Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

QUALI SINTO/LETTORI HD CON DECODER NUOVI FORMATI AUDIO?

Salve, ho aperto questa discussione perche vorrei fare un po' di chiarezza nella mia testa, e nello stesso tempo spero cosi' di aiutare qulacuno che come me e' in procinto di acquistare un sinto.
    La discussione verte su due argomenti, il primo e' sapere quali sono i sinto che pur avendo gli ingressi e l'uscita hdmi, hanno e/o non hanno la possibilita' di decodificare i nuovi formati audio; il secondo, per il momento meno importante, e' sapere quali sono ad oggi i lettori blu-ray e/o hd-dvd che hanno al loro interno il decoder specifico per i nuovi formati audio...
    In merito alle varie case, la mia scelta ricadrebbe o su un pioneer, o su un onkyo o su un yamaha.
    grazie anticipatamente per il Vostro aiuto e i vostri consigli
    a presto angelo

La Sherwood sarà la prima casa a mettere in commercio fra pochi mesi amplificatori HT che supporteranno HDMI 1.3 e decodifiche audio HD.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    La Sherwood sarà la prima casa a mettere in commercio fra pochi mesi amplificatori HT che supporteranno HDMI 1.3 e decodifiche audio HD.
    grazie per la risposta, ma la mia domanda e' rivolta versi i sinto che non hanno l'hdmi 1.3, ma bensi' 1.2 e 1.1 con decoder incorporato per i formati audio hd...
    grazie angelo

Non ce ne sono di sinto-ampli che hanno l'uscita hdmi 1.1 o 1.2 e decoder audio HD incorporati.
    Anche xchè le connessioni hdmi 1.1 e 1.2 non possono trasportare il flusso HD non decodificato, ma solo i relativi flussi decodificati in versione PCM.

A meno che tu non intenda i lettori BD o DVDHD come "sinto"...

I decoder per i nuovi formati audio potranno essere solo su amplificatori dotati di hdmi 1.3, perchè quest'ultima è necessaria per veicolare i flussi audio hd. L'unica alternativa è un ampli che gestisca il PCM multicanale, ma per maggiori info leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
    Spero di esserti stato di aiuto...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da mik85
    L'unica alternativa è un ampli che gestisca il PCM multicanale, ma per maggiori info leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
    Spero di esserti stato di aiuto...
    E' quello che volevo sapere!
    Perdonatemi se ho spiegato male l'argomento...
    grazie angelo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •