Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2

    Neofita al primo aquisto


    Buonasera a tutti.
    Sono in procinto di mettere su un impianto in casa.
    Sono appassionato sia di musica che di film,ma data la prevalenza verso la musica (e pochi soldi come tutti gli studenti universitari),sarei intenzionato a partire con una configurazione data da sinto-amplificatore + coppia di altoparlanti per poi eventualmente espanderla col tempo.
    Ho notato che in questo forum ci sono molte persone che ne sanno 1000 volte più di me,quindi mi rivolgo a voi in cerca di qualche consiglio.
    Sono cosciente del fatto che un impianto stereo é qualcosa di abbastanza soggettivo,e quindi come prerequisito per l'acquisto di un amplificatore o di un altoparlante vi é sicuramente l'ascoltare come suonano.
    Però vorrei tentare di restringere un po la cerchia di "cosa sentire" una volta entrato in un negozio di impianti audio.
    In giro mi hanno consigliato,data la mia preferenza per la musica più che per l'home theater,di abbinare un sinto-amplificatore marantz di medio livello con una coppia di kef (IQ5) per poi eventualmente acquistare centrale e altorparlanti posteriori.
    Il budget si aggira sui 1500 euro (per ampli + casse + accessori).
    Come sorgente per ora utilizzerei una connessione ottico/coassiale fra la scheda audio del pc(x-fi elite pro) e l'ampli,lasciando all'ampli l'onere della conversione DAC.

    Sapete dirmi se il mio progetto può essere un discreto punto di partenza?
    Per quanto riguarda alternative a marantz/kef?

    Grazie infinite,siete unici!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    Ciao Naitu, benvenuto su AVForum...
    Sembrerebbe che tu abbia già letto molto, se ti sei orientato sull'accoppiata Marantz/Kef... Intendo dire che, per tutte le premesse che hai fatto su chi sei e cosa ascolteresti preferibilmente, che budget hai, come vorresti arrivare alla funzionalità di home theater nel tempo ecc., dovresti valutare anche altre scelte, soprattutto sul versante dei diffusori, perché quanto a musicalità Marantz non è per nulla male...
    Quindi, tenendo fisso il sintopreampli Marantz potresti valutare altri diffusori oltre a Kef, ovvero B&W, Klipsch, Focal o altri...
    E hai detto bene, tentare di documentarsi... con le proprie orecchie o secondo i propri gusti...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2
    Grazie mille per la risposta.
    Allora vedrò di farmi collegare qualcosa anche di diverso ad un marantz e valutare ad orecchio.
    Un'altra cosa: io intenderei installare l'impianto in mansarda,in una stanza di circa 4 metri per 6 (quindi non molto grande) con un soffitto che ovviamente prende le forme del tetto che varia da un altezza di 2,50 metri al centro della stanza fino a 1,60 metri ai lati.
    Spero di riuscire a mettere presto una pianta della stanza.
    Comunque sia c'é qualche indicazione circa una cerca configurazione da usare e/o limitazione nell'acquisto di ampli/casse (ad esempio con eccessiva potenza) considerando le dimensioni della stanza?

    Grazie!!!

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783

    Ciao Naitu...
    No, nessun problema per i diffusori "energetici" in mansarda, se non le riflessioni delle pareti che richiedono di calcolare le distanze alle quali posizionare i diffusori per evitare rimbombi legati all'accordo specifico del diffusore...
    Prendi, casomai, delle B&W torre serie 600 che, non essendo estreme e con accordo reflex anteriore, variandone un poco la disposizione, arrivi a farle suonare comunque bene...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •