Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    427

    Yamha in HT mi si incupisce


    Nel mio ampli Yamaha 620 c'è un tasto che si chiama effect che spegne tutti i diffusori tranne i due principali, cioè spegne i surround e il centrale, praticamente serve per sentire in stereo. Mi sono accorto che in modalità stereo a degli alti normali e invece in modalità normale mi si incupisce molto.
    Volevo sapere se è normale.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    572

    Premettendo che non ho quell'ampli, ad occhio (anzi ad orecchio) azzardo un'ipotesi:
    Con "effect" decidi se avere un'ascolto stereofonico normale o equalizzato in multicanale con uno dei molteplici "effetti" audio che gli ampli Yamaha sono da sempre in grado di ricreare.
    Ora il "normal" si riferisce a "effect": quindi se tu gli forzi "stereo" lui capisce che gli unici altoparlanti da cui vuoi ascoltare sono i frontali anteriori e quindi il messaggio musicale è completo dai 2 frontali.
    Se selezioni "normal" (riferito appunto ad effect) lui ripartisce il messaggio musicale su tutti gli altoparlanti e poichè tu con "effect" gli hai forzato i 2 anteriori, tutta la parte da inviare agli altri altoparlanti è persa e il suono è slavato.
    Prova a switchare "effect" lasciando "normal" tenendo l'orecchio vicino (oh, mi raccomando i timpani) ad un altoparlante anteriore frontale. Questo dovrebbe continuare a suonare slavato ma il resto delle frequenze che non ascoltavi più dovrebbe apparire per incanto dagli altri diffusori.
    Spero di essere stato chiaro...cioè...insomma.....vabbè ci siamo capiti.
    saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •