|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio sintoampli ht + 2 casse stereo
-
06-11-2006, 16:27 #1
consiglio sintoampli ht + 2 casse stereo
salve a tutti,
premetto sono un neofita. ho un samsung hdready da 32 e una 360 e vorrei aggiungere un sistema audio. Ovviamente la parte audio la vorrei rapportata al resto del sistema...tra televisore e xbox non avrò speso più di 1500 euro...quindi vorrei spendere in complessivo non più di 500 euro o giù di li.
Per ora non posso mettere 5 o più casse per problemi logistici quindi il discorso più logico m'è sembrato quello di comprare un sintoampli 'buonino' ht e da accompagnarlo da 2 casse stereo...con la possibilità in un futuro di ampliare il discorso con altre casse...ditemi se sbaglio.
A questo punto accetto qualsiasi tipo di consiglio sui modelli di sintoampli e delle casse, per rimanere nella spesa suddetta.
Nel caso potrei anche valutare un sintoampli stereo non ht e mettere i soldi risparmiati nelle casse, se pensate sia una soluzione migliore.
Grazie a tutti in anticipo!
-
06-11-2006, 16:39 #2mixersrl Guest
se ampli in futuro con altri diffusori allora giusta la scelta del sintoampli altrimenti piglierei un buono amplificatore stereo
-
06-11-2006, 16:50 #3
esistono ampli stereo con entrata ottica? come decido il tipo di casse da accoppiarci?
-
06-11-2006, 17:04 #4mixersrl Guest
L'ingresso ottico non è obbligatorio
I diffusori li scegli in funzione del tuo ambiente fondamentalmente
-
06-11-2006, 17:19 #5
la 360 dispone di un uscita ottica, lo ritenevo preferibile rispetto ai jack stereo, tutto qua...e la mia domanda era diversa.
il mio ambiente è una camera 4 metri per 5...
-
06-11-2006, 17:21 #6
Originariamente scritto da Koji Kabuto
-
07-11-2006, 08:12 #7
Gli advance acoustic map303da e map305da hanno l'entrata digitale, però costano sui 700 euro e quindi dovresti cercare nell'usato anche se non è facile trovarne. Acme (http://www.acme-biella.com/) li vende e può essere che ha qualcosa di usato in negozio. Prova a sentirlo, è una persona molto disponibile.
Ciao.
-
07-11-2006, 08:51 #8
ti ringrazio molto...aggiungo una domanda se posso. Ho sfogliato diverse pagine del forum ma non ho trovato notizie al riguardo e forse è anche giusto così visto che il livello di preparazione medio degli utenti è alto a quanto posso capire.
La mia domanda è, disponendo di un ampli stereo che eroga 100w per 2 come scielgo le casse su che basi tecniche? cosa c'è da sapere apparte le dimensoni della stanza...? io leggo di impedenza in ohm di amplificazione pre finale e tant altre cose, non prentendo di saperle tutte ma almeno un okkio alle cose fondamentali da sapere, per esempio se i 100 w per canale sono effettivi, ke cos'è quest'impedenza, e di quanti w e impedenza ho bisogno per le casse, grazie
-
07-11-2006, 09:32 #9
Diciamo che con un buon amplificatore da 100W effettivi puoi pilotarci tutte le casse in commercio che supportano tale potenza (anche che ne sopportano un po' meno o tanto di più).
Quello che invece è da sentire è l'accoppiamento tra i vari amplificatori e le varie casse che possono produrre un suono più o meno piacevole al proprio orecchio.
Ciao.