|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ritardo canali frontali
-
27-04-2003, 10:18 #1
Ritardo canali frontali
Per ragioni puramente "archittettoniche" della mia saletta, non ho la possibilità di allineare i canali frontali con il centrale. Il fatto è che i frontali sono + avanzati rispetto al centrale di circa 80cm.
Siccome ieri ho deciso di regolare finalmente i ritardi sul mio H/K AVR4500, ho notato subito che nn c'è la possibilità di "ritardare" i frontali ma solo il centrale e i posteriori. Non c'è neppure la possibilità di dare un ritardo negativo sul centrale. Quindi? Niente ritardo? Possibile? E' così in tutti gli amply o è un limite del mio?
Grazie
Rox- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
27-04-2003, 10:31 #2
Direi che è un limite del tuo, in buona parte degli amplificatori i ritardi sono separati, nel mio pre per esempio posso inserire per ogni cassa la distanza dall'ascoltatore e per quelle dietro anche se sono di lato o dietro e a che altezza.
Nel tuo caso non mi preoccuperei troppo perché se i frontali sono abbastanza distanziati tra di loro la strada che fa il suono per arrivare alla tua testa è comunque maggiore rispetto ad un ipotetico centrale posizionato correttamente, quindi misurando potresti scoprire che la differenza si riduce a 40/50 cm che per l'ascolto cinematografico direi è ininfluente.
ciao
Pacchio