Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Io ho i 4 morsetti su ogni diffusori, Del SBR e R sul diffusore destro, e del SBL e L sul diffusore sinistro, conosci altro modo di fare biwiring con questo ampli?La differenza l'ho sentita, i bassi almeno da me sono ancora più netti, cioè ben veloci per come vuole l'incisione....
    Scusami volevo dire i 4 conduttori del diffusore dx su Front DX sinto e i 4 conduttori del diffusore sx su Front SX del sinto....invece di dividerli tra front e SB del sinto!

Non puoi farlo, scusami ma su quale principio affermi ciò?Non ha senso, oltretutto sul manuale c'è il preciso settaggio, se no non avrebbero detto nulla...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Non puoi farlo, scusami ma su quale principio affermi ciò?Non ha senso, oltretutto sul manuale c'è il preciso settaggio, se no non avrebbero detto nulla...
    Certo che puoi farlo....
    E' un semplice biwiring passivo sui 2 canali FRONT senza usare la biamplificazione.....E' come si collega normalmente un biwiring usando una sola coppia di morsetti....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Certo che puoi farlo....
    E' un semplice biwiring passivo sui 2 canali FRONT senza usare la biamplificazione.....E' come si collega normalmente un biwiring usando una sola coppia di morsetti....
    Esatto.....il classico Bi-Wiring!!!!
    Prova e dimmi se senti differenze.
    Mi raccomando rosso con rosso e nero con nero e non Hi e Low come per il Bi-Ampling!!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Mi raccomando rosso con rosso e nero con nero e non Hi e Low come per il Bi-Ampling!!!
    Ora non ti seguo più....
    in che senso non Hi e Low?
    Adesso la gamma alta dei frontali è pilotata dal canale front e la gamma bassa dal canale originariamente previsto per i surrond back o per il multiroom, dopo switch del commutatore dietro all'ampli....
    A suo tempo provai entrambe le configurazioni e pur non sentendo differenze apprezzabili ho preferito lasciare in biamplificazione tenendo conto che non uso speakers surround back.....
    Tieni conto che sul 5001 puoi comunque provare un biwiring passivo (non biamplificazione) usando due coppie di morsetti A e B e selezionando speakers A+B.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Scusami tu il Bi-Amping come lo fai?
    Hi rosso diffusore su Front A Rosso Sinto - Hi Nero diffusore su Front A Nero sinto......Low rosso su diffusore su SB rosso sinto e Low nero diffusore su SB nero sinto (lo stesso per dx e sx).....o sbaglio qualcosa?
    Per il Bi-wiring invece ho collegato Hi rosso + Low rosso Diffusore su Front A rosso Sinto e Hi nero + Low nero Diffusore su Front A nero Sinto!
    Ultima modifica di Doraimon; 13-04-2007 alle 19:08

Ho capito ora cosa intendevi, si l'ho fatto quando ancora non conoscevo bene l'ampli e le tenevo senza fare il biwiring giusto....Io ho preferito non avendo i SB lasciarlo così...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Ma voi alti e bassi come li tenete?Io entrambi a 0...

Ma voi alti e bassi come li tenete?Io entrambi a 0...
    Anche io

Io ho il 5001 e l'impianto in firma, a -20 si scappa....Biwiring sui frontali....
    Scusa Dante ma ne approfitto visto che hai le stesse casse che vorrei acquistare, avendo appena ritirato un Harman Kardon 235 che vorrei appunto abbinare a Klipsch.
    Non ho avuto modo di ascoltare le RF 62,come le trovi? soprattutto a bassi e presenza.
    Le RF 35 mi sono sicuramente piaciute ma se le 62 danno le stesse prestazioni e sono un po' piu' piccole meglio.
    Le RF 82 completamente differenti per musicalita' dalle RF 35 ed inoltre notevolmente piu' grosse.Sinceramente non mi sono piaciute.
    Alternativa B&W cm7 al mio orecchio sicuramente non male, mancano un po' di presenza paragonandole alle Klipsch.
    Grazie
    Carlo

Ottime, basso potente e controllato, ottima scena sonora, però c'è da sentirle in abbinato alle elettroniche, forse un HK è più indicato di un marantz...

[QUOTE=Dante89]Ottime, basso potente e controllato, ottima scena sonora, però c'è da sentirle in abbinato alle elettroniche, forse un HK è più indicato di un marantz.

Grazie per la risposta.
    Non riesco nella mia zona, Novara,Milano e dintorni a trovare un rivenditore che abbia in casa le RF 62 e magari colpo di.............che tratti anche Harman Kardon.
    Certo che cosi' sarebbe il massimo per poter poi decidere.
    Carlo

Infatti, "purtroppo" ogni componente fà storia a se, bisognerebbe vedere un pò....

Scusate, forse nn c'entra un cavolo col 3d ma io ho appena acquistato un SR7001. Qualcuno da dirmi che differenze ci sono rispetto al 5001?
    Grazie in anticipo.

mixersrl Guest

fondamentalmente la potenza

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •