Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

ht da 0: sintoampli+5.1 con budget di circa 1000€ (niente musica)

Ragazzi, so che basterebbe cercare per trovare tutto ma vi assicuro che dopo giorni e giorni di letture ancora non ho la più pallida idea di cosa scegliere :°(
    la situazione è questa:

-budget che, se ne vale la pena, può salire al massimo poco sopra i 1000€

-stanza di 4,5*3,5 (tutt'altro che rettangolare, guardate l'allegato :P)

-uso al 99% ht, certo che se capiterà mai di metter su un cd-audio non vorrei ritrovarmi ad un concerto di arpie ma non credo che ci siano diffusori tanto scandalosi

-lettore dvd: htpc ancora da assemblare -_-'

-tv: samsung 32n71b (devo ancora ascoltare pareri su questo vs 37r72b, ma credo che da 2.5-3 metri di distanza sia meglio un 32 di qualità alta piuttosto che un 37 di fascia media)

-sintoampli: boh, direi che dovrebbe avere gli ingressi analogici per i futuri codec audio. poi non so se sia veramente utile la gestione degli ingressi video tipo upscaling, alla fine la tv è una 720p, comunque consigliatemi voi se può servire ah, mi pare di capire che la funzione ypao è molto utile

-i diffusori devono essere tutti abbastanza compatti (se mi indicate le altezze consigliate dei posteriori intanto preparo le mensole :P )

ah, ovviamente i diffusori non possono essere molto ingombranti e, soprattutto i posteriori, non possono essere distanziati molto dal muro che c'è dietro (mica posso fare mensole da 40cm :P )

chiedetemi pure qualsiasi altra informazione che possa aiutarvi/mi nella scelta.

ps: una cosa abbastanza urgente è la scelta dei cavi per i posteriori... tra 1 settimana devono montare i battiscopa passafilo e devo dargli i cavi considerate che come perimetro passando dietro la libreria si faranno 7-8 metri.

pps: il sub non deve necessitare di troppo spazio... lo metterò accanto al mobile tv vicino alla finestra (che ha una tenda fino a terra, quindi non posso mettercelo sotto a meno di tirare su la tenda ogni volta che devo vedere un film) poi sono in un appartamento e c'è il parquet

ppps: so che sarebbe molto utile, ma non ho la possibilità di andare in giro ad ascoltare impianti vari

oops, dimenticavo la "piantina" :P
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •