Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Onkyo Hts 590

Onkyo Hts 590

Salve,
    sn nuovo del forum e neanche a dirlo un appassionato dell'audio...(anche se molto ignorante ehehe)
    Mi hanno da poco regalato per il mio diciottesimo compleanno il suddetto sinto-amplificatore, con cui è presente un set di casse 5.1 in plastica.
    Controllando nel ripostiglio ho trovato 3 casse Sony( un diffusore centrale e due laterali) che erano in dotazione con l'omonimo micro hi fi modello LBT Xb80av. Essendo in legno, le ho sostituite con 3 tra quelle in dotazione.
    Ora la mie domande sono le seguenti:
    dato che queste casse della Sony erano ideate per essere usate come diffusori Sorrund ed invece io li sto usando come diffusori centrali right & left, cambia qualcosa?- L'impendenza è tollerata dal sinto-
    Ho notato inoltre che l'amplificatore non pompa come vorrei.
    A tal proposito, che subwoofer mi consigliereste? Che differenza c'è tra sub attivo, passivo ed amplificato?

P.S. L'amplificatore è montanto nella mia stanzetta, le cui misure sono 4*4 circa

Grazie, Jo

mixersrl Guest
    il problema di impedenza non sussiste magari le prestazioni se proprio specifiche per surround sono sacrificate per un front

e come subwoofer e diffusori centrali cosa mi suggerite?

OH NN C'E' NESSUNOoOO?

Io avrei tenuto le casse in dotazione, non è un problema di impedenza quanto di timbrica.
    Ma in questo kit onkyo non esce anche un sub?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Io avrei tenuto le casse in dotazione, non è un problema di impedenza quanto di timbrica.
    Ma in questo kit onkyo non esce anche un sub?

Si,
    c'è anche un sub.
    Allora tu terresti le casse originali?
    Sono in plastica... tu che ne dici?

Beh, la plastica o il legno (finto) non sono sinonimi di qualità in determinate fasce. Meglio tenere il kit così com'è.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •