|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio ampli per ht
-
14-01-2007, 00:14 #1
Consiglio ampli per centrale e surround klipsch
Allora: ho due frontali ottimi da hi end 4ohm sensibilità 92 che uso per l'impianto audio buono.
Volevo prendere un finale per aggiungere il surround ogni tanto come sistema 5.1.
Come sub ho il klipsch ksw 12.
Mi mancano le due casse surround e il centrale.
Vorrei prendere klipsch rb 25 e klipsch rc 35.
Cerco ampli con entrata ottica che amplifichi il centrale e i due surround (mentre le frontali le farei pilotare da un finale hi end separatamente, sperando che non ci siano ritardi o asincronie di segnale)) e il sub è attivo.
Intorno ai 350 euro c'è qualche ampli che mi permetta di entrare con segnale ottico dal mio denon 1930 e possa amplificare onestamente i canali centrale e surround?
Prenderò su ebay.
Accettasi consigli di marca e modello!
Grazie!!!Ultima modifica di Klayman; 16-01-2007 alle 10:22 Motivo: Titolo troppo generico
-
15-01-2007, 09:35 #2mixersrl Guest
guarda un preamplificatore Micromega Minium
-
16-01-2007, 10:10 #3
Ampli
Grazie della risposta, ma io ho bisogno di un amplificatore integrato, non di un pre!
Ciao!
-
16-01-2007, 10:24 #4mixersrl Guest
ha tre amplificazioni interne incluse.....
http://www.micromega-hifi.com/en/univershome.html
-
16-01-2007, 13:57 #5
Ah, sì una meraviglia non c'è che dire...
Ma io pensavo piuttosto ad un ampli entry level sfruttato solo per il centrale e i due surround, che saranno probabilmente un klipsch rc 35 e due rb 25...
Pensavo all'AK AVR 130.
Suona bene l'Harman Kardon con le klipsch?
-
16-01-2007, 17:55 #6
Quanto vorresti spendere? Così per avere un'idea, perché non so quanto costi l'HK che hai in mente...
Te lo chiedo anche perché secondo me il Micromega che t'ha consigliato mixer sarebbe un bell'oggettino, a seconda di quanto intendi spendere potrebbe rientrarci come no; magari trovi un'occasione e ci rientra...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
16-01-2007, 18:08 #7mixersrl Guest
infatti dicci il budget max disponibile
-
17-01-2007, 09:21 #8
Volevo un ampli entry level, perchè i soldi mi interessa spenderli sull'impianto audio per la musica.
Volendo però organizzare un sistema 5.1 alla meno peggio, sfruttando le frontali da musica e il sub attivo, volevo appunto aggiungere delle mediocri klipsch come centrale e come surround.
L'ampli quindi avrebbe solo la funzione home cinema dedicata ai canali centrale e surround e basta.
Pensavo non sopra ai 400 euro, visto che non necessito di tanti watt.
Per dire, l'HK 130, modello ormai non più in vendita, era quello base ma non si discosta tanto dal nuovo 135. Salendocon i modelli, soprattutto aumenta la potenza e qualche funzione in più.
Mi chiedevo però quale marca si addica alle klipsch. Sentivo appunto HK o NAD. Ma vorrei davvero rimanere su quel prezzo.
-
17-01-2007, 10:25 #9mixersrl Guest
piglia un integrato av direttamente e tagli la testa al toro e ti concentri sul solo sistema audio come hai detto
-
17-01-2007, 10:57 #10
Ho per mano un Denon 1706 per 300 euro totali.
Avendo un dvd denon 1930 e le klipsch, potrebbe essere un buon acquisto?
-
17-01-2007, 12:37 #11
Il Denon, anche se sicuramente poco potente, per quella cifra può andare (ma ha le uscite pre?) e non dovrebbe sposarsi poi male con Klipsch perché piuttosto dolce (certo, se ci fosse più corrente sarebbe meglio...) ma il problema, secondo me, è anche un altro e cioè l'interfacciamento tra questo nuovo sinto AV utilizzato come pre ed il resto della tua catena... Potrebbero porsi dei problemi di sensibilità di ingressi/uscite analogiche...
Dici di aver già un impianto stereo di alto livello. Quindi cos'hai? Integrato stereo, pre+finale, pre+finali mono?
Te lo chiedo perché, se è chiaro come utilizzeresti l'impianto per centrale e surrounds, non lo è altrettanto per le due frontali, cioè, nell'utilizzo HT: esci dalle uscite pre del sintoampli ed entri...Dove? In un pre stereo, in un integrato, in un finale?
Cioè, se non ci dici come è composta la tua catena è difficile capire...
Ah, giusto per curiosità da appassionato: quali sono attualmente i tuoi diffusori frontali?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
17-01-2007, 13:29 #12
Ti ringrazio dell'interessamento.
Le casse frontali sono Relco Audio Vertis 3: http://www.relcoaudio.it/prod011.htm
A fronte di un sito orrendo, il prodotto è semiartigianale e di eccezionale qualità. Diffusori a 92 decibel di sensibilità, 4 ohm, tweeter a nastro.
Ampli: Audio Analogie Puccini Special Edition. Un integrato analogico italiano onesto.
Ecco i collegamenti auspicati (sempre che si possa):
DVD Denon 1930 -> uscita ottica al Denon 1706 che amplifica via cavi potenza le surround klipsch rb 25 e il centrale rc 35.
Esco con l'uscita pre out subwoofer (oppure la LFE analogica dell'ampli .1) sul Klipsch KSW 12.
Rimangono le frontali: POSSO PRENDERE IL SEGNALE dal canale frontale analogico dell'ampli e portarlo all'ingresso video o aux dell'integrato Audio Analogue che darebbe potenza alle Relco Audio?
Non potrei collegare (cambiando i cavi di potenza ogni volta) direttamente le frontali all'ampli denon perchè sono a 4 ohm. Ma così il denon 1706 avrebbe molto meno carico con solo tre casse di buona sensibilità e tutte a 8 ohm...Giusto?