|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Configurazione Yamaha 457
-
01-02-2007, 14:58 #1
Member
Configurazione Yamaha 457
ciao tutti,qualcuno sa darmi alcune informazioni su qualche funzione che ignoro totalmente?
1-l ampli ha la possibilità di regolare i livelli delle frequenze del canale centrale,in base a cosa li devo regolare?con quale criterio?
2-c è una funzione d-range nn so a che serve e come regolarla,mi servirebbe un aiuto
3-i settaggi panorama,ct width ed altri settaggi che uso in DD,come li imposto?
ah!!dimenticavo l ampli è accoppiato con il kit Jamo s-406 http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=...roductID=17909
grazie a tutti
-
01-02-2007, 16:38 #2
Senior Member
Se non hai qualche strumento di rilevazione... la regolazione delle frequenze del centrale è "ad orecchio".
Personalmente, se non ci sono evidenti differenze di resa fra centrale e frontali... lascierei le cose senza smanettare con l'equalizzatore...
D-range è Dinamic range del segnale multicanale Dolby Digital (se vuoi tutta l'ampiezza della dinamica o se vuoi "appiattire" o ridurre il range (intervallo) tra ciò che è a basso volume e ciò che è ad alto volume.
In pratica una roba simile alla funzione "night" che stronca i picchi di volume. Solo che (da quanto ne ho capito io) questa sembra essere specifica per i segnali Dolby Digital ed essere un parametro "intrinseco" nello standard Dolby.
Panorama è l'ampiezza del fronte sonoro (sempre per il DD) e regola lo smistamento del segnale tra il canale centrale ed i frontali per farlo apparire più ampio o più ristretto.
ct width non ricordo... sembrerebbe "central width"... ma ha lo stesso significato del "panorama".
Molte info si trovano sul manuale....
è sorprendente quanta roba ci scrivono sui manuali
-
01-02-2007, 19:08 #3
Member
Originariamente scritto da pancomau
il problema è che il manuale è in inglese e purtroppo nn lo mastico bene,anzi nn lo assaggio nemmeno...
volevo solo alcune info per una configurazione ottimale,ad esempio il panorama serve o no?il Dinamic range lo devo mettere a manetta oppure lasciarlo ad una via di mezzo?il crossover dell uscita del sub esclude quello posto sul sub stesso?
sono un pesantone permaloso,lo so,ma vorrei un suggerimento da chi ne capisce più di me
-
01-02-2007, 19:32 #4
@ docdom81:
E' preferibile utilizzare un titolo significativo (cosa richiesta dal Regolamento, tra l'altro).
E, in quest'ottica, è preferibile non utilizzare abbreviazioni sui nomi delle marche/modelli, così da consentire una ricerca efficace a chi in seguito ne avrà bisogno.
Stavolta lo modifico io.
La prossima volta stai più attento.
Grazie.
-
01-02-2007, 22:00 #5
Member
ok.grazie
-
05-02-2007, 16:19 #6
Senior Member
Come spesso si legge (e personalmente credo sia assolutamente vero
), il settaggio "migliore" è quello che piace di più alle proprie orecchie.
Questo per dire che quando si parla di questo tipo di settaggi credo che devi provare a sentire la tua configurazione nel tuo ambiente con le tue orecchie.
Nel dubbio, o se non cogli differenze tra un settaggio e l'altro, io lascerei l'impostazione di fabbrica.