Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio per Ampli HT + Casse da acquistare

Ciao, premetto che ho già parazialmente letto nel forum ma non ho ancora le idee chiare percui chiedo un consiglio per prendere una decisione definitiva.
    La mia situazione è la seguente.
    Ho un Proiettore LCD Epson TW700 che utilizzo per visualizzare le seguenti sorgenti video:

-Xbox collegata in component via Xboxmediacenter
    -Fastweb via Scart RGB

Ho in previsione l'acquisto della Nintendo Wii e successivamente Xbox 360 e PS3 e presto avrò la possibiltà di sostituire la videostation di Fastweb con il nuovo modello HDMI sempre di Fastweb.

Dal punto di vista audio ho l'onesto Creative DDTS-100 + Creative Gigaworks 750 di cui sono anche abbastanza soddisfatto.

Sapendo che sia il reparto audio che video può essere migliorato la mia rischiesta è questa:

QUali modelli di Sintoamplificatori AV + casse mi consigliate?

Dal punto di vista video:
    Vorrei potere gestire tutte le periferiche elencate sopra....ed uscire in HDMI verso il proiettore.
    Mi piacerebbe che l'ampli svolgesse per lo meno fa funzione di deinterlacciare il segnale analogico per renderlo progressivo.
    Supporto fino alla 1080i.
    Un minimo di future proof.

Dal punto di vista audio:
    Miglioramento delle attuali prestazioni in ambito HT.
    Dal punto di vista Stereo mi interessa meno.

Parliamo di prezzi.
    -Max 500/600 euro per un ampli nuovo o usato, perchè in futuro credo che lo sostituirò con uno pienamente compatibile con HDMI 1.3 e codifiche audio nuove
    -Per le casse non ho esperienza, mi servono consigli....in merito...per una cosa dignitosa.

Sò di non essere stato molto tecnico, e preciso....
    Fate il possibile........

non ne sò molte...ma dicci più precisamente quanto sarebbe il tuo Budget totale.

500-600 Euro per l'ampli potrebbero anche andare ( se prendi qualcosa usato) ...ma se poi lo devi cambiare x comprarti un ampli nuovo, allora(se non hai molta fretta) aspetta , metti i soldi da parte e poi comprati un modello che avrà questo hdmi 1.3 quando usciranno..

X le prestazioni Audio , qui intanto dovresti cambiare le casse...Budget?
    Ricordati che qui hai a che fare con 5 casse, non con 2.

dicci di + plz

max996

Casse

Ti ringrazio per la risposta veloce.....

Ma come dicevo nel messaggio precedente non ho idea dei costi di casse oneste.
    Non mi sono prefissato dei limiti.
    Vorrei avere da voi qualche spiegazione e consiglio in merito per poi magari si parla di una giusta cifra....e casse da abbinare.

Ti ricordo però che il Creative Gigaworks 750 pur non essendo eccezzionale è un impianto 7.1 e certificato THX per il valore che può avere.
    Non mi dispiacerebbe valutare casse 7.1.

Saluti

beh,il range di spesa x qualcosa di decente visto che ragioniamo in termini di 5 casse,direi non sotto i 1000 Euro totali (1000 / 5 = 200 Euro ),solo di casse.
    Se punti a qlcs di + economico allora tieniti quello che hai, visto che alla fine ti soddisfa ed è pure certificato THX ( ed è pure 7.1)
    io non conosco troppo il mondo del HT , anche se ho un impianto MULTICANALE l'ho dedicato di + all'Audio , non al Cinema. Le esigenze sono un pò diverse, di conseguenza ci sono marchi che si adattano meglio all'uno o all'altro.
    PEr quello che posso dirti io credo che delle B&W possano andare bene, ma il prblema fondamentale è che DEVI ascoltare , diverse accoppiate e poi decidere secondo i tuoi gusti.. Hai delle preferenze?

tieni presente che avere un budget di 1000 Euro, non è la stessa cosa che averne 3000...e te lo dico x esperienza personale...

max996

ps. se posso darti un consiglio..cerca di non usare l'ampli x i segnali video, perchè x quanto buono sia il segnale viene un pò degradato...x il mio caso me ne sono accorto con l'Xbox...figurati con il Vpr cosa può succedere
    Ultima modifica di Max_996; 28-03-2007 alle 08:39

Un sacco di ulteriori dubbi

Grazie per le info.....

