|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ampli stereo per HT
-
01-06-2003, 12:11 #1
Ampli stereo per HT
Volevo prendere un sintoampli HT e alla fine ho preso un ampli stereo Areon mod A4 80 wattx2 a 8 ohm e 120 w a 4ohm da collegare alle uscite pre del lettore dvd per i canali frontali. I canali posteriori saranno alimentati da un vecchio ampli technics (per ora)40 watt x 2 e il sub (passivo) collegato in parallelo agli altoparlanti anteriori (per ora). Se le performance dell'ampli A4 saranno soddisfacenti prenderò altri 2 ampli A4 o A2 per alimentare tutti i canali compreso il sub, aggiungendo in seguito un preamplificatore 6+1 (Aeron?). Ho fatto questa scelta, che mi permetterà di arrivare al risultato finale per gradi con una spesa non eccessiva e diluita nel tempo, sperando che in tal modo anche la qualità complessiva sia superiore (musicalmente) ad una soluzione classica con integrato 5+1. La decisione finale è stata presa dopo la lettura del sito www.soundberry.it,..... molto convincente.
Che dite ho fatto una c----ta?
fatemi sapere la vostra opinione....
ciao a tutti
-
01-06-2003, 12:59 #2
Secondo me no, la scelta per gradi alla fine è la soluzione migliore, l'inconveniente è che nel frattempo, per l'HT ti devi accontentare, ma la soluzione pre + ampli integrato + finali è la soluzione migliore.
In seguito devi comprare dei finali e non un ulteriore ampli integrato.
Per l'HT adesso possiedi un lettore DVD, dotato di uscite 5.1 e come ti "regoli" con il volume generale.
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
01-06-2003, 15:11 #3
Io ho l'aeron A4 , ottimo acquisto " ECONOMICO " e BEN SUONANTE. Pensa avevo fatto la tua stessa idea , comprare 3 A4 e un pre ! di sicuro per 600 Euro avresti 3 ampli con 3 trasformatori, quale integrato dispone di stadi di potenza cosi' ???
Magari invece dell' A4 che è un integrato, potevi prendere il finale Stereo della AERON , quello con i VU meters.
Comunque bell' acquisto ! Complimenti
-
01-06-2003, 18:03 #4
Re: Ampli stereo per HT
Andrews ha scritto:
Volevo prendere un sintoampli HT e alla fine ho preso un ampli stereo Areon mod A4 80 wattx2 a 8 ohm e 120 w a 4ohm da collegare alle uscite pre del lettore dvd per i canali frontali. I canali posteriori saranno alimentati da un vecchio ampli technics (per ora)40 watt x 2 e il sub (passivo) collegato in parallelo agli altoparlanti anteriori (per ora). Se le performance dell'ampli A4 saranno soddisfacenti prenderò altri 2 ampli A4 o A2 per alimentare tutti i canali compreso il sub, aggiungendo in seguito un preamplificatore 6+1 (Aeron?). Ho fatto questa scelta, che mi permetterà di arrivare al risultato finale per gradi con una spesa non eccessiva e diluita nel tempo, sperando che in tal modo anche la qualità complessiva sia superiore (musicalmente) ad una soluzione classica con integrato 5+1. La decisione finale è stata presa dopo la lettura del sito www.soundberry.it,..... molto convincente.
Che dite ho fatto una c----ta?
fatemi sapere la vostra opinione....
ciao a tutti
Prima di prendere il pre devi decidere cosa privilegiare...l'ht o l'ascolto musicale.
Attenzione non ho detto 2 ch!! Ho semplicemente detto "musicale" poichè le problematiche dei due mondi sono differenti indipendetemente dal numero dei canali.
Ciao.Ivan
-
02-06-2003, 11:46 #5
In effetti, il problema maggiore non avendo ancora il pre è quello del livello del volume generale; dovrò regolare separatamente il volume dei canali front e post, ma non mi sembra una difficoltà insormontabile. Per quanto riguarda l'acquisto del finale, come faccio a regolare il volume se non possiedo ancora il pre?
Posso collegarlo all'ampli A4? Tra l'altro non conosco il prezzo del finale, ma l'A4 era in offerta a euro 230 e 167 euro per l'A2.
Il pre lo aggiungerò in seguito, quasi certamente Aeron (tra l'altro ad un'ottimo prezzo).
ciao e grazie
P.s: per Cutellone: come ti sembra da un punto di vista della dinamica l'A4?
-
03-06-2003, 14:01 #6
Ottima dinamica !
Suono caldo e prontissimo, l'unica cosa forse che è poco cristallino, pero' per 230 Euro è un OTTIMISSIMISSIMO ACQUISTO.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
04-06-2003, 06:24 #7
Ok, grazie. Mi preoccupa un poco quando dici che è poco cristallino, non vorrei che fosse, invece un suono cupo.
Vedremo. A proposito, posso sapere quanto lo hai pagato? dove lo hai preso?
ciao
-
04-06-2003, 06:43 #8
assolutamente no ! non è CUPO, ho notato che spinge molto in gamma medio bassa tutto qua ! probabilmente ciò è dovuto alla buona dinamica di cui è dotato.
Lo comprai a Dicembre da Quaglia a Napoli e lo pagai 220 Euro.
L'unico mio rammarico è che ora lo sto usando per pilotare il SUB !Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande