|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: HK AVR 235 per Triangle Odyssey Major? O altro?
-
16-11-2006, 14:57 #1
Senior Member
HK AVR 235 per Triangle Odyssey Major? O altro?
Salve a tutti!
Sposto qui una discussione che ho iniziato in "Diffusori" ma dopo aver acquistato le Triangle mi si pone il problema amplificazione AV.
All'inizio propendevo per l'SR5600 ma con questi diffusori potrei tranquillamente spostarmi su altri marchi.
Infatti si tratta di casse con una dinamica ed una nitidezza spiccate, oltre modo "rapide", piccoli woofer, alta sensibilità, non so se dico una eresia ma forse un Harman Kardon, l'AVR 235, ad esempio, potrebbe tranquillamente fare il suo sporco lavoro.
Calcolate che dell'hdmi non me ne può importare di meno (non farei mai passare il segnale video per l'ampli), meno che mai del multiroom...
In più credo che l'HK (uccidetemi se dico una eresia) sia più "caldo" del Marantz e forse compenserebbe il dettaglio estremo delle Triangle.
Oltre tutto costa anche meno...
Qualcuno ha esperienze con le Triangle e le ha potute testare con più ampli?
Grazie per l'aiuto!
.---------------------
Maches
-
17-11-2006, 13:13 #2
Senior Member
Oooops, volevo dire il 240, che oltre ad avere 5 wattini in più per canale ha anche la possibilità di collegare l'ipod. Siccome normalmente ci schiaffo dentro files lossless o pochissimo compressi o tracce affatto compresse, sarebbe un'ottima soluzione per ascoltare playlist da tre ore e non cambiare cd....
Poi i SACD sono SACD e per quelli dal divano mi posso pure alzare.
---------------------
Maches
-
18-11-2006, 14:03 #3
Senior Member
Non ho capito se l'ascolto dei tuoi diffusori e subordinato alla creazione di un Home Teather e quindi devi realizzare un 5.1, oppure se l'ascolto sarà in stereo; nel caso del 5.1 L'HK è da tenere in considerazione, però sarebbe meglio ascoltarlo con le tue casse... io posseggo il DPR 1005 (sarò l'unico in Italia?) completamente diverso a tutti gli altri HK perche totalmente digitale, senza nessuno stadio analogico, ma il Logic 7 dell'HK o si ama o si odia...
-
21-11-2006, 17:17 #4
Senior Member
Ciao Miura77, scusa il ritardo con cui ti rispondo.
Si, la scelta dell'amplificatore è subordinata alla creazione di un 5.1 anche se l'ascolto delle casse sarà equamente diviso tra ascolto stereo e HT.
In questo caso mi confermi che per il 5.1 HK dovrebbe essere ok e che quindi è bello calduccio a fronte di casse molto dettagliate.
Per l'ampli che citi tu non so che dire, non lo ho mai ascoltato, magari mi faccio una ricerca per saperne di più.
Mi viene comunque un dubbio, nel caso ti avessi risposto che l'ascolto sarebbe stato stereo, che ampli mi avresti suggerito?
Potrei sempre aggiungere un finale stereo dopo... o no?---------------------
Maches
-
23-11-2006, 13:55 #5
Senior Member
Ideona...
Dato che per il lettore DVD pensavo al 696 della pioneer (DVD/DVD-Audio/SACD...) non potrei prendere un ampli HT sempre pioneer con uscite pre e prendere un bel finale stereo di migliore qualità musicale?
Potrei risparmiare o spendere più o meno la stessa cifra ma l'ascolto in stereo ne gioverebbe no?
Avanti con i consigli, so che ne avete a valanghe---------------------
Maches
-
23-11-2006, 14:00 #6
Da Hk a Pioneer il passo è davvero lungo, passeresti da un opposto all'alltro. E pur volendo abbinare un finale allo stadio pre del pioneer non è che le cose migliorino così marcatamente.
Piuttosto resta su marantz o Hk perchè da quanto ho capito ti serve una buona dose di musicalità dell'impianto. Le triangle hanno dalla loro una buona facilità di pilotaggio e sono quindi adattabili a parecchi ampli.
-
23-11-2006, 14:02 #7
Senior Member
perfetto kaljeppo, hai qualche consiglio di configurazione?
Che ne sò, tipo il più piccolo della famiglia HK per l'ht + un ampli stereo ... non ne ho idea...---------------------
Maches
-
23-11-2006, 14:15 #8
Se hai intenzione di differenziare gli impianti, allora prendi un ampli HT dedicato, tipo yamaha o pioneer, mentre per la musica prendi un integrato stereo di buon livello.
Si può prendere anche un ampli HT che faccia dell'ottima stereofonia, ma lì saliamo parecchio con il prezzo.
-
23-11-2006, 14:18 #9
Senior Member
kaljeppo, così ricomincio da capo
calcola che ero partito dall'SR5600...
non voglio fare due impianti differenziati, le frontali sono le Triangle odyssey major, come è probabilissimo che centrale e posteriori saranno odyssey minor...
In stereo quindi vorrei sfruttarle al meglio, che ampli stereo mi consiglieresti?---------------------
Maches
-
23-11-2006, 14:54 #10
per l'ampli stereo dovresti darmi un budget indicativo
-
23-11-2006, 16:48 #11
Senior Member
calcolando che ad esempio lHK AVR-140 sta intorno ai 400€, direi... un 350? non mi so regolare con gli ampli stereo di oggi, calcola che non vorrei una cosa megagalattica ma giusta per delle casse oltretutto facili da pilotare come anche tu giustamente ricordavi. L'unica discriminante che mi viene in mente è che dovrebbe avere un suono "caldo".
Così ti sono di aiuto?
grazie---------------------
Maches
-
23-11-2006, 16:56 #12
Il primo che mi viene in mente è il marantz pm 4001. Se poi vuoi qualche alternativa meno nota c'è cambridge audio che sta raccogliendo parecchi consensi nel forum, o fare come me che mi fornisco dall'oriente.
-
27-11-2006, 09:43 #13
Senior Member
Che intendi con "o fare come me che mi fornisco dall'oriente"?
---------------------
Maches
-
27-11-2006, 13:58 #14
Prova ad andare qui
-
28-11-2006, 18:00 #15
Senior Member
Caro kaljeppo,
sto impazzendo.
Intanto grazie per il link, prodotti interessanti ma non conosco la maggior parte dei pezzi che vendono, any suggestions?
Nel frattempo due "divagazioni":
Il lettore sarà il Pioneer DV-696AV-S che, sulla carta, legge anche i sassi ad un costo abbordabilissimo... nell'attesa dell'HD...
Ha il decoder incorporato quindi:
il Tprogress finale 65wx2 per il front e il finale 3 canali per rear e centrale 20wx3?
Oppure Marantz sr4001 o HK AVR 240?
(ciapet)---------------------
Maches