Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

QUALI SINTO/LETTORI HD CON DECODER NUOVI FORMATI AUDIO?

Salve, ho aperto questa discussione perche vorrei fare un po' di chiarezza nella mia testa, e nello stesso tempo spero cosi' di aiutare qulacuno che come me e' in procinto di acquistare un sinto.
    La discussione verte su due argomenti, il primo e' sapere quali sono i sinto che pur avendo gli ingressi e l'uscita hdmi, hanno e/o non hanno la possibilita' di decodificare i nuovi formati audio; il secondo, per il momento meno importante, e' sapere quali sono ad oggi i lettori blu-ray e/o hd-dvd che hanno al loro interno il decoder specifico per i nuovi formati audio...
    In merito alle varie case, la mia scelta ricadrebbe o su un pioneer, o su un onkyo o su un yamaha.
    grazie anticipatamente per il Vostro aiuto e i vostri consigli
    a presto angelo

La Sherwood sarà la prima casa a mettere in commercio fra pochi mesi amplificatori HT che supporteranno HDMI 1.3 e decodifiche audio HD.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    La Sherwood sarà la prima casa a mettere in commercio fra pochi mesi amplificatori HT che supporteranno HDMI 1.3 e decodifiche audio HD.
    grazie per la risposta, ma la mia domanda e' rivolta versi i sinto che non hanno l'hdmi 1.3, ma bensi' 1.2 e 1.1 con decoder incorporato per i formati audio hd...
    grazie angelo

Non ce ne sono di sinto-ampli che hanno l'uscita hdmi 1.1 o 1.2 e decoder audio HD incorporati.
    Anche xchè le connessioni hdmi 1.1 e 1.2 non possono trasportare il flusso HD non decodificato, ma solo i relativi flussi decodificati in versione PCM.

A meno che tu non intenda i lettori BD o DVDHD come "sinto"...

I decoder per i nuovi formati audio potranno essere solo su amplificatori dotati di hdmi 1.3, perchè quest'ultima è necessaria per veicolare i flussi audio hd. L'unica alternativa è un ampli che gestisca il PCM multicanale, ma per maggiori info leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
    Spero di esserti stato di aiuto...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da mik85
    L'unica alternativa è un ampli che gestisca il PCM multicanale, ma per maggiori info leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
    Spero di esserti stato di aiuto...
    E' quello che volevo sapere!
    Perdonatemi se ho spiegato male l'argomento...
    grazie angelo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •