|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
08-11-2006, 18:44 #1
Senior Member
ht da 0: sintoampli+5.1 con budget di circa 1000€ (niente musica)
Ragazzi, so che basterebbe cercare per trovare tutto ma vi assicuro che dopo giorni e giorni di letture ancora non ho la più pallida idea di cosa scegliere :°(
la situazione è questa:
-budget che, se ne vale la pena, può salire al massimo poco sopra i 1000€
-stanza di 4,5*3,5 (tutt'altro che rettangolare, guardate l'allegato :P)
-uso al 99% ht, certo che se capiterà mai di metter su un cd-audio non vorrei ritrovarmi ad un concerto di arpie ma non credo che ci siano diffusori tanto scandalosi
-lettore dvd: htpc ancora da assemblare -_-'
-tv: samsung 32n71b (devo ancora ascoltare pareri su questo vs 37r72b, ma credo che da 2.5-3 metri di distanza sia meglio un 32 di qualità alta piuttosto che un 37 di fascia media)
-sintoampli: boh, direi che dovrebbe avere gli ingressi analogici per i futuri codec audio. poi non so se sia veramente utile la gestione degli ingressi video tipo upscaling, alla fine la tv è una 720p, comunque consigliatemi voi se può servireah, mi pare di capire che la funzione ypao è molto utile
-i diffusori devono essere tutti abbastanza compatti (se mi indicate le altezze consigliate dei posteriori intanto preparo le mensole :P )
ah, ovviamente i diffusori non possono essere molto ingombranti e, soprattutto i posteriori, non possono essere distanziati molto dal muro che c'è dietro (mica posso fare mensole da 40cm :P )
chiedetemi pure qualsiasi altra informazione che possa aiutarvi/mi nella scelta.
ps: una cosa abbastanza urgente è la scelta dei cavi per i posteriori... tra 1 settimana devono montare i battiscopa passafilo e devo dargli i caviconsiderate che come perimetro passando dietro la libreria si faranno 7-8 metri.
pps: il sub non deve necessitare di troppo spazio... lo metterò accanto al mobile tv vicino alla finestra (che ha una tenda fino a terra, quindi non posso mettercelo sotto a meno di tirare su la tenda ogni volta che devo vedere un film) poi sono in un appartamento e c'è il parquet
ppps: so che sarebbe molto utile, ma non ho la possibilità di andare in giro ad ascoltare impianti vari
-
08-11-2006, 23:04 #2
Senior Member
oops, dimenticavo la "piantina" :P