Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Autocalibrazione

Autocalibrazione

Siccome non ho un ampli con autocalibrazione volevo sapere di cosa si tratta specificatamente.
    Calcola solo la distanza tra i vari diffusori ed equalizza a seconda della stanza (questo è importante? perchè il mio ampli non ha un equalizzatore) o ti dice anche come girare ed inclinare le casse?
    Cos'altro fa?

Il mio Onkyo 604 regola tramite microfono il livello dei singoli canali (compreso il sub attivo) e ne calcola, con ottima precisione, le distanze.

Non so se modifica anche il ritardo (delay). Dovrei guardare.

Solo questo però, non altri parametri.

Ciao!
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

I sistemi di autocalibrazione fanno di base:

• Calcolo distanza
    • Regolazione livelli
    • settaggio LARGE/SMALL

I più evoluti poi, effettuano anche

• verifica fase
    • settaggio taglio sub
    • equalizzazione canali

Infine, alcuni permettono di modificare i settaggi ottenuti in modo manuale x un lavoro di fino e di memorizzare diverse impostazioni possibili.

Non c'è modo di farla su di un ampli che non ce l'ha?
    Mi spiego: io ho l'Onkyo ht-r640 che è molto simile al 604 (mancano 2 canali, la seconda zona e, appunto, l'autocalibrazione) e vorrei tararlo bene.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Non c'è modo di farla su di un ampli che non ce l'ha?
    Mi spiego: io ho l'Onkyo ht-r640 che è molto simile al 604 (mancano 2 canali, la seconda zona e, appunto, l'autocalibrazione) e vorrei tararlo bene.
    Se non c'è, è difficile fargliela fare: vuol dire che manca la circuitazione.

ok. intendevo, se cè un metodo con qualcosa di esterno tipo pc.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    ok. intendevo, se cè un metodo con qualcosa di esterno tipo pc.
    Se ne parla diffusamente QUI...

Grazie mille.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •