Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Yamha in HT mi si incupisce

Nel mio ampli Yamaha 620 c'è un tasto che si chiama effect che spegne tutti i diffusori tranne i due principali, cioè spegne i surround e il centrale, praticamente serve per sentire in stereo. Mi sono accorto che in modalità stereo a degli alti normali e invece in modalità normale mi si incupisce molto.
    Volevo sapere se è normale.

Premettendo che non ho quell'ampli, ad occhio (anzi ad orecchio) azzardo un'ipotesi:
    Con "effect" decidi se avere un'ascolto stereofonico normale o equalizzato in multicanale con uno dei molteplici "effetti" audio che gli ampli Yamaha sono da sempre in grado di ricreare.
    Ora il "normal" si riferisce a "effect": quindi se tu gli forzi "stereo" lui capisce che gli unici altoparlanti da cui vuoi ascoltare sono i frontali anteriori e quindi il messaggio musicale è completo dai 2 frontali.
    Se selezioni "normal" (riferito appunto ad effect) lui ripartisce il messaggio musicale su tutti gli altoparlanti e poichè tu con "effect" gli hai forzato i 2 anteriori, tutta la parte da inviare agli altri altoparlanti è persa e il suono è slavato.
    Prova a switchare "effect" lasciando "normal" tenendo l'orecchio vicino (oh, mi raccomando i timpani) ad un altoparlante anteriore frontale. Questo dovrebbe continuare a suonare slavato ma il resto delle frequenze che non ascoltavi più dovrebbe apparire per incanto dagli altri diffusori.
    Spero di essere stato chiaro...cioè...insomma.....vabbè ci siamo capiti.
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •