|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Denon 2807 vs Marantz 7001
-
23-02-2007, 15:02 #1
Denon 2807 vs Marantz 7001
Ciao ragazzi sono molto in dubbio su quale dei 2 sintoamplificatori in oggetto prendere da abbinare ai diffusori B&W serie CM1 come frontali, CM Center, ed M1 come surround.
Accetto consigli e spiegazioni da chi ne sà più di me....grazie
-
23-02-2007, 15:20 #2
Assolutamente marantz, tra i due è quello che eroga una quantità di corrente maggiore, ideale per b&w.
In ogni caso,ascolta preventivamente all'acquisto.
-
23-02-2007, 15:35 #3
Riguardo a questo ho letto che dal modello 2807 compreso in sù alla Denon abbiano risolto questo problema. Non è così?
-
23-02-2007, 16:14 #4
Non mi sembra, te lo potrà confermare meglio qualche possessore.
-
23-02-2007, 16:24 #5
C'era una recensione anche di AF Digitale che ne parlava ma sarebbe meglio effettivamente sentire chi ce l'ha....ma da quello che ho letto nel 3rd sul 2807 dubito che qualcuno sarà obbiettivo (non a caso è venuta voglia anche a me di prenderlo in considerazione).
-
23-02-2007, 16:29 #6
Eh si,sull'obiettività hai ragione, perciò sempre meglio provare di persona. I nuovi marantz li ho ascoltati e vanno davvero bene anche in ht,anzi c'è da dire che c'è stato veramente un buon salto di qualità.
-
23-02-2007, 16:39 #7
Io il 7001 lo conosco bene ma non ho mai avuto modo di confrontarlo con il 2807....è questo il problema!
Non c'è nessuno che li ha sentiti entrambi?
-
23-02-2007, 17:40 #8
Senior Member
Non è che tutti i Denon abbiano problemi di alimentazione.........
http://www.audiodelta.it/prove_pdf/2807AF.pdf
-
23-02-2007, 17:46 #9
Infatti mi ricordavo bene allora!
-
23-02-2007, 17:53 #10
Junior Member
Ho da poco il 7001 con le CM1 frontali come mio primo sistema HT. La sensazione che ho è di quelle che non mi fanno rimpiangere le diverse centinaia di euro che hanno preso il volo.
Le onde sonore che percorrono i miei labirinti, che attraversano i miei neuroni, che si spingono fino ad arrivare al mio "brain" sono di quelle che, momentaneamente, permettono una regolare sinapsi non interrotta da un brusco "turn-off" comandato autonomamente dal mio parasimpatico.
Non ho ascoltato il Denon quindi non posso esprimere un giudizio con cognizione di causa.
Girovagando sui vari forums ho letto pareri contrastanti: chi molto soddisfatto chi un pò meno. In definitiva i più elogiano il sodalizio, sia con Marantz sia con Denon.
Sono entrambe due buone elettroniche, molto simili se non addirittura uguali, (vedi componentistica-vedi assemblaggio) e offrono validi risultati in HT.
Per l'ascolto in stereo bisognerebbe aprire un capitolo a parte: si potrebbe sintetizzare il tutto con "si difendono".
Le differenze...di sfumature trattasi. Solo il tuo "orecchio" può...
Saluti
-
23-02-2007, 18:02 #11
Senior Member
Le differenze...di sfumature trattasi. Solo il tuo "orecchio" può...
Saluti[/QUOTE]
Considerazione polemica,
come mai il moderatore non blocca anche questa discussione?
Non si doveva evitare di fare poste x vs y ?
Nel caso non ci sono discussioni e argomenti già discussi in cui basta ricercare?
Non me ne vogliate voi che avete aperto questa discussione io vi approvo completamente ma le mie simili sono state sempre bloccate
-
23-02-2007, 18:12 #12
Come possessore del 2807 in accoppiata alla serie 600 s3 (vedi firma) e dopo aver sentito anche il marantz con le stesse casse io ho optato per il primo..ovviamente la mia è solo una opinione personale rispetto ciò che può essere il "suono migliore" per le mie orecchie e il mio gusto..cioè un suono pieno..corposo..molto caldo ed allo stesso tempo preciso..
(sembro quasi un sommelier delle televisioni..ah dimenticavo..con retrogusto di vaniglia e sottobosco!!)
cmq ti consiglierei di ascoltarli e scegliere in base alle tue sensazioni..d'altronde stiamo parlando di due prodotti molto validi..secondo me la differenza la farà sempre e solo il tuo gustoThe Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
23-02-2007, 19:25 #13
@ andreapoggi69:
Non riusciamo a fare un QUOTE corretto?
Comunque, a parte questo, veniamo al sodo:
Originariamente scritto da andreapoggi69
- Noi non siamo tutto il giorno (e la notte) a controllare il forum. Lo facciamo per passione e per dare una mano. Quindi qualcosa può sfuggire.
- Esiste il tasto di segnalazione. E' stato pensato apposta per far arrivare al moderatore una segnalazione su un thread o un post che si vuole evidenziare (spiegandone i motivi, ovvio).
- Mai, mai, mai polemizzare in pubblico con i Moderatori. Non è consentito dal Regolamento. Se hai qualcosa da dire, o segnali il post, o mandi un MP. Se lo fai in pubblico siamo tenuti ad intervenire con le sospensioni.
Stasera passi...
Per il resto hai ragione.
Discussione chiusa.