|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio upgrade: ampli Denon AVR-3805?
-
27-12-2006, 09:31 #1
Member
Consiglio upgrade: ampli Denon AVR-3805?
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita e mi scuso per eventuali fesserie...
attualmente ho in sala un impianto ht con diffusori monitor audio bronze (b6, b2, bcentre, asw100) e un sintoamplificatore Marantz sr5500... in questi giorni mentre stavo guardando un po' il mercato dell'usato per vedere se era possibile trovare un ampli un po' piu' potente per sfruttare meglio i diffusuri e che non soffrisse molto anche stando accesso tante ore (adesso che anche mia moglie e i miei due figli hanno comiciato apprezzare l'impianto, praticamente e' acceso quasi tutto il giorno), ho trovato un Denon AVR 3805 ancora in garanzia a 800 euro... che ne dite?
Ho letto qualche recensione e mi sembrano positive... oggi provero' ad andare in giro per cercare di ascoltarlo, ma so gia' che non sara' facile visto che in zona c'e' solo un piccolo negozio (poco fornito) e grossi centri commerciali (MW etc)... insomma ogni consiglio e' ben accettato
grazie.
-
27-12-2006, 10:27 #2
Passando dal tuo attuale marantz al 3805 non fai chissà quale upgrade, piuttosto spenderei 800 euro,anche meno, per il nuovo marantz 5001.
-
27-12-2006, 10:41 #3mixersrl Guest
il 3805 è superiore al Marantz che hai però vista la cifra guarda qualcosa anche sul nuovo magari permutando il tuo sinto puoi raggiungere un budget più alto e quindi stare su una categoria superiore
-
27-12-2006, 18:52 #4
Member
Grazie per i consigli...
Ho dato uno sguardo alle specifiche del sr5001 marantz e non mi sembrano molto diverse dal sr5500 (senza considerare le sezione video hdmi alla quale non sono interessato); purtroppo non ho avuto modo di ascoltarlo, anche se cercavo soprattutto qualcosa con un po' piu' di potenza...
Il denon avr-3805 mi sembrava un upgrade piu' regolare, di costo ragionevole e non troppo 'sproporzionato' rispetto ai miei attuali diffusori...
a questo punto sono un po' spiazzato... avete qualche suggerimento su quale altro modello potrei dare uno sguardo (e se possibile un ascolto)?
-
27-12-2006, 19:00 #5
Un 3805 l'ho preso circa 9 mesi fà a 700€. E un bel'ampli ma un pò povero di potenza con 5/7 casse collegate. Buona invece la parte video con la conversione dei segnali poveri in component.
Attualmente per ovviare alla poca potenza ho preso usato un finale rotel 1075 e le cose sono migliorate.
Adesso Per 800€ o qualcosa in più punterei più ad un 3806 che ad un 3805
Stefano