|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
11-04-2007, 15:49 #1
Due domande : 1.finale mono 2. Condizionatore di rete
1 . Fino ad oggi ho utilizzato il finale mono ROTEL RMB 100 per il canale centrale(125w/8ohm e 250w/4 ohm). Avevo pensato di acquistarne un secondo ed utilizzarli per pilotare le casse frontali JimLab Electra 936 , lasciando al finale multicanale ROTEL RMB 1095 il pilotaggio di tutti gli altri diffusori ma vorrei capire come collegarli : in pratica ci sono due coppie di connettori (rosso e nero) e fino ad oggi avevo collegato il cavo di potenza su una sola coppia di connettori (uno rosso ,l'altro nero). Conviene forse collegare il cavo di potenza a ponte per ottenere maggiore potenza (250w?).
P.S.: sto cercando il 2° finale.
2. Devo collegare tutto l'impianto al condizionatore di rete Pure AV50 Belkin. Delle 10 prese una è dedicata ad amplificatori High-Power. Poichè devo collegarci sia 2 finali mono,un finale multicanale e il Sub è scorretto utilizzare una ciabatta dove collego questi finali e poi la presa della ciabatto nell'ingresso High-Power del Pure AV ?
Se scorretto cosa mi consigliate di fare ?
-
11-04-2007, 16:43 #2
Senior Member
Originariamente scritto da nico960
Mi sono perso. Ma le due coppie di connettori ce l'hai sul diffusore? Se è così serve per il biwiring o biamping (cerca nei thread passati). Lascia tutto com'é e collega come hai fatto per l'altra configurazione. Se invece parli dell'ampli stereo che può essere usato anche in mono (raddoppiando la potenza) devi riferirti al manuale per sapere quali morsetti usare.
Non so se mi spiego. Se riesci usa qualche altra presa, altrimenti usa quella senza limitazioni, però perdi parte dei benefici del filtraggio che il Belkin può offrirti. Tutte le alimentazioni saranno connesse tra loro e, ad esempio, le distorsioni provocate da loro si ripercuoteranno sugli altri apparecchi collegati.Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
11-04-2007, 17:43 #3mixersrl Guest
...credo che la ciabatta sia l'unica alternativa
-
11-04-2007, 23:04 #4
Originariamente scritto da pc74
-
12-04-2007, 07:01 #5
Senior Member
Se, invece, vuoi passare al biwiring (raddoppi i cavi e sfrutti, oltre ad una maggiore superficie di cavo, anche le minori interazioni nel crossover) devi ricordarti di togliere i ponticelli lato diffusori.
Se fai una ricerca con biwiring nei passati post trovi tutto. Io ti consiglio un solo cavo di buona qualità, piuttosto che 2 mediocri. Poi fai tu.Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
12-04-2007, 10:10 #6
Originariamente scritto da pc74