Raga un parere per chiarire un dettaglio sul sintoampli Pio VSX-AX4ASi-S
Nonostante mi stia godendo il mostruoso marantz SR 8001(davvero fantastico ieri in DTS con il mio dvd: per utilizzo audio daltronde non c'erano mai stati dubbi .....),devo dipanare un dubbio importante per mio cognato(quello a cui ho ceduto il Pio 507xd a 3150 euro.....
),che vuole prendersi un sintoampli degno di tale nome e quindi farsi anche lui il suo bel home cinema.
Sebbene abbia provato in tutti i modi a convincerlo a prendersi il Marantz sr8001 che ho preso io(lo ha pure provato con me, rimanendone senza parole......),si è fissato che vuole farsi la catena tutta di componenti Pioneer(ha già preso,come me, il dvr 545 hx-s) e mi ha chiesto un parere(peraltro come sapete io ero indeciso prima tra Pio e marantz: e tutti mi avete preso per pazzo giustamente....)
Io gli ho consigliato il sintoampli indicato nel titolo: volevo però chiedervi se sapete se tale ampli fa solo conversione video o anche upscaling.Perchè leggendo il manuale non è che sia molto chiaro: le uniche frasi semplici che ho tirato fuori sono :
"Grazie a 4 ingressi HDMI (e a un'uscita HDMI), il VSX-AX4Si-S è in grado di gestire segnali video da 1080p ; il che significa che potrete assaporare appieno tutto ciò che l'audio e il video ad alta definizione ha da offrire – dalle trasmissioni HD, ai film su disco Blu-ray del (prossimo) futuro."
e
• Conversione video digitale e HDMI
Questo ricevitore è compatibile con il formato video
digitale HDMI e consente di ottenere audio e video
digitale ad alta definizione tramite un unico cavo. Inoltre,
usando il convertitore video incorporato di questo
ricevitore, il deinterlacciamento e l'ingrandimento sono
ambedue possibili ed i segnali video analogici possono
venire emessi dai terminali HDMI sotto forma di video
digitale.
• DCDi
Faroudja's DCDi Processing è selezionabile ed assicura
immagini prive di asperità e naturali, senza imperfezioni.
Nel manuale ( http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/instrmanuals.nsf/0/60311339943BCF8FC12571CD002CFAE0/$File/XRC3255_VSX-AX4ASi-S.pdf ) c'è anche scritto che si può impostare la risoluzione su tre livelli: 576, 720 p e 1080i.
Quindi fa upscaling? Se si, fino a 1080i o 1080p(come dichiarato anche in pagina di presentazione come "compatibile")? http://www.pioneer.it/it/products/42...i-S/index.html
Grazie a tutti per le risposte anticipatamente.
E' l'unica cosa che ancora non ho chiarito a mio cognato.
[B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-