Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

a quando ampli con audio hd?

si sa qualcosa sulle date di lancio dei primi ampli con decoder audio hd? quale sarà la prima azienda ad uscire sul mercato? quando?

Il prossimo anno cominceranno ad uscire in maniera massiccia.. parallelamente alla diffusione dello standard HDMI 1.3

ma non c'è un modo per aggiornare quelli vecchi?

voglio dire un compra un sintoampli da 1600 euro e tra 1 anno praticamente sarebbe da cambiare no?

Magari qualche brand ha previsto questa possibilita' ma credo, nel caso, che si contino sulle dita di una mano, probabilmente anche meno.
    Non necessariamente il sintoampli deve essere cambiato, il lavoro di decodifica viene fatto dal lettore che sara' collegato sugli ingressi analogici dell'sintoampli... l'unica limitazione che puoi avere in questo caso riguarda il numero di uscite analogiche sul lettore e/o di ingressi analogici sul sintoampli, se entrambi sono 7.1 sei a posto al 100%, se uno dei due (o entrambi) sono 5.1 non potrai sfruttare i back surround ma qui si entra in altri ambiti (quanti film sfruttano, per lo meno ora, il 6.1 e il 7.1? Quanti possono posizionare 7.1 diffusori in casa?).
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Come dice angelone.. sono pochissimi quelli aggiornabili.

Mi viene in mente solo il preamplificatore NHT Controller, per il quale il produttore ha garantito la possibilità di effettuare l'upgrade da HDMI 1.2 a 1.3

dunque se uno si compra un lettore bluray da 1000 euro o più è apposto ma se tipo il mio caso che ho intenzione di farmi un super htpc la scheda audio-video non potrà mai decodificare l'audio hd uscendo con segnale grezzo giusto???

non ho ancora afferrato questo concetto ma non vorrei farmi un pc da 3.000 euro che poi non mi decodifiva l'audio hd...

cosa potrei fare in merito per non ritrovarmi con un impianto mezzo vecchio e mezzo nuovo??? grazie..

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    si sa qualcosa sulle date di lancio dei primi ampli con decoder audio hd? quale sarà la prima azienda ad uscire sul mercato? quando?

Sicuramente oltre la metà del 2007, ergo al prossimo TAV potremo saggiare le novità del settore

E temo che anche per quest'anno le novità staranno tutte su gradini relativamente alti da raggiungere, economicamente parlando

Confido sempre in uno Yamaha intermedio tra l'attuale rx-v2700 (privo di Hdmi nuova e codifiche nuove), e il successore dello Z9 (il quale, dal prezzo sicuramente superiore alle 4.5k Euro, sarà irraggiungibile, sia economicamente, che fisicamente, visto che sicuramente, seguendo il trend attuale lanciato da Denon, sarà un bestione così!! )

@davidewatt: drammaticamente, nuovamente, insistentemente, sei
    RealSasaDF Theater 2 is back online

pare che anche la sony si stia dando da fare...
    http://www.sony.it/view/ShowArticle....site=odw_it_IT

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    dunque se uno si compra un lettore bluray da 1000 euro o più è apposto ma se tipo il mio caso che ho intenzione di farmi un super htpc la scheda audio-video non potrà mai decodificare l'audio hd uscendo con segnale grezzo giusto???
    Non è detto: se utilizzi l'HTPC per fare semplicemente uscire il flusso digitale attraverso una uscita digitale (coassiale o ottica), il problema non si pone, dato che sarà poi compito dell'amplificatore decodificarlo.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Mi è venuto un dubbio..nel sito Dts dice chiaramente che per usufruire delle nuove codifiche Dts HD Master Audio e Dts HD una delle possibilita' è anche quella di connettere un lettore che ha gia' il decoder Dts HD integrato (Hd dvd,Blu Ray) per poi connetterlo via Hdmi 1.1 o 1.2 a un ampli che ha questo tipo di connessione.Ma non era solo l'Hdmi 1.3 che trasportava (a parte le connessioni analogiche of course) le nuove codifiche audio HD non compresse?Thanks per le risposte

I miei 2 cent sull'argomento.

1. In sede di authoring, i nuovi supporti - BR / HDDVD - non sempre lasciano operare la decodifica fuori dal lettore. Questo è un fatto certo. Se in sede di authoring la decodifica viene prevista all'interno del lettore, non vi è alcuna possibilità di uscire con un flusso audio non decodificato.

2. Qualora in sede di authoring sia possibile uscire con un flusso audio non decodificato (bitstream) nei nuovi formati, NON SI AVREBBE ALCUN BENEFICIO dai nuovi sintoampli rispetto ad un sintoampli attuale che supporti HDMI 1.1 pienamente.
    Questo perchè già adesso diversi pre-decoder e sintoampli consentono di fruire pienamente dei nuovi formati audio senza alcuna perdita di qualità rispetto ad una decodifica interna.
    Cito - a memoria - Denon, Harman Kardon, Marantz tra quelli che sicuramente consentono di operare su flussi pcm multicanale equalizzazione, bass management, time alignment e quant'altro - esattamente come accade per i flussi bitstream decodificati all'interno.
    Il Denon AVC A11XVA che possiedo ne è un esempio.
    E poichè la decodifica interviene nel campo digitale, non vi è un singolo bit di dati che venga perso - vi è totale equivalenza tra un flusso bitstream e uno pcm decodificato, entrambi sono flussi audio multicanale digitale.

Mi sa che si sta facendo molto marketing senza utili risultati per gli utenti.
    Ci sono già state diverse discussioni sull'argomento, magari un link sticky su questo genere di spiegazioni - non necessariamente mie, anzi... - aiuterebbe.

Non vi sono benefici tecnici in campo audio da un collegamento HDMI 1.3 rispetto ad un collegamento HDMI 1.1 posto che in quest'ultimo caso il lettore opera la decodifica al proprio interno e in presenza di un sintoampli compatibile HDMI 1.1.
    E questo è davvero un fatto.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Tutto vero!... come io e te e altri diciamo qui da molti mesi: il PCM HD multicanale non compresso e' la soluzione universale, compatibile con tutte le versioni dell'HDMI dalla 1.1 (volendo in teoria anche dall'1.0, che pero' non e' piu' presente negli ampli...), ovviamente sempre che l'ampli accetti il PCM multicanale via HDMI.

Tra l'altro libera gli ampi dal dovere "inseguire" nel tempo l'evoluzione dei formati HD audio compressi, che continueranno ad evolvere ed a migliorarsi, rendendo magari necessari aggiornamenti firmware.

Se non sbaglio, pero' la cosa piu' preoccupante che noto e' che con i formati HD compressi e non compressi attualmente in uso (tranne uno forse...) ci siamo persi il 6° canale discreto (e forse anche matriciale) e del 7° neanche a parlarne...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

il problema è proprio quello espresso da eragon.
    il mio ampli (philips dfr 9000) accetta il pcm tramite hdmi ma fino a 5.1 canali. il mio impianto è 6.1.
    un altro problema è che l'uscita hdmi o la usi per l'audio o per il video.
    nel senso che non mi va di far passare anche il segnale video per l'ampli e che preferisco usare l'hdmi per il collegamento al vpr.
    quindi quando prenderò il player hd-xe1 userò le uscite analogiche per i nuovi segnali, l'uscita ottica per i vecchi.
    a questo punto ha senso una presa unica a/v come l'hdmi?
    uqetsa hdmi dà più problemi che soluzioni.
    preferivo due cavi indipendenti.

Quoto Ninja ed Eragon. A breve, con il Toshiba HD-E1 e tra tre mesi con la PS3 (a meno di ulteriori delay da parte di SCEI), utilizzerò i decoder presenti nei lettori ed invierò un flusso PCM MCH all'ampli, via HDMI 1.1.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    un altro problema è che l'uscita hdmi o la usi per l'audio o per il video.
    nel senso che non mi va di far passare anche il segnale video per l'ampli .
    Come mai non ti va, di grazia?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •