Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Amplificatore Denon per diffusori JBL

Ciao a tutti,
    devo scegliere un sintoamplificatore per il mio futuro impianto 5.1 JBL che, salvo ripensamenti, dovrebbe essere composto da 4 diffusori Northridge E60 e dal centrale Northridge EC35. Per il subwoofer ci sto ancora pensando.
    Ho scelto le E60 dopo averle ascoltate in un negozio abbinate a un amplificatore stereo Denon, di cui però non ricordo il modello preciso.
    Purtroppo nella mia zona non ci sono molti negozi specializzati dove poter ascoltare vari diffurosi e amplificatori, perciò mi sono dovuto accontentare di ascoltarli con il denon.
    Se non ricordo male qui sul forum mi avevate consigliato di abbinare le JBL all'harman kardon che, oltre ad essere adatto all'ht, è anche musicale. Ed è ciò che cerco io.
    Però non avendole mai sentite con un hk non vorrei poi rimanere deluso dopo l'acquisto.

Quindi la mia domanda è questa, dato che con l'ampli stereo denon suonavano benissimo, se io acquisto un sintoamplificatore sempre denon avrò lo stesso tipo di suono che ho sentito con l'altro ampli? Oppure tra amplificatore stereo e sintoamplificatore anche della stessa marca il suono può cambiare tantissimo?
    E se il denon è adatto alle JBL, quale modello mi consigliate da abbinare all'impianto sopra citato, con HDMI e da non spendere una follia?

Ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi nella scelta!

Ciao

Se pensi di usarlo principalmente in ambito HT io con le JBL E 60 & Company ti consiglio un ampli Yamaha di adeguata potenza

PS dai un'occhiata alla mia firma
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Si principalmente lo userò per l'ht, ma voglio che si comporti bene anche musicalmente, e da quello che so Yamaha è perfetto solo in ambito HT.
    Sarei tentato per il Denon AVR-2807 che mi sembra un ottimo ampli nella sua fascia di prezzo, però mi piacerebbe sapere come si comporta con le jbl sia in ambito ht che musicale, in particolare paragonato con un harman kardon

mixersrl Guest
    un ascolto non puoi farlo?

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86
    però mi piacerebbe sapere come si comporta con le jbl sia in ambito ht che musicale, in particolare paragonato con un harman kardon
    Le E60 sono abbastanza performanti per "reggere" un amplificatore Harman Kardon (poi dipende anche dal modello).Però in questo caso vedrei meglio denon, anche se il binomio non l'ho mai ascoltato, per un uso "ibrido".

Per il tuo dilemma ti consiglio di ascoltare la combinazione che vuoi acquistare. L'ascolto fatto con un'ampli stereo non è uguale al suo equivalente in multicanale, in genere è migliore ed è per questo che li accoppiano nei centri commerciali.
    Per l'accoppiamento, tanto per facilitarti la cosa... ti consiglio Marantz.
    Ciao
    Amplificatore: Marantz PM80 ; Altoparlanti: JBL TLX18

Vi ringrazio per le risposte
    Il problema, come ho già detto, è proprio che purtroppo nella mia zona le possibilità di ascolto sono molto limitate. E dove ho la possibilità di scegliere quale amplificatore ascoltare, si tratta sempre di amplificatori stereo, quindi alla fine il problema rimane
    Per ken777, so che i Marantz sono molto musicali, sicuramente più dei Denon, però come si comportano in ambito HT?

E il Denon 2807 può essere una buona scelta da abbinare alle E60?

mixersrl Guest
    non saprei in abbinata perchè non l'ho mai provato ma il 2807 è un ottimo ampli.

Marantz non è male in ambito ht, specialmente per chi desidera un buon ascolto in stereo.
    Le accoppiate sono molto difficili da consigliare e da paragonare. Quello che suona bene in negozio non sempre suona uguale a casa e quello mediocre in negozio magari suona bene a casa.
    Molti fattori influenzano l'ascolto (posizione e distanze dei diffusori, più la conformazione della stanza).
    Morale, scegli quello che ti piace di più e non rimarrai deluso...
    Amplificatore: Marantz PM80 ; Altoparlanti: JBL TLX18

Quasi quasi vado a occhi chiusi sull'accoppiata JBL E60 + Denon 2807. Non credo che rimarrò deluso in ambito HT, l'unica cosa che mi preoccupa un pò è il fattore musica. E soprattutto mi piacerebbe aver modo di ascoltare Marantz accoppiato alle JBL. Mi sa che dovrò prendermi un weekend e andare a cercare un negozio dove poter ascoltare qualcosa.
    A questo punto direi che i candidati ideali sono Denon e Marantz. Quando avrò sentito entrambi deciderò cosa acquistare!
    Per quanto riguarda gli ampli marantz, cosa mi consigliate da abbinare alle E60? Il prezzo non deve superare quello del Denon 2807, poi se è possibile spendere meno non mi dispiacerebbe

mixersrl Guest

Puoi provare ad ascoltarti l'SR 5001 o 7001

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •