|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
31-03-2007, 09:05 #1
QUALI SINTO/LETTORI HD CON DECODER NUOVI FORMATI AUDIO?
Salve, ho aperto questa discussione perche vorrei fare un po' di chiarezza nella mia testa, e nello stesso tempo spero cosi' di aiutare qulacuno che come me e' in procinto di acquistare un sinto.
La discussione verte su due argomenti, il primo e' sapere quali sono i sinto che pur avendo gli ingressi e l'uscita hdmi, hanno e/o non hanno la possibilita' di decodificare i nuovi formati audio; il secondo, per il momento meno importante, e' sapere quali sono ad oggi i lettori blu-ray e/o hd-dvd che hanno al loro interno il decoder specifico per i nuovi formati audio...
In merito alle varie case, la mia scelta ricadrebbe o su un pioneer, o su un onkyo o su un yamaha.
grazie anticipatamente per il Vostro aiuto e i vostri consigli
a presto angelo
-
31-03-2007, 11:03 #2
Advanced Member
La Sherwood sarà la prima casa a mettere in commercio fra pochi mesi amplificatori HT che supporteranno HDMI 1.3 e decodifiche audio HD.
-
31-03-2007, 11:39 #3
Originariamente scritto da Vittorinox
grazie angelo
-
31-03-2007, 15:39 #4
Advanced Member
Non ce ne sono di sinto-ampli che hanno l'uscita hdmi 1.1 o 1.2 e decoder audio HD incorporati.
Anche xchè le connessioni hdmi 1.1 e 1.2 non possono trasportare il flusso HD non decodificato, ma solo i relativi flussi decodificati in versione PCM.
A meno che tu non intenda i lettori BD o DVDHD come "sinto"...
-
31-03-2007, 15:42 #5
I decoder per i nuovi formati audio potranno essere solo su amplificatori dotati di hdmi 1.3, perchè quest'ultima è necessaria per veicolare i flussi audio hd. L'unica alternativa è un ampli che gestisca il PCM multicanale, ma per maggiori info leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301
Spero di esserti stato di aiuto..."Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
02-04-2007, 14:50 #6
Originariamente scritto da mik85
Perdonatemi se ho spiegato male l'argomento...
grazie angelo