Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Innanzitutto direi che potevi benissimo continuare in quella discussione, perciò le unisco per dare maggiore continuità.

Poi ti rispondo.

EDIT:

Due discussioni unite in una unica.
    Sono tornato bambino.

Allora, non capisco perché non vuoi usare il ROTEL anche per il multicanale? E' sempre meglio del Sony.
    Sono tornato bambino.

perche è stereo!
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Questo lo avevo capito. Ma se tu colleghi così:

Lettore Samsung ----> digitale (ottico o coassiale) al Technics

Technics ucite PRE 5.1 RCA
    ----> front verso il ROTEL
    ----> center + surround verso gli ingressi 5.1 del SONY
    ----> sub direttamente al SUB.

I diffusori principali li collegherai al Rotel, gli altri al Sony, il sub, come gia detto, direttamente.

Sono partito dal presupposto che il Technics abbia il decoder DD e DTS integrato. Se così non fosse allora, lo toglierei del tutto con questi collegamenti:

Samsung uscita digitale ----> SONY (che si occuperà di decodifica e pilotaggio dei canali centrale e surround + uscita PRE sub)

Samsung uscita analogica PRE FRONT L&R ----> ingresso ROTEL

A questo punto i frontali al ROTEL, il centrale, il back surround ed i surroud al Sony ed il sub anch'esso al SONY (unica uscita PRE).

Se pò fa?
    Sono tornato bambino.

Lo stesso problema l'ho risolto con questo (ho copiato, il progetto non è mio):

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/.../deviatore.htm

Ritengo valida la soluzione, con l'accorgimento di usare cavi di buona sezione e magari di fare buone saldature piuttosto che ricorre ai faston, che "imprigionano" un pò le medie frequenze. E' inoltre raccomandabile commutare il deviatore ad elettroniche spente.
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

ok ragazzi... si riprova oggi e la si vede come la và....
    a sta sera per le news...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

il problema sta nel sony che non pilota solo il centrale...o sono io che sbaglio qualcosa...

Ma questo cosa c'entra. Se tu i frontali non ce li colleghi non li piloterà.

La prova che ti ho suggerito l'hai fatta?
    Sono tornato bambino.

si! ma mentre dai diff l e r l'audio esce (amplificato dal rotel) dal centrale e dal sub (amplificati dal sony) non arriva niente. Sicuramente sbaglio qualcosa io, non dico di no. comunque in questo preciso momento mi ci "metto dietro" e dopo ti dico cosa ne esce (in tutti i sensi)
    A dopo.....

Se hai usato la mia prima ipotesi allora credo che il Technics sia un PRE senza decodificatore DD o DTS. PRova con quest'altra soluzione:

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Se così non fosse allora, lo toglierei del tutto con questi collegamenti:

Samsung uscita digitale ----> SONY (che si occuperà di decodifica e pilotaggio dei canali centrale e surround + uscita PRE sub)

Samsung uscita analogica PRE FRONT L&R ----> ingresso ROTEL

A questo punto i frontali al ROTEL, il centrale, il back surround ed i surroud al Sony ed il sub anch'esso al SONY (unica uscita PRE).
    Sono tornato bambino.

il technics è un pre CON decodifica dts. il problema è che una volta collegato il tutto,quando faccio la calibrazione automatica con il microfono,il sony mi dice che non riesce a trovare (rilevare) i diff, anteriori e mi segna error senza portare avanti la calibrazione. che fare?

nemo attendo il tuo aiuto
    anche eliminando il technics il problema rimane lo stesso...
    AIUTOOOO!!!

Semplicemente non credo tu possa utilizzare la calibratura automatica. Tra l'altro a volte è meglio evitarla.

Procedi manualmente.
    Sono tornato bambino.

manulmente avevo gia provato...MA DA QUESTO STRAMALEDETTISSIMO AMPLI NON ESCE UNA MAZZA.Sono stufo..non riesco a selezionare ne dts ne dolbi. mi va solo in pro logic,p.l.2,neo,neo 6...
    ora mi rileggo TUTTO il manuale perche mi sto rompendo le balle.
    ah, dimenticavo..grazie della tempestività nella risposta!!

Ma tu quale ingresso selezioni? Devi selezionare l'ingresso 5.1. Potrebbe chiamarsi 6CH, oppure 5.1 DISCRETE...
    Sono tornato bambino.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •