Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

sinto con hdmi e decoder PCM

Salve, vorrei dei consigli su quale sinto acquistare, considerando che:
    - ho necessita' di avere 2/3 ingressi hdmi per skyhd, lettore blu-ray ecc
    - che accetti l'audio PCM visto che questa mi sembra, in merito alle codifiche audio hd, la soluzione piu' economica e piu' veloce (non intendo aspettare/acquistare un sinto con hdmi versione 1.3)
    Vittorinox mi consigliava onkyo e yamaha e io avrei pensato al 1700 della yamaha e ai 604, 674, e il nuovo che uscira' (505) della onkyo....
    Spero in un vostro definitivo consiglio, grazie angelo

A quali diffusori devi abbinarlo e che uso ne faresti (+ ht o +musica)?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    A quali diffusori devi abbinarlo e che uso ne faresti (+ ht o +musica)?
    Devo comprare anche quelli...
    Per l'uso, piu' ht che musica

Ho provato il 674 ed è una buona macchina che ti permette anche di tramutare segnali analogici verso hdmi. Sul 505 non saprei perchè ancora non ho avuto modo di provarlo.

Da abbinare ad onkyo bene wharfedale semmai l'ottima serie pacific evo.

Ho provato il 674 ed è una buona macchina che ti permette anche di tramutare segnali analogici verso hdmi. Sul 505 non saprei perchè ancora non ho avuto modo di provarlo.

Da abbinare ad onkyo bene wharfedale semmai l'ottima serie pacific evo.
    In effetti sembra anche a me un buon sinto... mi confermi anche tu che e' predisposto per l'audio PCM?

Per quanto riguarda le wharfedale...... sono veramente un ignorante in materia per cui mi fido dei tuoi consigli
    grazie angelo

prima di comprare logicamente vai un pò in giro ad ascoltare diverse configurazioni. Onkyo e wharfedale fanno una buona accoppiata che può piacere a me ma non a te....l'ascolto preventivo fuga ogni dubbio

Il 674 ha gli ingressi analogici per eventuali nuove codifiche per cui sei tranquillamente al passo con i nuovi standard.

Il 674 ha gli ingressi analogici per eventuali nuove codifiche per cui sei tranquillamente al passo con i nuovi standard.
    Devo pero' acquistare un lettore blu-ray o hd-dvd che decodifichi i nuovi formati audio hd, vero?

Citazione Originariamente scritto da angelo1
    Devo pero' acquistare un lettore blu-ray o hd-dvd che decodifichi i nuovi formati audio hd, vero?
    che sia dotato di output analogici. A tal proposito leggi il primo 3ad "guida" di questa sezione, è molto interessante.

x kaljeppo

Piccolo ot: Ho il problema di dove poter posizionare (motivi di presa di corrente nonche' poter evitare di litigare con mia moglie) il subwoofer, la mia domanda e' la seguente:il subwoofer puo' stare appena dietro uno dei due diffusori laterali?

no, dietro un diffusore proprio no. Sul sito della dolby puoi trovare le disposizioni standard dei diffusori in ambito multicanale.

che sia dotato di output analogici. A tal proposito leggi il primo 3ad "guida" di questa sezione, è molto interessante.
    Lo parzialmente gia' letta e la trovo sicuramente interessante....
    grazie comunque per la tua disponibilita'
    ps: (non ridere) output sono gli ingressi delle vari diffusori?

Citazione Originariamente scritto da angelo1
    ps: (non ridere) output sono gli ingressi delle vari diffusori?
    No, gli output della sorgente sono le uscite rca dove c'è scritto front, rear etc che vanno connesse agli ingressi analogici del sintoamp contrassegnati dalle stesse sigle. In pratica, invece di collegare il lettore per vie digitali (ottica,coax o hdmi), mandi i canali all'amplificatore già decodificati in modo che quest'ultimo deve solo amplificare il segnale senza effettuare decodifiche.

Gli onkyo accettano i segnali multicanale sotto forma di PCM sulle HDMI.

X quanto riguarda il sub, non prendere x oro colato i suggerimenti di dolby e Co.

Tieni conto che sono appunto "suggerimenti". L'unico modo x scoprire deve è meglio posizionarlo è provando: i risultati variano in funzione della conformazione della stanza, degli arredi, ecc....

X farti un esempio, io in primis misi il sub sul lato sinistro del punto di ascolto in esterno al diffusore sx: be', il suono si sentiva nel corridoio invece che dal divano.

L'ho spostato dal lato dx e l'acustica è cambiata notevolmente. Poi ho fatot i settaggi di fino e ho reso omogeneo il fronte sonoro col sub.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Gli onkyo accettano i segnali multicanale sotto forma di PCM sulle HDMI.
    Stavo per capirci qualcosa, ora e' di nuova confusione totale....????

Anche Sony SRT-DA5200ES accetta PCM su HDMI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •