Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Proac 110 con sintoampl??

Salve,
    Dopo aver acquistato le casse Proac studio 110 ora ho il dilemma di quale sinto abbinarci. Capisco che sarebbe meglio un ampli 2ch ma purtroppo non ho lo spazio per inserire due macchine .
    Premetto che per l' uso ht ho un impianto bose quindi il sinto che dovro' scegliere guiderà sia le bose per l'ht che le Proac per la musica.
    Cosa mi consigliate?

mixersrl Guest
    Su che Budget?Puoi fare qualche prova?

Il mio budget è di 1000/1500.
    Fra qualche giorno andro ad ascoltare i nad e poi Arcam.
    Per me comunque , è importante soprattutto il giusto accoppiamento per la musica e visto che le proac hanno come unico difetto una mancanza di corpo dei bassi volevo cercare qualcosa che sopperisse a cio senza stravolgere le loro qualità sui medioalti

Le proac non sono così difficili da pilotare, io tra le "piccole" ho le response1 che,nonostante gli 86db di efficienza, riescono quasi a suonare anche con un denon 495. Se la tua scelta dovesse ricadere tra nad ed arcam preferirei quest'ultimo, anche se la soluzione pre e finale sarebbe da preferire.

mixersrl Guest
    Vedi se trovi usato un integrato Bryston....poi dipende da quanto vuoi far pesare la resa sui bassi e da come si sposerebbe il contesto, come giustamente dice Kaljeppo non sono difficili(a me il PM 7001 le faceva andare tranquillamente) ma per certi volumi vogliono la giusta energia sicuramente

grazie per i suggerimenti, cercherò di fare dei raffronti.
    Comunque se dovessi optare per un Sintoampl mi consigliereste Arcam 300?

mixersrl Guest
    ...da provare.... io tra gli abbordabili ho trovato ben accoppiati Rotel che si sono dimostrati più veloci di un altro accoppiamento quello con Nad

In effetti il rotel lo avevo considerato.
    Però piu ci ripenso piu mi salta sulla testa l'idea che devo cercare in qualsiasi modo di trovare il posto per un ampli integr. e tenermi il sinto che ho.
    Almeno le possibilità di sbagliare si riducono....con 1000 mi porto a casa un ampli che si abbina

mixersrl Guest
    certo l'idea la sposo anche io

Sono di nuovo qua.
    Ho trovato sull'usato un accuphase 308v e un Bryston ssl100
    Che ne pensate, qualle si accoppia meglio? Per i bassi vorrei che aumentassero ma di poco la presenza, non vorrei rischiare di perdere sugli altri parametri

mixersrl Guest
    Accuphase ha una vera propria magia nel suono ma come tutto ti consglio di ascoltarlo potresti non cercare ancora quel suono.
    Sicuramente il secondo sulla mediobassa è più spinto

Antonio, ti ringrazio per i consigli. Cercherò di fare delle prove di ascolto prima di fare il passo dell' acquisto.
    Un saluto Armando

mixersrl Guest

Ottima soluzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •