Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Copland CVA 306: pre valvolare 6 canali.

Qualcuno ha letto qualche recensione ??
    Sbaglio o è il primo pre multicanale a valvole ??
    Sarà buono anche in stereo ??

Ciao a tutti

Recensioni se ne trovano in giro su Internet (poche, perchè l'apparecchio è di nicchia).
    Non so se è il primo, ma effettivamente è un preamplificatore multicanale analogico valvolare.
    Attenzione al fatto che non accetta in ingresso segnali digitali, ma solo analogici già decodificati dal lettore DVD, in quanto non ha a bordo alcun decoder DD, DTS, etc.
    Ha anche 6 ingressi stereo, ovviamente.

E' buono anche in stereo? Lo spero (l'ho comprato da poco ma non l'ho ancora potuto installare ).

P.S.: la sigla esatta è Copland CVA 306. Modifico il titolo del thread.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 24-03-2007 alle 14:36

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Recensioni se ne trovano in giro su Internet (poche, perchè l'apparecchio è di nicchia).

In stereo? Lo spero (l'ho comprato da poco ma non l'ho ancora potuto installare ).
    Beh ... insomma su Videosell lo vendono a 2230 ... paragonato ai vari AMaudio P6, NAD M15 o Primare Sp31 ... costa anche meno.

Una curiosità ... tu non lo usi per Sky giusto ??

Visto che l'hai comprato .. ci posti quanto prima una recensione ??

Con che finali lo accoppi ?

Ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Con che finali lo accoppi ?
    Lo accoppierò (per le frontali) con un Copland CTA 501 valvolare, e con un Aaron No.33 a stato solido per centrale + surround.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 24-03-2007 alle 18:42

E per Sky o cmq satellite e DTT come fai ??

Ciao, grazie.

Ho impostato due catene audio separate: una digitale per A/V che passa attraverso un sintoampli Onkyo, e una analogica che va sui Copland+Aaron.
    La sorgente è sempre il lettore Denon 3910.

Anche a me interessa questo pre

... e una tua recensione

E' vero che ha 6 ingressi 5.1 ??
    Non trovo una foto del pannello posteriore
    Ultima modifica di ane; 25-03-2007 alle 08:27

Ho impostato due catene audio separate: una digitale per A/V che passa attraverso un sintoampli Onkyo, e una analogica che va sui Copland+Aaron.
    La sorgente è sempre il lettore Denon 3910.
    Scusa ... ma allora devi collegare/scollegare di volta in volta i cavi ai diffusori a seconda che utilizzi l' Onkyo o il Copland ??

Ciao, grazie.

Al momento sì (ma solo sui diffusori - i cavi sono doppi dai due finali verso i diffusori).
    Ma sto progettando una soluzione migliore.

Io avevo trovato qualche mese fa una recensione online del Copland CVA 306 in inglese su una rivista scandinava, mi sembra e ne parlava in termini assolutamente eccezionali, anzi entusiastici, a differenza del corrispondente finale multicanale a valvole, che era stato recensito (e criticato) dalla stessa rivista qualche mese prima. Non mi ricordo il sito, ma cmq., dopo la prima volta, mi negava l'accesso (forse era necessario abbonarsi...)

Se non si fosse capito, anch'io sono molto interessato alla recensione di Obi, per il seguente motivo.

Io attualmente ho:

- pre analogico Arcam 7.1;
    - finale Sunfire Cinema grand Signature 400;

Mi piacerebbe fare una prova del Copland, per confrontarlo con il mio Arcam ma è molto difficile trovarne uno... Di questo pre, a parte il fatto che è a valvole, mi intriga molto (e mi spaventa anche un pò... )l'alto voltaggio in uscita (40V max!!!) che potrebbe far rendere al meglio il mio Sunfire, salvo protezione.

Quindi (ammesso che suoni meglio del mio Arcam) avrei pensato a questa configurazione finale, appena le finanze me lo permetteranno (lasciando stare le sorgenti..):

- Copland al posto dell'Arcam (anche se mi dispiacerebbe rinunciare alle superiori funzionalità dell'Arcam) al quale collegare una sorgente di qualità solo per l'ascolto musicale (sia stereo che multicanale);

- Altro pre HT (quando potrò economicamente) al quale collegare le altre sorgenti;

In questo modo potrei entrare con uno dei due pre negli ingressi sbilanciati del finale; con l'altro invece utilizzerei i bilanciati. E' chiaro quindi che almeno uno dei due pre debba avere le uscite bilanciate per tutti i canali (il mio attuale ce l'ha solo per le frontali...). Poi, in futuro, pootrei anche pensare a due finali mono per le frontali, anche questi ovviamente dotati di entrambi gli ingressi...

Che ne dite? Dovrebbe essere realizzabile, no?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    - pre analogico Arcam 7.1;
    Che Arcam hai ?? AVP700 ??
    In cosa non ti soddisfa ??

Ciao ciao.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 28-03-2007 alle 21:52

Lo accoppierò (per le frontali) con un Copland CTA 501 valvolare, e con un Aaron No.33 a stato solido per centrale + surround.
    Con che diffusori ??

Vale la pena un pre del genere dovendolo accoppiare con ProAc Studio 130 o B&W CM7 ??? Sono i diffusori che dovrei prendere.

Quindi il finale multicanale Copland non è una buona soluzione ??

Ciao ciao

mixersrl Guest
    una qualità superiore se la si può avere ed apprezzare non guasta mai.

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley

Che Arcam hai ?? AVP700 ??
    In cosa non ti soddisfa ??

Ciao ciao.
    No, l'AVP 700 non è analogico, ma è il pre-processore HT della serie Diva (la "base").

Io ho QUESTO che è il pre analogico stereo di riferimento della serie FMJ, al quale può essere montata una scheda aggiuntiva (che il mio ha) con doppio ingresso analogico 7.1.

Non è che non mi soddisfi; come suono mi soddisfa molto sia musicalmente che con i films, è anche piuttosto dinamico (anche perché è un pre solo audio che, di listino, con la scheda aggiuntiva costa 3.000 Euro...) solo che vorrei provare il CVA 306 perché potrebbe adattarsi meglio alle mie Klipsch ed il maggior voltaggio in uscita potrebbe essere gradito al Sunfire; insomma, è una prova che vorrei fare, visto che a livello di prezzo non dovrei metterci sopra niente...

Anche perché io ho preso un pre analogico 7.1 per essere al riparo dalle future codifiche, che avrei fatto fare al lettore...
    Era (ed è, a mio modo di vedere) un ragionamento vincente, soltanto che ora il mio sistema è a 5 canali e resterà così ancora per un bel pò; da qui l'idea (previa prova) di separare l'audio musicale dall'audio cinematografico tramite due pre separati, dando la prevalenza al primo...

In quest'ottica non mi servono più di 5 canali, visto che anche la musica ad alta risoluzione è al massimo 5.1...

P.S.: per il finale multicanale Copland quella che ho riportato è soltanto una recensione della quale non ricordo neppure la fonte ; per giudicarlo andrebbe ascoltato... Cmq. in generale, potendo è meglio separare il più possibile i canali, come dice Mixer; insomma, in teoria l'ideale sarebbero tanti finali mono quanti sono i diffusori...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Qualcuno mi dice se ha senso un pre come il Copland da 2200 euro con diffusori come le ProAc Studio 130 ??
    Oppure è un pò "sprecato" ??

Ciao ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •