in te aspetterei e cambierei l'ampli con uno aggiornato di nuove codifiche per l'audio HD e con ingressi HDMI 1.3 ....ormai ci siamo entro quest'anno arriveranno un pò da tutti.... Yamaha , Denon , Marantz ecc..ecc...potrai fare una buona scelta

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Anche secondo me dovresti migliorare l'ampli ....migliorerà anche il suono perchè le tue Focal sono delle ottime casse ....se fossi in te aspetterei e cambierei l'ampli con uno aggiornato di nuove codifiche per l'audio HD e con ingressi HDMI 1.3 ....ormai ci siamo entro quest'anno arriveranno un pò da tutti.... Yamaha , Denon , Marantz ecc..ecc...potrai fare una buona scelta

Ciao
    si... cmq ce da dire che per l'HDMI ancora non verra sfruttato... io del sintoampli uso ben poco o a dire il vero per niente la funzione video... preferisco bypassare il sintoampli perche secondo me la qualita video si perde un po passandoci dentro.

per le nuove codifiche bisogna aspettare ancora... cosa te ne fai di un ampli con codifiche nuove quando ci sono ben poche fonti con cosa sfruttarlo. giustamente sarebbe una scelta future-proof.

se cambierei ampli ora come ora... sono puntato sul Denon 2807 .. l'ho sentito e mi ha lasciato sorpreso ... altrimenti se si punta sul future-proof allora sarebbe da prendere l'onkyo 805 ... considerando che il cambio ampli voglio farlo subito visto che il marantz sr5400 piu sta e piu perde valore .. sopratutto con l'uscita delle nuove codifiche.

volendo adesso potrei prendere anche un finale NAD 216THX a buon prezzo ... sarebbe da pensarci su visto che in futuro ho in mente di andare su qualcosa di meglio tipo casse da pavimento b&w cm7 ... casomai lo affianco all'onkyo 605 ... rimanendo con le focal giustamente per il momento.

intando lascio 2 fotine per capire come sono messo ora:

Uso il PC come sorgente audio/video ... come scheda audio ho Creative Audigy 2 ZS Pro... ma ho appena ordinato una Onkyo SE-200PCI HiFi con DAC Wolfon.

Ho tanti mp3.. ma per sfruttare all'massimo la mia sorgente come audio player uso files Monkey's Audio (APE) provenienti da SACD .

Quoto .....il 2807 è splendido !!! Non male l'idea Nad usando l'Onkio come pre ....è una soluzione molto più malleabile per aggiornare l'impianto tenendo l'ottimo sound Nad è quella che mi tirerebbe di più ....cmq non sei messo male ...magari avessi i tui spazi e un vpr

Ciao

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da carmico

ne vale la pena ?
    più che il livello cambi tipologia di sound.....

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    più che il livello cambi tipologia di sound.....
    Straquoto, sono su due pianeti totalmente diversi. Se ti piace il tipo di suono delle tue JMLab tientele strette. Se poi le usi per HT io non andrei su Klipsch. Le Klipsch sono grandiose ad esempio per chi è costretto a basso volume, ma se non hai questo problema io preferisco la timbrica più neutra delle JMLab (in generale come marchio, purtroppo il tuo modello non lo conosco) e la capacità di manterla intatta alzando il volume, cosa che invece non mi sembrano fare le Klipsch (ho ascoltato una versione minore di quelle da te indicate, sempre serie Reference)

il mio problema non è di volumen sicuramente ... ho la mi stanza apposta ben isolata dalla casa.. quindi volendo posso buttare giu i muri

cmq lascio stare le klipsch ... e vado a prendermi un bel ampli ... ora la questione è se prendere il nuovo onkyo 805 ... o prendere il bel denon 2807 visto che scendera di prezzo con l'uscita dei modelli 08 .

in caso di cambio casse... andrei a prendere le b&w CM7 ... hanno un suono spettacolare... mi sono innamorato di quelle casse. Le ho sentite con ampli denon 2807 ... senza parole

**Altrimenti puntare su casse di uso professionale... o sempre su gamma professionale Amplificatori Crown ? qualcuno sa darmi un consiglio ? .. solo ke penso non abbiano la resa acustica dei prodotti HiFi.

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Straquoto, sono su due pianeti totalmente diversi. Se ti piace il tipo di suono delle tue JMLab tientele strette. Se poi le usi per HT io non andrei su Klipsch. Le Klipsch sono grandiose ad esempio per chi è costretto a basso volume, ma se non hai questo problema io preferisco la timbrica più neutra delle JMLab (in generale come marchio, purtroppo il tuo modello non lo conosco) e la capacità di manterla intatta alzando il volume, cosa che invece non mi sembrano fare le Klipsch (ho ascoltato una versione minore di quelle da te indicate, sempre serie Reference)
    Io direi che proprio in ht le klipsch sono i migliori diffusori, avevo anche le focal, troppo diverse ma in HT supremazia klipsch, in campo musicale è molto personale....
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Io direi che proprio in ht le klipsch sono i migliori diffusori, avevo anche le focal, troppo diverse ma in HT supremazia klipsch, in campo musicale è molto personale....
    Boh, non saprei... purtroppo ho potuto sentire solo un sistema le JMLab comleto in HT, le Klipsch (sia bookshelf che pavimento, serie Reference anche se non i modelli costosi) le ho sentite solo in stereo per ora.
    Ho come l'impressione, ma posso sbagliarmi, che con un sistema completo Klipsch molto costoso (magari il sistema THX da svariate migliaia di euro) allora le Klipsch si possano far preferire in HT, ma per chi come me non è un fanatico dei botti, ma piuttosto di colonne sonore e dialoghi ben riprodotti restando su budget più contenuti io mi sento di consigliare come valida alternativa un sistema con quello JMLab più musicale
    Detto questo, premetto che la mia esperienza è molto limitata, mi sto avvicinando ora al mondo dell'HiFi e dell'HT per cui prendete le mie impressioni con il giusto peso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •