Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Raga un parere sincero su questo Pioneer VSX-AX2AS-S?

http://www.pioneer.it/it/products/42...S-S/index.html

L'ho trovato a 930 euro che non è male considerando l'ottimo scaler, i tre ingressi hdmi con uscita, e la qualità del prodotto.
    Per la cronaca potrei avere a 1200 euro anche il top di gamma ossia questa bestia qui:
    http://www.pioneer.it/it/products/42...i-S/index.html

Su dai consigliatemi per la scelta finale,considerando i prezzi suddetti!!!
    Ovviamente se siete a conoscenza di alternative a parità di prezzo e qualità fatemelo sapere....

Saluti myfriend

io ho il vsx-ax2av-s e sono contentissimo lo uso con B&W .....
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

mixersrl Guest
    su che diffusori?Puoi ascoltarlo?

Io nel dubbio prenderei l'AX-4, melius abundare..

Lo avevo considerato anch'io (l'AX-4), poi per vari motivi sono andato verso altre soluzioni, privilegiando l'audio a scapito delle molte funzioni...

Cmq. sei sicuro che faccia anche da scaler video e non soltanto da switch? Cioè, mi sembra che gestisca segnali via hdmi fino a 1080p, ma non mi ricordo se fa anche da scaler...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Questi pioneer ax... non sono malaccio, sopratutto se utilizzati per uso cinema. Come dice Giovanni, anche a me sembra che l'ampli in questione non funga da scaler.

I prezzi mi sembrano un pò alti, lo si trova a circa 100 euro in meno, basta girare in rete.

Un ringraziamento a tutti per le risposte innanzi tutto
    Dunque, per il video scaling è chiaramente indicato sulla presentazione dell'apparecchio:
    "Sintoamplificatore A/V multicanale con HDMI, Video Scaling e Ready for iPod Photo"
    Controllate sul link sopra: altrimento cosa sta a significare video scaling....???
    @ Giova3419

Quando dici che hai optato per altre soluzioni privilegiando l'audio,significa che per te questo non svolge un lavoro adeguato da questo punto di vista....????

@kaljeppo
    Scusa mi dici dove li hai trovati dimeno?????Perchè guarda che da quel che mi risulta sono a prezzi introvabili in rete....

Saluti myfriend

P.s. Ovviamente se mi volete indicare buone alternative sono tutto orecchie....

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    @ Giova3419

Quando dici che hai optato per altre soluzioni privilegiando l'audio,significa che per te questo non svolge un lavoro adeguato da questo punto di vista....????
    Allora, per il cinema quel sintoampli è OK, anzi, probabilmente ce n'è d'avanzo per la stragrande maggioranza degli utenti..
    Io per Audio intendo l'ascolto stereofonico o multicanale di supporti ad alta definizione (Dvd-Audio e Sacd).

Diciamo che, in questo caso, il Pioneer svolge un lavoro adeguato alla sua classe di appartenenza, cioè piuttosto buono per essere un sintoampli, ma non paragonabile ad un ampli stereo, per esempio.

Io all'inzio pensavo di prendere quel sintoampli perché secondo me ha un prezzo molto buono per tutte le funzioni che ha e nel cinema è davvero ok.

Un giorno l'ho ascoltato in un negozio (non sono sicuro se fosse l'Ax-4 o l'Ax-2) e mi sembrava ok anche in stereo (non avevo ascoltato granché fino ad allora), finché il commesso non ha attaccato alle stesse casse un ampli stereo di costo simile al sinto Pioneer...
    Che dire, da allora ho cambiato idea e ho pensato di realizzare un impianto che privilegiasse l'audio, cioè abbandonare i sintoampli.

Complice un'"occasione" che mi è capitata, ho quindi optato per una soluzione pre+finale (Arcam+Sunfire, nel mio caso).

Cmq. nonostante l'occasione capitatami, la spesa è superiore e le funzionalità inferiori (come numero, ma ho tutti toroidali, 400W/canale RMS veri, ingressi e uscite bilanciate, maggiore upgradabilità), anche perché il pre è un 7.1 analogico, quindi la decodifica la farà il mio lettore Pioneer 868 (per adesso, in futuro una sorgente HD e non dovrò cambiare altro); se ne è valsa la pena te lo dirò quando mi arriva il pre...

Sul fatto dello scaling del Pioneer, invece, accertati che lo faccia, non leggere solo il titoletto, che potrebbere anche esere un errore

Infatti nella presentazione dell'AX-4 non c'è traccia di quella funzione e nemmeno nelle caratteristiche (né dell'AX-2, né dell'AX-4...)
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Lo scaler video c'è.
    Ho il catalogo Pioneer è sono sicuro che l'ax2 e l'ax4 lo montano. Quale scaler sia però, non saprei.
    Probabilmente montano il t-rex dei dvd pioneer, ma non ne ho alcuna certezza.
    Quasi desaparecido... quasi .

Hanno entrambi il Faroudja Dcdi Processing come testioniato a pag 90 del loro manuale...

http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/instrmanuals.nsf/0/60311339943BCF8FC12571CD002CFAE0/$File/XRC3255_VSX-AX4ASi-S.pdf

Saluti myfriend

Volevo comunque farvi notare anche i 2 Yamaha RV 1700 e 2700 http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=170
    Qui lo scaler è un Anchor Bay Tecnologies abt 1010: non credo sia meglio dei Faroudja.....

qualcuno ne conosce i prezzi e sa indicarmi qualche sito....?

Saluti myfriend

Neanche questo Onkyo sarebbe male....
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_19591.html
    924 euro...
    Certo che di tutti sti amplificatori nessuno che supporti le nuove codifiche audio dedicate all'HD!!!
    Ne conoscete qualcuno in arrivo per caso...
    Belli anche i Denon per finire, ma il modello che piace a me(4306) costa oltre 1700 euro....
    Troppo....

Ricapitoliamo(a parte novità indicata da voi):
    Pioneer Vsx-ax2as-v o
    Yamaha rv2700 o
    Onkyo sr804e

Saluti myfriend

Citazione Originariamente scritto da myfriend

@kaljeppo
    Scusa mi dici dove li hai trovati dimeno?????Perchè guarda che da quel che mi risulta sono a prezzi introvabili in rete....
    Vai a vedere sul sito di aste, in germania li paghi ancora meno.

Ti ringrazio del consiglio:ma dai 200-300 euro in sù preferisco pagare qualcosina in più ma avere qualche garanzia in più di evitare noia e rotturre varie....

Raga mi date un consiglio finale alla luce degli scaler presenti negli ampli???

Saluti myfriend

Se per te è fondamentale lo scaler, allora concentrati sulla parte audio.
    Poi acquisti uno scaler a parte, anche questo, che seppur economico sarà molto superiore a quello integrato nell'ampli.

Per me non è fondamentale lo scaler,più che altro mi serve lo swith hdmi vista la penuria i connessioni del 46 xd1e!!!
    Però se ha un farodja non è che sia poi male.....

Saluti myfriend

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •