|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: yamaha RXV 730
-
24-04-2003, 21:08 #1
Senior Member
yamaha RXV 730
Signori. Mi presento: Sono Napy, ignorante per cosa riguarda il campo audio. Vi segnalo però che nonostante la mia inesperienza ho acquistato un sintoamplificatore yamaha per sostituire il mio "vecchio" sony (già con codifica per dolby digital). Beh, la differenza c'è eccome e per adesso l'ho solo verificata dal punto di vista stereo. Mi chiedo come abbia fatto a far patire le mie jbl e anche il centrale chario phoenix con un ampli sony! La musica, i suoni mi sembrano davvero diversi, migliori insomma. E non ho nemmeno comprato un yamaha di alto livello!!! In ogni caso, l'acquisto è stato effettuato con pagamento in contrassegno (cash on delivery) e non anticipato tramite internet dalla Germania per la cifra di 526 euro compresi di spedizione e assicurazione con garanzia di due anni ovviamente, anche se tedesca. Prezzo del sintoampli suddetto in Italia, 749 euro da Unieuro. Più di 200 euro di risparmio.....Ringrazio a chi mi ha consigliato questo sito che a differenza di hi-fi components spedisce in contrassegno .....Ciao a tutti
Napy
-
24-04-2003, 21:39 #2
Scusa,
quale sarebbe il sito?
Se mi passi il link ci do' un occhio volentieri...
-
25-04-2003, 14:41 #3
Senior Member
Napy
-
26-04-2003, 00:04 #4
...
grazie!
ciao
brocchig
-
26-04-2003, 11:11 #5
Advanced Member
Re: yamaha RXV 730
Complimenti per l'acquisto. Anche io ho un 730 collegato in coassiale con Htpc e ne sono molto soddisfatto. Lo uso praticamente per tutto, Audio Cd, DVD Audio, DVD Video, VCD ecc. Il mio però è un regalo di nozze.
napy ha scritto:
Signori. Mi presento: Sono Napy, ignorante per cosa riguarda il campo audio. Vi segnalo però che nonostante la mia inesperienza ho acquistato un sintoamplificatore yamaha per sostituire il mio "vecchio" sony (già con codifica per dolby digital). Beh, la differenza c'è eccome e per adesso l'ho solo verificata dal punto di vista stereo. Mi chiedo come abbia fatto a far patire le mie jbl e anche il centrale chario phoenix con un ampli sony! La musica, i suoni mi sembrano davvero diversi, migliori insomma. E non ho nemmeno comprato un yamaha di alto livello!!! In ogni caso, l'acquisto è stato effettuato con pagamento in contrassegno (cash on delivery) e non anticipato tramite internet dalla Germania per la cifra di 526 euro compresi di spedizione e assicurazione con garanzia di due anni ovviamente, anche se tedesca. Prezzo del sintoampli suddetto in Italia, 749 euro da Unieuro. Più di 200 euro di risparmio.....Ringrazio a chi mi ha consigliato questo sito che a differenza di hi-fi components spedisce in contrassegno .....Ciao a tuttiSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
27-04-2003, 09:10 #6
Advanced Member
Ciao Napy, senti io vorrei acquistare il 630, tu come ti trovi in tutto? Io infatti vorrei usarlo anche per le console........
(Cmq il tuo è un ampli di alto livello, poi ci sono quelli di altissimo livello come il 1300, e i vari DSP.....)
-
27-04-2003, 10:36 #7
Senior Member
Ringrazio Sergicchio per i complimenti invidiandolo altamente per il Barco, se mai i complimenti sono da parte mia....altro che sharp z90 che posseggo!
In risposta a Davestas possso dirti che per le mie necessità il 730 yamaha va + che bene proprio perchè ho sentito la differenza rispetto ad un sony già con decoder dolby digital e dts soprattutto per cosa riguarda in stereo. Dovresti chiedere a persone esperte e in questo forum pullolano. Ho letto da qualche parte che Yamaha comunque è "uscita" da tempo dall'hi-fi di altissima qualità, a parte i prodotti di altissima qualità tipo az1.
In ogni caso tra il 630 e 730 c'è poca differenza: quest'ultimo ha la posssibilità di OSD on screen display, che magari per pilotare console potrebbe tornar utile, non ho la competenza per dirlo. Ti consiglio comunque di non comprare l'ampli yamaha in Italia, ma in Germania, proprio perchè c'è tanto da risparmiare. Il 1300 in Germania costa poco più di 800 euro, il 730 l'ho pagato più di 200 euro in meno rispetto all'Italia e me lo hanno spedito addirittura con la presa non tedesca, pensa un po!
Ciao a tutti e dueNapy
-
27-04-2003, 11:15 #8
Advanced Member
Purtroppo il sito che hai citato te il 630 non ce l'ha ( chissà perchè, forse lo hanno preso tutti dato che è stato premiato come ampli migliore dell'anno)........
Ho il catalogo dinanzi a me ma non ho ancora capito che differenza c'e' tra il 730 e il 630.
-
27-04-2003, 11:20 #9
Senior Member
vai sul sito yamaha e fa i confronti. Il 730 è come il 630
Il 630 non c'è perchè han deciso di acquistare a grandi quantità il 730 proprio per fare il prezzo. Stesso discorso per hi-fi components.deNapy
-
27-04-2003, 11:25 #10
Advanced Member
Allora perchè il 630 costa meno?
Cmq scorgendo meglio il catalogo:rx730 ha in più TERMINALI PRE OUT PER TUTTI I CANALI.
CHE SIGNIFICA?
-
27-04-2003, 18:49 #11
Senior Member
per davestas: 'l'unica vera differenza tra il 730 ed il 630 è che sul primo hai la possibilità dell'osd, on screen display, della quale si può tranquillamente sopravvivere.
Napy