Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500

    Denon 2807 vs Marantz 7001


    Ciao ragazzi sono molto in dubbio su quale dei 2 sintoamplificatori in oggetto prendere da abbinare ai diffusori B&W serie CM1 come frontali, CM Center, ed M1 come surround.
    Accetto consigli e spiegazioni da chi ne sà più di me....grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Assolutamente marantz, tra i due è quello che eroga una quantità di corrente maggiore, ideale per b&w.
    In ogni caso,ascolta preventivamente all'acquisto.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Riguardo a questo ho letto che dal modello 2807 compreso in sù alla Denon abbiano risolto questo problema. Non è così?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Non mi sembra, te lo potrà confermare meglio qualche possessore.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    C'era una recensione anche di AF Digitale che ne parlava ma sarebbe meglio effettivamente sentire chi ce l'ha....ma da quello che ho letto nel 3rd sul 2807 dubito che qualcuno sarà obbiettivo (non a caso è venuta voglia anche a me di prenderlo in considerazione).

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Eh si,sull'obiettività hai ragione, perciò sempre meglio provare di persona. I nuovi marantz li ho ascoltati e vanno davvero bene anche in ht,anzi c'è da dire che c'è stato veramente un buon salto di qualità.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Io il 7001 lo conosco bene ma non ho mai avuto modo di confrontarlo con il 2807....è questo il problema!
    Non c'è nessuno che li ha sentiti entrambi?

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    120
    Non è che tutti i Denon abbiano problemi di alimentazione.........

    http://www.audiodelta.it/prove_pdf/2807AF.pdf
    TV: LCD Samsung 32N71 - Frontali: Monitor Audio BR5 - il resto: attualmente in costruzione

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Infatti mi ricordavo bene allora!

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    16
    Ho da poco il 7001 con le CM1 frontali come mio primo sistema HT. La sensazione che ho è di quelle che non mi fanno rimpiangere le diverse centinaia di euro che hanno preso il volo.
    Le onde sonore che percorrono i miei labirinti, che attraversano i miei neuroni, che si spingono fino ad arrivare al mio "brain" sono di quelle che, momentaneamente, permettono una regolare sinapsi non interrotta da un brusco "turn-off" comandato autonomamente dal mio parasimpatico.
    Non ho ascoltato il Denon quindi non posso esprimere un giudizio con cognizione di causa.
    Girovagando sui vari forums ho letto pareri contrastanti: chi molto soddisfatto chi un pò meno. In definitiva i più elogiano il sodalizio, sia con Marantz sia con Denon.

    Sono entrambe due buone elettroniche, molto simili se non addirittura uguali, (vedi componentistica-vedi assemblaggio) e offrono validi risultati in HT.
    Per l'ascolto in stereo bisognerebbe aprire un capitolo a parte: si potrebbe sintetizzare il tutto con "si difendono".

    Le differenze...di sfumature trattasi. Solo il tuo "orecchio" può...

    Saluti

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    181
    Le differenze...di sfumature trattasi. Solo il tuo "orecchio" può...

    Saluti[/QUOTE]

    Considerazione polemica,
    come mai il moderatore non blocca anche questa discussione?

    Non si doveva evitare di fare poste x vs y ?

    Nel caso non ci sono discussioni e argomenti già discussi in cui basta ricercare?

    Non me ne vogliate voi che avete aperto questa discussione io vi approvo completamente ma le mie simili sono state sempre bloccate

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Foglizzo (TO)
    Messaggi
    378
    Come possessore del 2807 in accoppiata alla serie 600 s3 (vedi firma) e dopo aver sentito anche il marantz con le stesse casse io ho optato per il primo..ovviamente la mia è solo una opinione personale rispetto ciò che può essere il "suono migliore" per le mie orecchie e il mio gusto..cioè un suono pieno..corposo..molto caldo ed allo stesso tempo preciso..

    (sembro quasi un sommelier delle televisioni..ah dimenticavo..con retrogusto di vaniglia e sottobosco!! )

    cmq ti consiglierei di ascoltarli e scegliere in base alle tue sensazioni..d'altronde stiamo parlando di due prodotti molto validi..secondo me la differenza la farà sempre e solo il tuo gusto
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    @ andreapoggi69:
    Non riusciamo a fare un QUOTE corretto?

    Comunque, a parte questo, veniamo al sodo:
    Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Considerazione polemica,
    come mai il moderatore non blocca anche questa discussione?
    Ti faccio notare 3 cose:
    1. Noi non siamo tutto il giorno (e la notte) a controllare il forum. Lo facciamo per passione e per dare una mano. Quindi qualcosa può sfuggire.
    2. Esiste il tasto di segnalazione. E' stato pensato apposta per far arrivare al moderatore una segnalazione su un thread o un post che si vuole evidenziare (spiegandone i motivi, ovvio).
    3. Mai, mai, mai polemizzare in pubblico con i Moderatori. Non è consentito dal Regolamento. Se hai qualcosa da dire, o segnali il post, o mandi un MP. Se lo fai in pubblico siamo tenuti ad intervenire con le sospensioni.

    Stasera passi...


    Per il resto hai ragione.
    Discussione chiusa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •