Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Collegare un Ampli-Tuner a un Ampli, e dubbio antenna

Salve,
    ho un ampli nad 304, e vorrei acquistare uno di quei bei tuner vintage by marantz che si trovano molto spesso su ebay. Ho trovato un tuner in particolare che mi piace molto, però vorrei farmi queste domande:

1) questo tuner è sia radio che ampli, ci sono problemi se lo collego al mio nad 304? non rishio di rovinare l'ampli se l'audio in entrata è troppo forte, in caso erroneamente io aumenti il volume del tuner-ampli?

2) se il tuner è senza l'antenna, perchè rotta o buttata via, è possibile rimediare in qualche altro modo? si può anche collegare all'antenna della tv?

up.......

up....
    ho davvero bisogno di questo chiarimento...
    se qualcuno gentilmente può, glie ne sarei veramente grato

Ma sono io che mi sono spiegato male, oppure è una domanda tanto strana?

Che uscite ha il tuner Marantz?
    Dovrebbe avere le uscite stereo RCA che potrai collegare all'ingresso TUNER del 304.
    Se invece non ne ha, vorresti collegare le uscite di potenza (quelle per i diffusori) ad un ingresso pre? Non credo proprio sia consigliabile.
    Oltretutto (se non danneggi gli ingressi del NAD) dovresti avere molto rumore che verrà ulteriormente amplificato.

Per l'antenna, credo che tu possa sostituirla facilmente con un normale filo singolo collegato al centrale della presa antenna (immagino).
    Con quella della TV? Perchè?

P.S.: certo che se postassi delle foto delle prese sarebbe forse più semplice darti una mano.

@obiwankenobi: ti ringrazio della risposta... il fatto è che il marantz in questione non è in mio possesso... ma lo vorrei acquistare... quindi in linea di massima cio che dici, è che l'ampli-tuner marantz lo posso collegare al nad, solo nel caso in cui abbia l'uscita tuner. e non è consigliabile collegarlo tramite l'uscita di potenza. come faccio ad individuare l'uscita tuner?

quindi nessun problema per l'antenna dici... perfetto, basta collegare un filo. ok... avevo pensato all'antennza della TV per una migliore ricenzione... ma era solo una mia ipotesi (meglio un'antenna sopra il tetto che un normale filo che esce dall'antenna).

l'immagine (presa da ebay) è questa

Dall'immagine non è che si vedano bene le prese, comunque mi sembra che in alto a sx ci siano delle uscite.
    Ma non saprei davvero...

grazie comunque dell'aiuto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •