Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Locale da 90mq e ho bisogno di un consiglio.

ho un grande soggiorno da quasi 90mq, da buon inesperto e ignorante in materia ho acquistato uno yam-htr 6.1 sistema di amplificatore e casse tutto insieme e...... mi sono reso conto che ho acquistato una ca...

il suono fa a a dire poco schifo quando guardo il plasma si sente un eco enorme... ( ho perso 10 giorni ad aggiustare le varie impostazioni, ottenendo però risultati a mala pena accettabili) leggendo poi.... fra le specifiche dell'affare ho letto che come dimensioni massimi è consigliato per 30 mq....

vorrei da chi è sicuramente più esperto di me dei consigli per un prossimo acquisto senza andare a spendere cifre Folli.

grazie

Citazione Originariamente scritto da xbrunox
    ho un grande soggiorno da quasi 90mq,il suono fa a a dire poco schifo quando guardo il plasma si sente un eco enorme... ( ho perso 10 giorni ad aggiustare le varie impostazioni, ottenendo però risultati a mala pena accettabili)
    90 mq sono davvero un gran bello spazio, io ne ho a disposizione una 50ina e per certi aspetti possono essere anche troppi.....
    Credo che per un consiglio sensato devi dare qualche informazione in più, sicuramente le misure della stanza, altezza compresa, molto importante, e se la sala è collegata a rampe di scale, altre stanze, insonorizzazione, arredamento, tappeti, tutte cose molto importanti sempre, a maggior ragione in un ambiente di cosi grandi dimensioni....
    Se hai problemi di eco e rimbombi paradossalmente con un impianto migliore, magari con una maggiore estensione sulle basse frequenze, potresti anche peggiorare le cose.....

Io per esempio per trovare una sistemazione ottimale al mio sub ho dovuto fare un po' di prove, e ti assicuro che 2mt di distanza da un punto ad un altro cambiavano assolutamente tutta la risposta dell'impianto......
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

hem dare delle dimensioni è un po' difficile c'è una rampa di scale una parte del locale è alta 3m, l'altra 4,5 m il locale è per metà piastrellato con parquet e per metà con piastrelle, una parte del locale è soppalcata insomma è un grande open space ed il locale è parecchio vuoto

Citazione Originariamente scritto da xbrunox
    una parte del locale è soppalcata insomma è un grande open space ed il locale è parecchio vuoto
    Beh, innanzitutto credo che tu debba sforzarti un attimo a capire quanto della qualità del suono e dei disturbi che senti, siano da imputare al tuo impianto e quanto all'ambiente.....
    Non conosco il tuo sistema yamaha.....Se mi dici di rimbombi o altro mi viene più da pensare ad un ambiente un po' troppo riflessivo, magari devi provare ad inserire qualche tappeto, tendaggi.....Ma bada bene, sono solo supposizioni.....Come prova del nove prova a battere le mani forte....
    Se senti un eco già così (non credo ma non si sa mai) devi assolutamente pensare ad aggiungere qualcosa al tuo arredamento.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Oppure puoi inserire un bel sistema di correzione ambientale

http://www.avmagazine.it/forum/showt...6&goto=newpost

che puo' risolvere in un colpo solo tutti i tuoi problemi, come ho fatto io
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •