Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Raga un parere per chiarire un dettaglio sul sintoampli Pio VSX-AX4ASi-S

Nonostante mi stia godendo il mostruoso marantz SR 8001(davvero fantastico ieri in DTS con il mio dvd: per utilizzo audio daltronde non c'erano mai stati dubbi .....),devo dipanare un dubbio importante per mio cognato(quello a cui ho ceduto il Pio 507xd a 3150 euro..... ),che vuole prendersi un sintoampli degno di tale nome e quindi farsi anche lui il suo bel home cinema.
    Sebbene abbia provato in tutti i modi a convincerlo a prendersi il Marantz sr8001 che ho preso io(lo ha pure provato con me, rimanendone senza parole......),si è fissato che vuole farsi la catena tutta di componenti Pioneer(ha già preso,come me, il dvr 545 hx-s) e mi ha chiesto un parere(peraltro come sapete io ero indeciso prima tra Pio e marantz: e tutti mi avete preso per pazzo giustamente....)
    Io gli ho consigliato il sintoampli indicato nel titolo: volevo però chiedervi se sapete se tale ampli fa solo conversione video o anche upscaling.Perchè leggendo il manuale non è che sia molto chiaro: le uniche frasi semplici che ho tirato fuori sono :
    "Grazie a 4 ingressi HDMI (e a un'uscita HDMI), il VSX-AX4Si-S è in grado di gestire segnali video da 1080p ; il che significa che potrete assaporare appieno tutto ciò che l'audio e il video ad alta definizione ha da offrire – dalle trasmissioni HD, ai film su disco Blu-ray del (prossimo) futuro."

e

• Conversione video digitale e HDMI
    Questo ricevitore è compatibile con il formato video
    digitale HDMI e consente di ottenere audio e video
    digitale ad alta definizione tramite un unico cavo. Inoltre,
    usando il convertitore video incorporato di questo
    ricevitore, il deinterlacciamento e l'ingrandimento sono
    ambedue possibili ed i segnali video analogici possono
    venire emessi dai terminali HDMI sotto forma di video
    digitale.
    • DCDi
    Faroudja's DCDi Processing è selezionabile ed assicura
    immagini prive di asperità e naturali, senza imperfezioni.

Nel manuale ( http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/instrmanuals.nsf/0/60311339943BCF8FC12571CD002CFAE0/$File/XRC3255_VSX-AX4ASi-S.pdf ) c'è anche scritto che si può impostare la risoluzione su tre livelli: 576, 720 p e 1080i.
    Quindi fa upscaling? Se si, fino a 1080i o 1080p(come dichiarato anche in pagina di presentazione come "compatibile")? http://www.pioneer.it/it/products/42...i-S/index.html

Grazie a tutti per le risposte anticipatamente.
    E' l'unica cosa che ancora non ho chiarito a mio cognato.
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Fa anche conversione video da tutte la fonti analogiche in HDMI, ma fino a 1080i. L'ampli può gestire il 1080p in ingresso ma lo bypassa solamente.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •