|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Locale da 90mq e ho bisogno di un consiglio.
-
10-02-2007, 09:44 #1
Senior Member
Locale da 90mq e ho bisogno di un consiglio.
ho un grande soggiorno da quasi 90mq, da buon inesperto e ignorante in materia ho acquistato uno yam-htr 6.1 sistema di amplificatore e casse tutto insieme e...... mi sono reso conto che ho acquistato una ca...
il suono fa a a dire poco schifo quando guardo il plasma si sente un eco enorme... ( ho perso 10 giorni ad aggiustare le varie impostazioni, ottenendo però risultati a mala pena accettabili) leggendo poi.... fra le specifiche dell'affare ho letto che come dimensioni massimi è consigliato per 30 mq....
vorrei da chi è sicuramente più esperto di me dei consigli per un prossimo acquisto senza andare a spendere cifre Folli.
grazie
-
10-02-2007, 09:59 #2
Originariamente scritto da xbrunox
Credo che per un consiglio sensato devi dare qualche informazione in più, sicuramente le misure della stanza, altezza compresa, molto importante, e se la sala è collegata a rampe di scale, altre stanze, insonorizzazione, arredamento, tappeti, tutte cose molto importanti sempre, a maggior ragione in un ambiente di cosi grandi dimensioni....
Se hai problemi di eco e rimbombi paradossalmente con un impianto migliore, magari con una maggiore estensione sulle basse frequenze, potresti anche peggiorare le cose.....
Io per esempio per trovare una sistemazione ottimale al mio sub ho dovuto fare un po' di prove, e ti assicuro che 2mt di distanza da un punto ad un altro cambiavano assolutamente tutta la risposta dell'impianto......TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
10-02-2007, 10:02 #3
Senior Member
hem dare delle dimensioni è un po' difficile c'è una rampa di scale una parte del locale è alta 3m, l'altra 4,5 m il locale è per metà piastrellato con parquet e per metà con piastrelle, una parte del locale è soppalcata insomma è un grande open space ed il locale è parecchio vuoto
-
10-02-2007, 10:20 #4
Originariamente scritto da xbrunox
Non conosco il tuo sistema yamaha.....Se mi dici di rimbombi o altro mi viene più da pensare ad un ambiente un po' troppo riflessivo, magari devi provare ad inserire qualche tappeto, tendaggi.....Ma bada bene, sono solo supposizioni.....Come prova del nove prova a battere le mani forte....
Se senti un eco già così (non credo ma non si sa mai) devi assolutamente pensare ad aggiungere qualcosa al tuo arredamento.....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
10-02-2007, 11:08 #5
Oppure puoi inserire un bel sistema di correzione ambientale
http://www.avmagazine.it/forum/showt...6&goto=newpost
che puo' risolvere in un colpo solo tutti i tuoi problemi, come ho fatto io
Ciao