Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    31

    HK AVR-245 + Indiana Line 5.02


    Ciao,

    ho da qualche giorno questo sintoamplificatore che mi sta dando parecchie soddisfazioni soprattutto grazie alle casse Indiana Line 5.02 (da pavimento), mentre per il subwoofer non volendo/potendo spendere per qualcosa che rischia di abbattere i muri del condominio e quindi accendo di rado, sono rimasto su di un Polk Audio PSW12 (il centrale, ovviamente C4, e' ancora in ordine).

    Tuttavia, dopo aver tentato di usare il sistema di autoconfigurazione poco funzionale, vorrei sapere se qualcuno sa come configurare in maniera ottimale i settaggi dell'HK, in particolare per la Crossover Frequency. Si tratta della frequenza indicata dal costruttore per le casse? O e' necessario settarla un poco piu' in alto per dare maggior "spazio" sonoro al subwoofer con un filtro passa basso corrispondente?

    Grazie
    Help4desk

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    dovresti far delle prove: le 5.02 scendono parecchio in basso, quindi potresti tagliare il sub anche al di sotto degli 80 (unicamente per il canale LFE, non ha senso usarlo in accoppiata alle frontali).
    Però siccome il sub è timbricamente diverso dalle frontali, dovresti fare delle prove sia per quanto riguarda la frequenza di taglio che il posizionamento ed i livelli.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •