Collegare un Ampli-Tuner a un Ampli, e dubbio antenna

Giona_in_m

New member
Salve,
ho un ampli nad 304, e vorrei acquistare uno di quei bei tuner vintage by marantz che si trovano molto spesso su ebay. Ho trovato un tuner in particolare che mi piace molto, però vorrei farmi queste domande:

1) questo tuner è sia radio che ampli, ci sono problemi se lo collego al mio nad 304? non rishio di rovinare l'ampli se l'audio in entrata è troppo forte, in caso erroneamente io aumenti il volume del tuner-ampli?

2) se il tuner è senza l'antenna, perchè rotta o buttata via, è possibile rimediare in qualche altro modo? si può anche collegare all'antenna della tv?
 
Che uscite ha il tuner Marantz?
Dovrebbe avere le uscite stereo RCA che potrai collegare all'ingresso TUNER del 304.
Se invece non ne ha, vorresti collegare le uscite di potenza (quelle per i diffusori) ad un ingresso pre? Non credo proprio sia consigliabile.
Oltretutto (se non danneggi gli ingressi del NAD) dovresti avere molto rumore che verrà ulteriormente amplificato.

Per l'antenna, credo che tu possa sostituirla facilmente con un normale filo singolo collegato al centrale della presa antenna (immagino).
Con quella della TV? Perchè?


P.S.: certo che se postassi delle foto delle prese sarebbe forse più semplice darti una mano.
 
@obiwankenobi: ti ringrazio della risposta... il fatto è che il marantz in questione non è in mio possesso... ma lo vorrei acquistare... quindi in linea di massima cio che dici, è che l'ampli-tuner marantz lo posso collegare al nad, solo nel caso in cui abbia l'uscita tuner. e non è consigliabile collegarlo tramite l'uscita di potenza. come faccio ad individuare l'uscita tuner?

quindi nessun problema per l'antenna dici... perfetto, basta collegare un filo. ok... avevo pensato all'antennza della TV per una migliore ricenzione... ma era solo una mia ipotesi (meglio un'antenna sopra il tetto che un normale filo che esce dall'antenna).

l'immagine (presa da ebay) è questa
b657_1.JPG
 
Top