Non ho la possibilità/tempo di ascoltare diversi modelli di casse....
    Preferirei avere un buon consiglio dagli esperti di HT che girano sul forum.
    Ho constatato che parecchie persone hanno idee chiare su abbinamenti Ampli + Casse adeguate.
    Pur sapendo che gli abbinamenti sono infiniti e pur vero che molti conoscono le migliori combinazioni.

Per le casse non vorrei spendere più di 1500.

Per l'ampli non posso farne a meno di collegare tutto li e uscire sul proiettore in HDMI.....C'è troppa roba collegata.Non ho scelta.
    Poi non credo che tutte le macchine HT siano così "lofi" da degradare il segnale....
    Non sarebbero così vendute.....e trattate sul forum.

Magari se incappato in un modello mal riuscito?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da fabiobe
    Ti ricordo però che il Creative Gigaworks 750 pur non essendo eccezzionale è un impianto 7.1 e certificato THX per il valore che può avere.
    A mio avviso praticamente nullo in quanto ha una certificazione in categoria multimedia product che non ha nulla a che vedere con quella Home Theater Product.
    Quindi resetta il tutto e ricomincia da zero, quel sistema va bene per vederci i films sul monitor del Pc, non certo per sonorizzare un Home theatre.

Non sono un paladino Creative

Non sono un paladino della Creative.....anzi....
    Ma la certificazione THX è specifica per apparecchiature audio che hanno a che fare con il Home Cinema e l'Home entertainment in generale.
    Tutto il materiare deve avere caratteristiche di qualità per ricevere quella certificazione.
    Evidentemente non sono casse di estrema qualità, se no non costerebbero 500 euro tutte e 7+1.
    Detto questo, mi sarebbero più utili opinioni sull'ampli + casse da utilizzare.
    Ciao

la certificazione THX è specifica per apparecchiature audio che hanno a che fare con il Home Cinema e l'Home entertainment in generale.
    Volevo solo evidenziarti che esistono diverse categorie di certificazione con specifiche tecniche e requisiti minimi ben differenti, e che quelle della categoria Home theatre sono moooooolto diverse da quelle della categoria multimedia. Per darti un'idea in ambito HT un riferimento potrebbe essere il sistema che puoi vedere qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=29545&page=25

Detto questo, mi sarebbero più utili opinioni sull'ampli + casse da utilizzare
    per avere un'idea sui diffusori da utilizzare occorrerebbe avere info sull'ambiente in cui le collocherai, sulle tue esigenze di ascolto musicale, sulle necessità di insonorizzazione/sonorizzazione, sui gusti in fatto di arredamento, sull'impatto che questi diffusori possono e/o devono avere sull'arredamento del locale, sugli eventuali vincoli WAF, insomma, una marea di variabili che se non conosci non puoi minimamente prevedere e che senza i quali nessuno potrà suggerirti con cognizione di causa nulla.
    Ultima modifica di amrvf; 28-03-2007 alle 13:24

Magari se incappato in un modello mal riuscito?

Ciao
    credo sia difficile, anche tutto è possibile...tengo a precisare che la differenza che ho notato è lieve...ma percettibile..

max996

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    insomma, una marea di variabili che se non conosci non puoi minimamente prevedere e che senza i quali nessuno potrà suggerirti con cognizione di causa nulla.
    Ti ringrazio per l'aiuto....
    Controllerò il tuo link per rendermi conto delle differenze sul THX.
    Al momento la cosa non è fondamentale in quanto le intenzioni sono quelle di sostituire l'impianto.

Le varibili di arredamento e tutto il resto sono parecchie, ma credo di avere ristretto già molto bene il campo.
    Mi spiego meglio.
    Credo che un budget come il mio già taglia vià la maggior parte dei prodotti....
    In ogni caso ho una stanza di 4,5 X5 metri.....
    Arredamento Nero/arancione.Ma non è vincolante la cosa.
    Stanza poco arredata, pochi mobili e bassi.....
    Utilizzo solo HT quasi nullo il discorso musicale.....
    Abito in una palazzina....

Serve altro per deliberare?

Ciao, grazie.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 28-03-2007 alle 19:03

impianto

per quanto riguarda il sinto io aspetterei i nuovi sinto che (da aprile 2007 vedi denon 3808 in usa), fino a dicembre 2007 usciranno molte novità con le nuove decodifiche.

ti consiglierei queste casse che sono un ottimo prodotto qualità prezzo
    le canton serie LE
    http://www.hifi-fabrik.de/
    questo è un sito molto interessante.

saluti syrya

stanza di 4,5 X5 metri, Arredamento Nero/arancioneUtilizzo solo HT Abito in una palazzina
    Klipsch synergy F3 @499 (doppio wf 200 da pavimento)
    Klipsch synergy C3 @189 (centrale con mid-wf 165)
    Klipsch synergy S3 @379 (surround con mwf 165 + doppio tw dipolare da parete)
    Klipsch synergy Sub 12 @359 (wf da 305 24-120Hz +/- 3 dB 117 dB dai 30 Hz in angolo) amplificato 300WRMS. Il tutto rigorosamente nero. In alternativa alle S3, se hai dove poggiarle valuterei le B3 @199 risparmi un po' ed a mio avviso ben posizionate potrebbero suonare meglio.

1426 euro che con le spese di spedizione non dovrebbero superare di molto il tuo budget nella prima configurazione con diffusori surround dipolari, che si riducono a 1246+SS con i diffusori surround tradizionali. Io preferisco la precedente serie RF/RB, (le RF-5 si comprano poco sotto gli 800 € mentre le RB25@239 e le RB15@168 o i dipolari RS35@333 o i più piccoli RS25 @250) ma oramai non è facile trovarne tutti i componenti, ad esempio il centrale.

Per quanto riguarda il sintoAV ti premetto che preferisco non far transitare il segnale video dall'ampli e che non mi interessano le nuove decodifiche audio, nè la conversione del segnale. Nello stesso sito hanno lo RX-V-1300 @550 o l' RX-V757 @420
    Ultima modifica di amrvf; 28-03-2007 alle 16:11

Grazie

Faccio tesoro di queste prime indicazioni e cerco di documentarmi meglio sul materiale proposto.
    Dal punto di vista audio mi avete già dato una mano....

Dal punto di vista video allora ci sono altri pareri?
    Veramente non conviene utilizzare un sinto AV per gestire al meglio un Proiettore?
    O per lo meno in cambio di una certa versatilità devo rinunciare a un pò di qualità?
    Spero che qualcuno abbia idee più incoraggianti....
    Che ne pensate?
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da syrya
    ti consiglierei queste casse che sono un ottimo prodotto qualità prezzo le canton serie LE
    Controllato sia le Canton LE.....
    Che le Kiplish....
    Dal punto di vista estetico preferisco molto di più questo genere.....tutto nero....
    Le Canton LE le fanno in nero?

Grazie

Controllato sia le Canton LE Che le Kiplish
    Dal punto di vista estetico preferisco molto di più questo genere tutto nero
    scusami, quale dei due generi?
    acusticamente sono agli antipodi, come efficenza il confronto è improponibile e mortificante per le canton.

Le Canton LE le fanno in nero?
    Si. Le fanno in tutti i colori anche metallizzati, la serie LE è fuori produzione da alcuni anni, di analogo (a prezzi maggiori e spesso con costruzione più economica) trovi la serie GLE
    http://www.canton.de/en-serie-gleserie.htm

Le klipsch invece le trovi solo nere e in un paio di tonalità di legno.
    https://www.klipsch.com/products/hom...r-systems.aspx

P.S: guarda che sulle klipsch ci sono le griglie e non tieni quei coni dorati a vista...
    Ultima modifica di amrvf; 28-03-2007 alle 16:58

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •